Tor e il nuovo servizio anonimo di Facebook

Il nuovo servizio Tor

Facebook ha annunciato in questi giorni una nuova modalità d’accesso, basata sull’utilizzo di un browser capace di navigare sulla rete in modo anonimo, che prende il nome di Tor. Questo nuovo servizio punta a dare una maggiore riservatezza agli utenti del social network, evitando le censure e i limiti imposti in alcuni regimi.

Gli utenti che navigano col browser Tor hanno la possibilità di accedere al sito di Facebook tramite l’indirizzo https://facebookcorewwwi.onion/, camuffando così la location di accesso senza finire censurati dallo stesso network. Tor, infatti, identifica l’accesso al sito principale di Facebook come malevolo, anche se la società è consapevole del fatto che ci sono casi in cui chi si connette al social network accedendo tramite la nuova rete “a cipolla” lo fa per difendere la propria privacy o per superare i limiti censurali da parte delle autorità locali.

Il nuovo indirizzo a cipolla garantirà il rispetto dei termini legittimi senza allertare la sicurezza del social network, e verrà considerata come una possibilità d’accesso aggiuntiva a quelle standard HTTPS, Perfect Forward Secrecy (PFS) e HSTS già implementate in precedenza.

Pubblicato da Phøenix`

Ciao a tutti, sono Omar. Ho 18 anni e sono felice di fare la vostra conoscenza! Amo gli Anime & Manga e tradurli (eh sì xD) , Katekyo Hitman Reborn! , Kingdom Hearts, Videogames, Calcio, Musica, Grafica, Design e stare con gli amici! :D Un saluto a tutti :)