TIM SmartPay: info, costi e funzionamento

Fra le tante Carte Prepagate ne arriva un’altra.
Da oggi nasce la Tim SmartPay, nata in collaborazione con Telecom Italia, Intesa Sanapolo e Visa Europe.
Si tratta di una Carta che vanta un elevato standard di Sicurezza e una Tecnologia NFC che permette di effettuare i pagamenti avvicinando il proprio Smartphone al POS (se ne è predisposto, naturalmente).

TIM SmartPay potrà essere utilizzata senza inserire il Pin per i pagamenti fino ai 25 euro; superata la soglia dovrà essere utilizzato il PIN.

La TIM SmartPay può essere attivata da tutti i clienti TIM e non è obbligatorio avere un Conto Corrente di Intesa Sanpaolo. Il Conto per richiedere la Carta è di soli 4,90 per la versione smaterializzata e di 9,90 euro per la versione fisica. Il costo di attivazione è una tantum, cioè si paga una sola volta, e non sono presenti canoni annui da pagare relativi all’uso della Carta.

TIM SmartPay può essere richiesta anche online, e vi sarà consegnata direttamente a casa senza alcun costo aggiuntivo.

La Carta in questione potrà essere ricaricata tramite un Bonifico, infatti è dotata di un suo IBAN grazie al quale è possibile ricaricarla; inoltre TIM ha lanciato una promozione per favorire l’utilizzo della Carta da parte di chi la possiede: l’operatore regalerà, infatti, un euro di traffico telefonico per ogni 50 euro di pagamenti effettuati con la modalità NFC.

Ricaricare la Carta non avrà alcun costo per l’intero 2015, ma soltanto per coloro i quali attiveranno TIM SmartPay entro il 30 aprile 2015; oltre questa data, le ricariche avranno un costo di 1 € se fatte in filiale con regolamento in contanti, o di 2,50 € se in filiale con addebito nel conto corrente.

L’importo massimo caricabile sulla Carta è di 999 euro. L’importo caricabile sulla Carta nell’arco di un anno civile, ovvero la somma di tutte le ricariche effettuate nell’arco dei 365 giorni conteggiati dalla prima ricarica effettuata) è pari a 2.500 euro.

Potete consultare il foglio informativo rilasciato da TIM a quest’indirizzo.