Soluzione completa – Lords of the Fallen

Soluzione completa – Lords of the Fallen (PlayStation 4, Xbox One, PC)

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle differenze nella versione italiana. Diviso in 3 puntate esaustive, Lords of the Fallen non avrà più segreti per noi!

Suggerimenti

Prima di cominciare ecco alcuni suggerimenti utili che vi aiuteranno nel vostro viaggio.

– Ci sono numerosi checkpoint che ricostituiranno i vostri HP e pozioni di salute. I frammenti che fluttuano nei checkpoint indicano quante pozioni potrete ricostituire. Riappariranno col passare del tempo, ma c’è un limite su quante volte potete ricaricare le pozioni.
– Ai checkpoint si possono usare gli XP ottenuti sconfiggendo i nemici per far salire di livello il vostro personaggio.
– Quando morirete, un fantasma apparirà nel luogo dove siete morti. Il contatore affianco vi indicherà quanti XP potrete recuperare dal vostro fantasma. Più il tempo passerà, meno XP raccoglierete dal vostro fantasma.
– Otterrete un bonus XP per ogni nemico ucciso. Il bonus aumenterà sempre, finché non andrete a depositare i vostri XP.
– I nemici non si respawneranno se cambierete zona (caricamento livello) o se morirete.
– Le casse contengono sempre gli stessi materiali, indipendentemente dalla classe che avete selezionato.
– Riceverete bottino bonus sconfiggendo i boss in modi specifici (es: non perdendo salute, non utilizzando lo scudo, ecc…)
Chiave e primo Warden

Talk to Kaslo
Dopo la breve battaglia con il Rhogar Marauder, che funge da tutorial, salite le scale e parlate con Kaslo. Chiedetegli come aprire la porta per proseguire con la storia.

Find a Key
Andate alla destra di Kaslo per trovate una nota audio, poi tornate giù dalle scale, attraversate la porta a destra per affrontare un nemico infestato. Andate avanti lungo il corridoio a destra per trovare un altro infestato, quindi procedete andando a sinistra ed andate al piano superiore. Continuate percorrendo il balcone per trovare un altro infestato alla fine del corridoio. Sconfiggete il nemico per trovare un’altra nota audio dietro di esso. Giratevi ed entrate nella stanza a sinistra per trovare un altro infestato. Sconfiggetelo e troverete un’altra nota audio, andate a destra e scendete dalla scala. Nella cantina troverete altri due infestati. A differenza dei precedenti, questi demoni si gettano a terra e sono difficili da vedere. Quando ci si avvicina a loro, si alzano ed attaccano, è difficile colpirli finché non sono completamente in piedi. Alla fine del corridoio troverete la Giant key che stavate cercando.

Return to Kaslo
C’è una stanza in cima alle scale qui. A destra c’è un altro nemico e un portale che non è ancora accessibile, ricordatevi la sua posizione. Ora è necessario distruggere il primo Warden prima che il portale si attivi. Una volta fatto, entrate nel portale per trovare tre scrigni contenenti un Faithful Disciple, Empty Bottle (usata per le pozioni aggiuntive), Gulwark Shield, Thost Merge Shard e Sealed rune (piccola). Mentre siete nel portale, tutti i nemici, tranne i boss, saranno respawnati. Salite le scale a destra del portale e sconfiggete il Rhogar Marauder che troverete lì sopra. Andate a destra per trovare un frammento di energia vicino al guerriero morto sul balcone poco più avanti. Lasciatevi cadere giù al piano di sotto e, prima di parlare con Kaslo, andate oltre nell’angolo all’estrema destra. Da qui potete saltare verso il corridoio nascosto a destra, dove si trova l’arazzo ondeggiante. Potrebbe essere necessario equipaggiare l’armatura più leggere per effettuare il salto. Ora non è necessario saltare, ma ricordatevi questa locazione perché ci tornerete presto una volta che avrete ottenuto nel monastero del nord la chiave della porta. Una volta che avete la chiave, salite le scale per trovare un fantasma in un angolo. Continuate nella prossima serie di scale e saltate verso la porta successiva. Usate la chiave per aprire la porta per trovare la Shard of Heroes. Si può lasciarsi cadere di nuovo al piano inferiore, ma vi farete leggermente male. Se volete evitare di farvi male, tornate indietro da dove siete venuti.Parlate con Kaslo e chiedetegli di aiutarvi, quindi aprite la porta alle spalle per iniziare una battaglia contro First Warden.

BOSS BATTLE: First Warden
REQUISITI BONUS: eludete ogni attacco in modo da non procurarvi nessun danno.

La battaglia contro First Warden è abbastanza semplice. Lui usa una spada gigante ed uno scudo, e oscillerà verso di voi due o tre volte di fila. A seconda della classe, ci si può proteggere contro questi attacchi più piccoli mentre si cerca di andargli dietro per attaccarlo alla schiena. Si può anche rotolare per schivare gli attacchi del Warden per poi andargli dietro ed attaccarlo alle spalle. Non attaccatelo da davanti mentre usa lo scudo. Se lo fate c’è una probabilità molto alta che il Warden bloccherà l’attacco. Dopo un paio di serie di attacchi, utilizzerà l’attacco pesante. Andate dietro di lui o rotolate per evitare l’attacco. Non dovete farvi prendere dagli attacchi e non colpitelo quando ha lo scudo, altrimenti vi infliggerà molti danni. Tuttavia, dopo l’attacco si ha il tempo di attaccarlo perché abbasserà lo scudo. Quando la sua vita scenderà a circa il 50%, il Warden getterà via lo scudo ed utilizzerà un attacco rotante. Questo è molto difficile da schivare, e mentre è possibile utilizzare uno scudo per bloccare la combo, è probabile che ci si prenda anche un po’ di danni. La vostra migliore linea di combattimento è quella di allontanarsi ed attendere l’attacco per fermarsi e poi rapidamente muoversi ed attaccare. Ripetere questo fino a quando il Warden si prepara ad un attacco pesante. Evitate l’attacco e poi contrastate con una combo mentre il Warden si recupera. Seguite questa strategia e riuscirete a sconfiggere il Warden. Dopo la battaglia, prendete la Persistence Greatsword e la runa non identificata (grande) lasciata alle spalle. Non dimenticate di tornare al portale e di aprire le casse del tesoro all’interno. Tenete a mente, tutti i nemici, tranne il First Warden, si rigenerano dopo l’uscita dal portale.
Pugnale di Yetka, chiave delle catacombe e il comandante

Find Kaslo
Accedete al posto di blocco al centro della stanza ed anche alla vostra banca XP se volete. Attraversate la porta in fondo alla stanza sulla destra. Proseguite lungo il sentiero a destra per trovare altri due nemici e un’altra nota audio. Andate giù ed andate verso l’angolo per trovare una cassa che contiene un armatura. Scendete le scale e fate fuori il Marauder lì sotto, poi attraversate la porta rossa in fondo alle scale. Sconfiggete il nemico lì dentro e poi andate alla prossima stanza per trovare una cassa sulla sinistra che contiene un personal Monk. Quando entrerete nella prossima stanza, sarete immediatamente attaccati. Andate giù, poi raccogliete la nota audio ed andate verso la stanza accanto. C’è una statua poco più avanti sulla sinistra. È possibile saltare sulla piattaforma dove si trova la statua per trovare la chiave del monastero del nord, item necessario per ottenere la Shard of the Heroes (il luogo dove vi avevo detto prima). Se avete problemi a saltare sulla piattaforma, potrebbe essere necessario utilizzare l’armatura più leggera in modo tale da poter saltare più in alto. Raccogliete la nota audio in fondo alle scale, poi fate fuori i due nemici a sinistra ed aprite la cassa in un angolo per ottenere delle armature. Giratevi e attraversate la porta a sinistra per uscire. Una volta fuori, accedete al punto di controllo a sinistra, poi sconfiggete gli infestati a destra e scendete le scale nel cortile. Ci saranno due o più infestati e un Marauder ad attendervi. Andate verso il basso, poi salite le scale sul lato opposto del cortile. Ci sono due rampe di scale, una a destra e l’altra al sinistra. Un Marauder aspetta in cima alle scale sulla destra, mentre un Rogue in cima alle scale sulla sinistra. Sconfiggete i nemici, poi tirate le leve. Una volta che avrete tirato entrambe le leve, la porta centrale si aprirà. Tornate giù per le scale ed entrate nella porta che si è aperta e parlate con Injured Monk. Ditegli di rivolgersi al medico ed offritegli una pozione per guadagnare 500 XP e ricevere l’arma The Butcher. Attraversate la porta appena oltre il Monk (sulla sinistra) per trovare due ragni e una cassa all’interno. Aprite la cassa per ottenere l’hot blood e l’armatura per il torace. Scendete la prossima serie di scale per trovare un altro nemico poco più avanti. Andate giù, è possibile continuare ad andare giù per le scale a sinistra o proseguire nella stanza davanti a voi. Non c’è niente nella stanza, tranne due nemici. Ora scendete le scale attraverso la porta in fondo. Alla fine del corridoio troverete altri due nemici ad aspettarvi. Uno resta a terra finché non vi avvicinate, l’altro è un Rogue ed utilizza un attacco a distanza. Usate lo scudo e rotolate per evitare gli attacchi. Se siete abbastanza veloci, avrete a che fare con un solo nemico alla volta. Salite le scale ed entrate nella stanza in cima. Continuate nella prossima stanza e state pronti a schivare gli attacchi. Appena entrerete ci sarà un altro Rogue. Rimanete su questo lato della stanza e finite il nemico. Un altro nemico attende per terra sull’altro lato della stanza. Andate giù, quindi utilizzate un frammento per aprire la cassa vicina. Il torace contiene Live Elements armor e un Attribute Point Shard. La porta sulla sinistra è bloccata. Utilizzate il point shard, poi tornate verso il lato opposto della stanza e raccogliete la nota audio, poi salite le scale nell’angolo a sinistra. Sconfiggete il Marauder. A questo punto è possibile scendere le scale a destra o a sinistra. A sinistra si trova il ponte che avete usato per attraversare il castello. Diversi nemici vi attendono sul ponte, cosi come uno scrigno che contiene una Symmetry armor. Per continuare, andate giù per le scale a destra ed andate avanti per avviare una cut-scene in cui otterrete il Gauntlet. Con questo potrete effettuare attacchi a distanza. Utilizzatelo per abbattere il nemico in piedi davanti a sinistra. Non c’è bisogno di puntare. Due colpi dovrebbero buttarlo giù. Prima di procedere, girarsi ed accedere alla leva a sinistra del cancello davanti. Questo vi porta indietro da dove siete venuti. Tornate dove avevate trovato il guanto, raccogliete la nota audio a sinistra e sconfiggete il Rogue alla fine del percorso. Salite le scale a sinistra ed avvicinatevi al checkpoint per iniziare un’altra cut-scene. Yetka è alla ricerca di un pugnale. A questo punto, è possibile tirare la leva dietro Yetka e avanti verso la battaglia contro il comandante, oppure andare a trovare il suo pugnale per la missione secondaria. Se volete affrontare il comandante, saltate giù dalla sporgenza per cominciare la battaglia. Se invece volete trovare il pugnale, salvate i progressi al checkpoint, poi proseguite su per le scale, attenti a un nemico sopra le scale. Abbattetelo e cercate nell’angolo a destra per trovare una Scratch fist weapon. Andate giù per le scale a sinistra per trovare una nota audio e un altro Marauder. Fatelo fuori e accedete sul lato destro della stanza per trovare una Lethal Secret short sword e un Fire Resistance Shard. Ricordatevi questa zona perché dovrete ritornarci molto presto per ottenere la chiave della torre. Salite le scale sul lato della stanza per trovare una cassa nella stanza di sopra. Aprite le scale sul lato della stanza per trovare una cassa nella stanza di sopra. Apritela per ottenere Live Elements chest armor, Magic Resistance Shard e Pain hammer weapon. Tirate la leva sul lato opposto della stanza per aprire il cancello lì vicino. Questo vi dà un collegamento alla zona dove avevate trovato il guanto. Avanti alla prossima rampa delle scale per trovare un ragno gigante nella stanza sottostante. Questo nemico è più in salute rispetto agli altri nemici affrontati finora. Utilizza anche il gas velenoso e depone uova da cui vengono fuori altri ragni più piccoli. Attenti quando salta verso di voi, al gas e alle uova. Quando vi attacca depone un uovo. Utilizzate questa opportunità per attaccare. Abbattete il ragno il più velocemente possibile per evitare di avere a che fare con troppi ragni. Quindi aprite la cassa nella stanza per trovare lo Spike greathammer e un Magic Energy Shard. Tornate alla zona dove della chiave della torre. Spostatevi verso il bordo dove il muro è danneggiato. Al fianco di un cadavere ci sono delle piattaforme. Andate con cautela nel bordo più a sinistra per atterrare sulla piattaforma con la chiave della torre. Saltate verso la piattaforma successiva, poi scendete le scale a destra ed attaccate i nemici. Con la chiave della torre è possibile aprire la porta che riconduce all’interno del castello. Raccogliete la nota audio lì avanti, poi andate verso il nemico a sinistra. Sconfiggete il Marauder, aprite la cassa dietro di lui per ottenere il fate axe. Salite le scale a destra, andate a destra e quando raggiungete la cima troverete due nemici e un Rogue. Utilizzate il guanto o sconfiggete il primo nemico dalla distanza per avere più tempo per sconfiggerli. Una volta sconfitti i nemici, andate alla fine per trovare una rune sealed (piccola) e un Prejudice staff. Proseguite nella direzione opposta per trovare un altro nemico che vi aspetta appena dentro la porta lì avanti. Andate giù e poi su per le scale per trovare un Marauder che vi aspetta e il pugnale di Yetka. Sconfiggete il Marauder, ma attenti ai nemici a terra. Sconfitti i nemici, prendete il pugnale di Yetka, poi aprite la cassa sul lato opposto della stanza per trovare Hot Blood leg e wrist armor. Con il pugnale di Yetka, tornate al punto di controllo dove vi sta aspettando e parlategli di nuovo. Salite la prossima rampa di scale ed utilizzate la chiave della torre per aprire la porta in cima. Questo porta di nuovo alla stanza vicino alla parete principale dove avete passato una porta chiusa nei pressi di una cassa. Sbloccate la porta che fungerà da scorciatoia. Tornate da Yetka e ditegli che avete trovato il pugnale. In cambio vi darà la chiave per le catacombe che consente l’accesso alla zona laterale opzionale, anche se per voi è troppo difficile quella zona per il momento. Continuate, tirate la leva dietro Yetka per aprire il cancello. Appena si passa per il cancello, si chiuderà ed arriveranno un Marauder e un Rogue ad attaccarvi. Appena li farete fuori, arriverà il boss. Non avrete il tempo di sistemarvi con le pozioni ed armamenti.

BOSS BATTLE: Commander
REQUISITI BONUS: non fermare gli attacchi con lo scudo.
NOTA: se avete la Shard of the Heroes, è possibile ottenere delle armi sul lato sinistro dell’arena.

La battaglia con il comandante è molto simile alla battaglia con il precedente boss. Assicuratevi di stare vicino al comandante. Quando il comandante alza lo scudo, allontanatevi per evitare l’onda d’urto. Non c’è bisogno di andare troppo lontano per evitarla. Eseguite il backup abbastanza lontani in modo da avere il tempo di tornare all’attacco e colpire il comandante una o due volte prima che si protegga di nuovo con lo scudo. Se ci si tira indietro appena alza lo scudo, dovreste essere al riparo dall’onda d’urto. Periodicamente, durante lo scontro, il comandante si chiude dentro uno scudo magico. Quando questo accade, attenti che si genera un nemico, sconfiggetelo per andare avanti con lo scontro. Il primo è un Marauder, poi un Rogue e la terza volta tutti e due. Se si tenta di attaccare il comandante da lontano, vi attaccherà con onde di energia, potrete schivarle, ma è meglio rimanere vicini al comandante per evitare che vi attacchi con quelle. Inoltre, di volta in volta, il comandante punterà la spada in avanti e sparerà un fascio d’energia verso di voi. Questo è abbastanza facile da schivare. Sconfiggete il comandante per trovare Commander Shield, Arrowhead fist weapon e Sealed Rune (grande). Tornate al punto di controllo di Yetka e salvate i vostri progressi, quindi spostatevi verso il lato opposto della zona del boss e salite le scale per attivare un’altra cut-scene.
Scudo della protezione e boss Worshiper

Andate nella zona a destra per trovare una nota audio e un Marauder ad aspettarvi proprio lì davanti. Prima di affrontarlo, girate a destra, appena entrerete nella zona troverete un portale in un angolo. Una volta entrati nel portale, aprite la cassa per liberare una luce che vi condurrà ad una seconda cassa che però sarà bloccata. Sconfiggete il Rogue, poi andate nella zona illuminata più avanti. Uccidete i due nemici infetti ed un Rogue. Quest’ultimo potrebbe essere nascosto nell’ombra che vi colpisce con attacchi a distanza. Correte verso di lui per stanarlo e farlo fuori. Aprite la cassa nella zona illuminata per trovare Energy Shard e un Qamar Staff weapon. Guardatevi intorno per vedere che la luce ha trovato la prima cassa in lontananza. Dirigetevi verso la luce, ma attenti ai due nemici che vi attaccheranno. Uccideteli ed andate nella luce. All’interno della cassa troverete un Fire Resistance Shard e una Sealed Rune (piccola). Raccogliete gli elementi e tornate verso il portale. Scendete il sentiero sulla sinistra del portale per raccogliere la Bloody Flint (di cui ne avrete bisogno più avanti) ed attenti al Marauder che spunterà fuori. Dirigetevi verso la fine del percorso ed uccidete il Rogue. Raccogliete la nota audio, giratevi e tornate alla zona dove avevate trovato la precedente nota audio ed il Marauder. Continuate lungo il sentiero superando la posizione del Marauder. Sconfiggete i tre Rogue più avanti, quindi andate al checkpoint. Un guardiano del tempio vi aspetta poco più avanti. Questi nemici sono ostici e non andranno giù tanto facilmente. Attenti al suo scudo e non avvicinatevi troppo, altrimenti vi ucciderà con una pugnalata. Tenetevi in movimento per eludere gli attacchi ed usate la magia se ne avete. Se non ne avete, usate gli attacchi a distanza. Attenti a schivare gli attacchi quando carica verso di voi. Un altro infestato vi attende sulla sinistra del guardiano. Ha più energia rispetto agli altri infestati, quindi state attenti. Due nemici normali ed un Rogue invece vi attendono alla fine del percorso. Evitate gli attacchi del Rogue in quanto vi fa danni da fuoco. Utilizzate la runa per aprire lo scrigno sulla parete a sinistra (poco prima della fine del percorso). Al suo interno troverete Guardman greataxe weapon ed una Empty Bottle. Salite le scale per trovare altri due guardiani del tempio. Utilizzate gli attacchi a distanza. Sconfitti entrambi i nemici, tornate al punto di controllo. C’è una porta a sinistra alla fine del percorso, ma al momento è bloccata e non è possibile accedervi. Quando tornate al punto di controllo, poi andate avanti nel corridoio a sinistra. Appena entrerete nel corridoio, prendete la nota audio sulla destra. Nascosto dietro la nota c’è un altro Rogue e una porta dietro al Rogue, ma è bloccata. Dietro l’angolo ci saranno altri due Marauder ad aspettarvi. Sconfiggeteli e abbattete gli Infested alla fine del percorso. Andate a sinistra, salite le scale alla sinistra della porta. Uccidete i due Rogue che troverete sopra le scale ed accendete il fuoco per attirare l’attenzione di un altro Rogue. Uccidete il Marauder in fondo alle scale e ricordatevi questa stanza, perché dovrete tornarci molto presto. Salite la piccola rampa di scale ed aprite la cassa nella stanza accanto per ottenere Empty Bottle, un Heavy Shield e un Buckler shield. Tirate la leva per aprire il cancello, che conduce al cancello precedentemente bloccato in prossimità dell’ultimo portale. Questa è una scorciatoia. Se desiderate andate dal boss, andate avanti, oppure prendete la strada più lunga. Se volete affrontare il boss ora ed ottenere Guard’s Greatsword weapon, tornate alla stanza precedente con il Marauder e scendete le scale per trovare una cassa lì sotto. Apritela per trovare Guard’s Greatsword, Magic Resistance Shard e una Empty Bottle. Proseguite lungo il sentiero e prendete la nota audio lungo la strada. Alla fine del percorso andate avanti intorno all’arco e andate giù per le scale. Due golem vi attendono alla fine della scalinata. Vi possono individuare dalla lunga distanza, quindi state attenti. Sono molto sensibili contro gli attacchi magici. Una volta sconfitti, attraversate il prossimo arco per trovare un altro portale chiuso e una cassa a destra. Aprite la cassa per trovare un Steel Dagger, Steel Sword e Ghost Merge Shard. Salvate i progressi al checkpoint. Raccogliete il teschio a destra del punto di controllo (vi servirà più avanti). Parlate con Kaslo che troverete sulla destra, poco prima del punto di controllo. Chiedetegli che cosa fare per procedere.

Open the Pathway
Percorrete il cimitero sulla sinistra. Tirate la leva per aprire il cancello. Continuate attraversando la porta per avviare una cut-scene. Concluso il video, comincerà la battaglia contro il boss.

BOSS BATTLE: Worshiper
REQUISITI BONUS: far uccidere almeno uno dei due mini golem dal boss.

Prima di tutto, prendete nota delle posizioni delle cinque arcate del cimitero. Quando il boss usa gli attacchi magici, andate nelle arcate e sarete al sicuro. Se non vi proteggerete andando in una delle arcate, finirete per morire. È possibile anche attirare il boss verso una delle arcate e fargliela colpire in modo da farla crollare e così facendo stordirete il boss per un po’ di tempo. Ovviamente prima di fare ciò, assicuratevi di essere pronti ad attaccarlo con gli attacchi più devastanti che avete a disposizione. La strategia migliore per combattere contro questo boss è quella di equipaggiare l’armatura leggera in modo da muovervi abbastanza velocemente e vi consigliamo anche di restare anche abbastanza lontani dal boss per evitare che vi colpisca. Con l’armatura leggera e un’arma veloce dovreste essere in grado di schivare i suoi attacchi facilmente ed attaccarlo in velocità. Attenti alle granate che vi lancerà, perché vi infliggeranno molti danni se verrete presi. Quando il boss si inginocchia come se stesse pregando, dovete continuare a spostarvi o andarvi a riparare su un arco. Quando il boss solleverà trionfalmente la sua arma in aria, arriveranno dei mini golem a fargli da supporto. Compariranno anche due uova nel cimitero. Avrete il tempo per arrivare ad un uovo prima che si schiuda, anche se di solito sono troppo distanti. Se riuscite a raggiungerne uno, rompetelo subito. Sconfiggete il Boss per ottenere Clawfinger weapon ed una Sealed Rune (grande). Sparsi nel cimitero troverete anche altri oggetti e due note audio. Raccogliete tutto ed andate di nuovo a parlare con Kaslo. Prima di continuare, andate su per le scale per trovare il portale aperto. Attraversatelo, andate nel mezzo dell’arena per iniziare la battaglia contro tre ondate di nemici. La prima ondata è composta da un Marauder e un Rogue, la seconda con due Rogue e un infestato, mentre nella terza ondata verrà fuori un guardiano del tempio ed un infestato. Combatteteli uno alla volta ed usate la magia ed attacchi a distanza per uccidere più nemici possibile prima che vi raggiungano ed inizino ad attaccarvi. Superate le tre ondate per ottenere una cassa con dentro: Back Breaker armor, Attribute Point Shard e Spell Point Shard.
Raccogliete gli elementi e tornate indietro attraverso il portale.
Cancello del Lord a Keystone e boss Infiltrator

Distruggi il cancello del Lord a Keystone
Tornate da Kaslo e passate attraverso il portale per continuare la storia. Attraversate il ponte e salite le scale, poi avvicinatevi al Crafter per far partire un’altra cut-scene. Chiedete al Crafter cosa stia facendo lì, poi chiedetegli se lui è un fabbro. Migliorate la strumentazione e poi proseguite su per le scale. Quando raggiungete la cima, accedete al checkpoint, poi parlate con Yetka. Tornate giù usando le scale e dirigetevi nella piccola stanza a destra (quella a sinistra nel caso siete venuti dalla parte opposta).
Qui troverete una piccola porta. Entrateci per trovare una cassa nella stanza accanto. All’interno troverete Wisdom armor head e chest pieces. Scendete la prossima serie di scale, poi girate l’angolo sulla sinistra e troverete un Hell Hound ad aspettarvi sotto le scale. Sconfiggetelo, poi andate al centro della stanza e sconfiggete il secondo, poi fate fuori il Forger sul lato opposto. Attenti ai suoi attacchi di fuoco in quanto riceverete danni continui. Una volta sconfitto, aprite la porta a destra per trovare una leva accanto ad una cassa chiusa a chiave nella stanza accanto. Tirate la leva, poi tornate nella stanza principale e salite le scale a destra. Combattete contro il Rogue. La porta dietro di lui è bloccata e serve la Small Western Antechamber Key.
Questa chiave la otterrete sconfiggendo il Tyrant (molto presto). Ricordatevi questa posizione e, una volta che avrete la chiave, aprite la porta per trovare un altro Ancient Plate, un item di cui Yetka ha bisogno e una cassa che contiene Cunning leg armor e un Attribute Point Shard. Se non avete ancora la chiave, girate e prendete il sentiero a destra delle scale che avevate appena fatto. C’è un’altra porta bloccata, quindi per ora, prendete il Poison Resistance Shard vicino al fuoco alla fine del percorso. Tornate alla zona principale, passate direttamente le scale ed attraversate la porta sul lato opposto. Saltate verso la sporgenza a destra per trovare una Magic Energy Shard, poi scendete nella zona sottostante per incontrare due Rogue e un Forger. Fate fuori prima il falsario, ma state attenti e siate pronti ad eludere i suoi attacchi incendiari.
Una volta fatti fuori i nemici, vedrete due rampe di scale, andate a sinistra, poi salite l’altra scala e proseguite dritti per trovare un Magic Energy Shard sulla sporgenza a sinistra. Giratevi e saltate sulla trave di pietra a sinistra delle scale. A seconda del peso della vostra armatura, potrebbe essere difficile saltare. State vicino alla sporgenza a sinistra delle scale e saltate verso la trave di pietra. Una volta che siete sulla trave, spostatevi verso la porta a sinistra. Ci sarà un Rogue ad attaccarvi appena entrerete nella stanza successiva. Sconfiggetelo e troverete una Lost Pike polesword. Raccogliete l’arma, poi tornate giù per le scale ed attraversate la porta sul lato della stanza. Nella stanza accanto ci sono altri due nemici ad aspettarvi (Rogue e Marauder).
Andate verso il basso e tirate la leva sul muro. Rompete il tavolo e la sedia alla sinistra della leva per trovare un altro Ancient Plate. Tornate verso la scala principale in cui avevate trovate Yetka e procedete attraverso il cancello che è stato aperto tirando entrambe le leve. Il Tyrant vi aspetta nella stanza successiva. Prima di attaccarlo, c’è un piccolo vaso alla sinistra. Rompetelo per trovare il Tyrant Heart. Ora dovete equipaggiarlo per sconfiggere il Tyrant. Se non lo fate ogni volta che il Tyrant ha poca vita, riacquisterà la salute con il Tyrant Heart. Non allontanatevi troppo dal combattimento o arriveranno altri nemici ad ostacolarvi. Sconfiggete il Tyrant per trovare la Small Western Antechamber Key.
Ora è possibile tornare al cancello che era bloccato per ottenere la quest item ed armature. Una volta che avete tutto, continuate ed andate nella stanza più grande dove avete combattuto contro il Tyrant. Due Hell Hounds e un Forger vi attendono in quella stanza. Ora andate verso il basso e raccogliete la Empty Bottle sul lato destro della stanza e la Sealed Rune (piccola) nei pressi di uno dei fuochi sul lato sinistro. Passate attraverso la porta grande sul lato sinistro della stanza e proseguite fino alle scale, poi combattete contro il Marauder sopra le scale. Una volta sconfitto, fatevi strada per trovare un altro Marauder.
Fate fuori anche lui, poi proseguite dritto per trovare una Sealed Rune (piccola) alla fine del percorso. Giratevi e andate oltre le scale. C’è una statua a destra con altre scale lì vicino ad essa. Proseguite nella grande area aperta per incontrare una Dimensional Beast e un Forger. Rimanete vicino all’ingresso o andate verso sinistra per combattere i nemici uno alla volta. Fate attenzione all’attacco salto e agli attacchi a distanza della bestia. Una volta sconfitti, prendete la nota audio sul lato sinistro dell’area. Aprite la cassa a destra per trovare un Lurker Thrust greatsword. Scendete le scale sul lato sinistro dell’area e combattete con il Marauder qui di seguito. Aprite la porta a destra, non appena arrivate in fondo, all’interno della camera successiva troverete una leva che apre la porta sul lato destro della stanza. Questa porta vi conduce alla zona dove avete combattuto il Tyrant e vi servirà come scorciatoia.
Aprite la porta a sinistra per ottenere l’accesso a un altro collegamento che riconduce nei pressi della scala principale. Continuate lungo il corridoio per incontrare un Incantatore. Questo nemico usa attacchi a distanza e deve essere combattuto con cautela. Dopo la morte esplode, quindi allontanatevi velocemente per evitare di subire danni. Potrebbe lasciarvi uno Two-Horned Shield che è molto efficace per difendersi contro gli attacchi magici. Prendete l’Ancient Plate vicino all’incantatore, quindi utilizzate due rune piccole per aprire il cancello a destra per ottenere un ‘altra Empty Bottle. All’interno della stanza accanto c’è una cassa che contiene l’item. Continuate lungo il corridoio per trovare un guardiano del tempio. Nella stanza alla fine del corridoio c’è un portale chiuso. Prendete nota della sua posizione. La porta riconduce al grande spazio aperto dove avete combattuto il Tyrant. Andate a sinistra e poi su per le scale, ma questa volta andate a sinistra e scendete le scale appena oltre la statua che avevate visto anche prima. Un’altra Dimensional Beast vi aspetta lì sotto. Una volta aver sceso le scale, andate a destra e girate intorno alle scale per trovare un checkpoint e un bottino, poi andate a sinistra per continuare la vostra avventura.
Percorrendo il sentiero sulla destra otterrete: Griffin leg armor, un Spell Point Shard, una Poison Resistance Shard, un altro Ancient Plate quest item ed una Conceit staff. Se andate a destra, andate al checkpoint, poi andate sulla sinistra, saltate sulla sporgenza davanti e dietro l’angolo troverete una cassa che contiene un Griffin leg armor, un Spell Point Shard ed una Poison Resistance Shard. Proseguite lungo il percorso saltando sull’altra sporgenza. Poco più avanti troverete un altro ragno simile a quello che avete sconfitto all’inizio del gioco. Usate gli attacchi a distanza per sconfiggerlo. Saltate verso la sporgenza e passate al bivio per trovare un altro Ancient Plate su un angolo. C’è una Fire Resistance Shard sul lato opposto. Se volete raccoglierla, giratevi e tornate indietro, ma utilizzate la sporgenza sul lato opposto. Ora un piccolo ragno vi attaccherà prima di arrivare alla grande apertura, ma prima di passare guardate sul soffitto.
Ci sarà un altro ragno. Utilizzate il guanto per buttarlo giù. Aprite la cassa sulla sinistra dopo aver passato l’ingresso per trovare una Conceit staff, poi tornate al checkpoint nella direzione opposta. Avanti, verso la fine del percorso troverete un Rogue, abbattetelo con gli attacchi a distanza. Una volta ucciso, andate verso il sentiero a sinistra. Un’altra dimensional Beast vi attende. Sconfiggetela, poi andate a sinistra per trovare un golem a guardia di una Magic Energy Shard nascosta tra i cespugli. Giratevi e andate a sinistra per trovare un altro golem che fa la guardia ad una cassa che contiene Wisdom wrist e leg armor, e un greataxe Swing. Voltatevi e andate verso il sentiero a sinistra per trovare tre Hell Hounds e un Forger. Attaccate il Forger con gli attacchi a distanza per lasciare lontani i cani, in modo da rendere più facile la lotta. Guardate a sinistra del fuoco per trovare un’altra nota audio. Continuate lungo il sentiero per trovare un Rogue. Portatevi verso il basso ed aprite la cassa sulla sinistra per trovare Griffin head and wrist armor. Distruggete il vaso vicino al fuoco per trovare il cuore del Tyrant.
Prima di raggiungere la cima delle scale c’è un sentiero a sinistra. Alla fine del percorso guardate a destra per trovare un altro Energy Shard vicino al bordo della scogliera. Quando raggiungete la cima delle scale, tirate la leva a destra della porta per aprirla. Al suo interno troverete un Marauder. Sconfiggetelo, poi andate a destra e troverete un guardiano del tempio. Alla fine del percorso c’è una cassa chiusa. Scendete le scale alla fine del percorso e cercate l’Ancient plate sulla sinistra. Un Tyrant e un Rogue vi aspettano in fondo alle scale. Il cuore del Tyrant è in un vaso a sinistra. Tirate la leva a destra della porta per aprirla.
A destra c’è un altro grande ragno a guardia di una nota audio. A sinistra un secondo ragno che custodisce una cassa che contiene un Griffin armor chest piece, Ghost Merge Shard e una Poison Resistance Shard. Fate fuori i ragni e raccogliete tutti gli elementi, poi tornate indietro attraverso la porta e proseguite dritto per trovare un altro checkpoint. Salvate i progressi, poi salite le scale e ci sarà un Rogue. Una volta raggiunta la fine del percorso, noterete un portale chiuso in un angolo, poi procedete giù per le scale a sinistra per avviare una cut-scene.

BOSS BATTLE: Infiltrator
REQUISITI BONUS: fate fuori prima le lanterne sopra l’arena.

Ci sono due aspetti importanti da notare per affrontare l’Infiltrator.
Il primo aspetto è che dovreste stare sempre vicini di fronte a lui perché, se vi allontanate lui, vi salta addosso con un attacco che è difficile da schivare. Può colpirvi con dei colpi a distanza che vi stordiscono, ma userà poche volte con questo attacco.
A distanza ravvicinata il boss utilizza una combo di tre colpi orizzontali seguiti da un colpo verticale dopo un breve lasso di tempo. Se avete l’armatura leggera avvicinatevi, eseguite la vostra combo ed allontanatevi subito, prima che il boss cominci ad attaccare.
Una volta che avrà circa il 50% di energia, tenterà di colpirvi con la sua gamba, utilizzandola come un pungiglione. Questo attacco è facile da eludere.
Il secondo aspetto importante di questa battaglia è quando il boss butta fuori delle larve. Queste, una volta a terra, cominceranno a crescere. Il boss le utilizzerà per ripristinarsi la salute. Utilizzate la runa del fuoco collegata al Gauntlet contro il boss per compensare il ripristino della salute. State lontani dal centro dell’arena. La luce in mezzo esaurisce le riserve di magia.
Sconfiggete l’Infiltrator per ottenere il Crystal of the Traveller. Raccogliete la Uras polesword, Sealed Rune (grande) e poi parlate con Yetka e datele le lastre antiche che avete raccolto. In cambio lei vi darà Magic Energy Shard, Poison Resistance Shard, Magic Resistance Shard e Lightning Resistance Shard. Salite le scale dietro Yetka per avviare un’altra cut-scene. Chiedete a Rhogar sulla ricompensa e vi attiverà una quest sui teschi umani.
Ne avrete bisogno di un bel po’ di teschi prima che vi ricompensi. Andate sulla sinistra e tirate la leva. Questa apre un collegamento al percorso laterale vicino al checkpoint in fondo alle scale. Ora risalite le stesse scale e vedrete che il portale è aperto. Entrate nel portale per trovare tre casse. Apritele per ottenere una Empty Bottle, una Codex greatsword, due Sealed Runes (piccole), una Energy Shard e una Magic Energy Shard. Tornate indietro e tornate al crafter, poi andate verso il cimitero dove avevate affrontato il Worshiper.
Le Catacombe e il Campione

Trova Antanas e Kaslo nella cittadella del monastero
Quando raggiungete il cimitero, state attenti ai golem e al guardiano del tempio. Andate a sinistra del muro per trovare una porta nascosta vicina alle scale. Andate al checkpoint, poi scendete le scale a destra. Fate fuori il guardiano del tempio ed andate avanti, utilizzate la Sealed Rune (piccola) per aprire la porta all’interno della stanza, c’è una cassa che contiene il My Axe greataxe. Continuate fino in fondo alle scale.
Andate lungo il corridoio a destra, poi entrate nella porta a sinistra. Al suo interno c’è un nemico, sconfiggetelo e prendete il cranio che si trova in un angolo vicino alla porta. Prendete nota del portale chiuso in questa stanza, poi tornate fuori e continuate sulla sinistra. Ci sarà un altro nemico alla fine del corridoio, poi andate giù a sinistra per trovare altri due nemici nella stanza accanto. Aprite la cassa per ottenere un Grip dagger. Uscite dalla stanza e andate avanti lungo il corridoio successivo.
Troverete un altro Rogue, poi aprite la porta a sinistra. Prima di entrare nella stanza accanto, guardate in alto per vedere un altro ragno sul soffitto. Utilizzate un attacco a distanza per buttarlo giù. Aprite la cassa all’interno della stanza per trovare le gambe, la testa e il petto del Living Legend armor. Uscite dalla stanza, poi scendete le scale a sinistra. Prendete il cranio verso la fine della stanza sulla destra. Alla fine della stanza, andate prima a sinistra e prendete il teschio. Continuate su per le scale e fate fuori il nemico sulla destra. Andate avanti fino alla prossima serie di scale e raccogliete la nota audio in un angolo, utilizzate poi la Sealed Rune (piccola) per aprire la cassa e trovare la gamba e il polso della Cold Blood armor.
Tornate al punto di giunzione precedente e questa volta salite le scale a sinistra, prendete il cranio in alto, poi andate nella stanza dall’altra parte del corridoio e fate fuori il Forger all’interno della stanza. Raccogliete la nota audio in un angolo e accedete al crafter se avete bisogno di migliorare o creare qualche oggetto. Quando uscite dalla stanza, a sinistra c’è una tavola di legno da rompere per trovare una fessura. Prima di andarci, scendete le scale a destra e fate fuori i ragni.
Ora entrate nella fessura, poi andate nel percorso subito sulla destra. Nella parte superiore c’è una stanza con un cranio. Andate sulla piastra a pressione nel centro della stanza per aprire una porta. Tornate indietro fino al sentiero principale e proseguite verso destra. Aprite la porta alla fine del corridoio per trovare una cassa nella stanza accanto che contiene una Bloodsick shortsword. Tornate alla zona con la tavola di legno. Dall’altra parte della stanza troverete un cranio. Al di là c’è una nota audio a destra e un guardiano del tempio nella stanza davanti. Lungo il sentiero a sinistra, troverete una cassa contenente un set armatura Harmony. Andate avanti dove ci sono le scale che dirigono verso destra.
C’è un Rogue vicino alle entrate. Uccidetelo e ne troverete un altro. Fate fuori anche il secondo ed andate verso la fine del corridoio, raccogliete la nota audio prima del checkpoint ed uccidete il Forger. Salite le scale a sinistra ed uccidete il Rogue nella stanza in cima. Aprite la cassa per trovare Cold Blood head piece, Living Legend wrist piece ed Attribute Point Shard. Scendete le scale e guardate a destra per trovare un altro cranio. Andate a sinistra lungo la fila di celle per trovarne altri due di teschi. Uccidete il nemico dietro l’angolo e dirigetevi alla fine delle celle per trovare un altro cranio. Se parlate col prigioniero che vi chiama, uccidetelo dopo aver aperto le celle. Le celle contengono 4 note audio, 4 teschi, Blocker buckler shield e una Vanguard Blade sword.
Nella stanza dell’ufficiale si trova la leva che serve a liberare il prigioniero. Uccidetelo per guadagnare 1500XP e uno Spell Point Shard. Andate giù per il corridoio e troverete un Rogue. Sconfiggete il Marauder nella prima stanza a sinistra per trovare una fucina al suo interno. Tornate al checkpoint, nelle vicinanze c’è un corridoio laterale. Percorretelo per trovare una cassa che contiene una Cell Key. Ora siete nella zona delle catacombe. Aprite la cella sul lato più a destra di questo corridoio, uccidete il falsario e poi prendete la nota audio. E tirate la leva per aprire la porta.

BOSS BATTLE: Champion
REQUISITI BONUS: non permettete che il boss entri in modalità rabbia.

La barra sotto la salute è un misuratore di rabbia, che una volta riempita, fa entrare il boss in modalità rabbia e le sue lame si infiammano. Durante la modalità rabbia, i suoi attacchi infliggono più danni e causano anche danni magici. Se attacchi il boss con attacchi di fuoco, la sua rabbia aumenta considerevolmente.
Cercate di combatterlo stando vicini in quanto, se vi allontanate, vi attaccherà con attacchi a distanza. Dopo la sua combo da due colpi fate la vostra mossa immediatamente e poi, mentre si tira indietro, indietreggiate anche voi e state pronti a schiavare il suo attacco.
Battete il boss per ottenere la Sting fist weapon e la Sealed Rune (grande). Parlate col soldato ai lati dell’arena. Andate dietro di lui per trovare un altro cranio. Continuate usando le scale a sinistra. Uccidete il Rogue e l’infestato, e percorrete la prossima rampa di scale. Fate fuori l’infestato alla fine del corridoio e raccogliete la nota audio alla fine del percorso. Tirate la leva vicino alla parte superiore delle scale per aprire la cella. Tornate giù per le scale ed entrate nella porta a sinistra una volta raggiunti il fondo.
Trova Antanas e Kaslo nella cittadella, sconfiggi la Bestia

Fatti strada verso la cittadella
Salvate i progressi e proseguite su per le scale nella stanza accanto. Raccogliete la nota audio a destra. C’è un guardiano verso l’estrema sinistra. Bisogna fare attenzione al suo scudo. Attenti al suo attacco pesante che, se vi colpirà, è molto probabile che morirete. Una volta ucciso, prendete il cranio vicino l’angolo. Una volta raggiunta la cima delle scale troverete un Rogue a destra e una nota audio sulla sinistra. Salite le scale sulla sinistra e fate fuori i nemici. Nella stanza sul lato sinistro della sala ci sono due note audio. Raccoglietele e poi andate verso la porta alla fine del corridoio. C’è un’altra porta che richiede tre Sealed rune (piccole). C’è una cassa ma è bloccata al momento, quindi non serve che ci entrate al momento. Nella stanza accanto c’è un altro guardiano demoniaco nascosto sulla sinistra e un infestato sul pavimento alla fine della stanza. Un Marauder sulla sinistra a guardia di un Gargoyle e una Hawk axe. Salite la rampa successiva di scale e fate fuori il Marauder. Una volta raggiunti la cima delle scale, si avvierà una cut-scene. Raccogliete la nota audio in fondo a sinistra, poi salite le scale ed attraversate la porta. C’è una nota audio nella stanza a destra. Parlate col monaco e vi chiederà di aprire la strada per il suo laboratorio nella torre vicina. Continuate lungo il corridoio per trovare un’altra nota audio, poco prima della scala. C’è una guardia che blocca la porta sulla destra. Per ora andate nella stanza in alto per trovare un checkpoint e una fucina. Salvate ed utilizzate l’ascensore a sinistra. Una volta raggiunta la cima della cittadella, girate intorno per trovare una nota audio. Avvicinatevi alle guardie per avviare un’altra cut-scene e parlare con Antanas.

Raggiungi il Planetario
Utilizzate l’ascensore al centro per lasciare la parte superiore della Cittadella. Scendete le scale ed attraversate la porta che stava bloccando la guardia. Ci sono due scrigni chiusi all’interno. Scendete le scale a sinistra, fate fuori il Rogue e il guardiano del tempio. Aprite la cassa vicino alla sede del guardiano del tempio per trovare un Harmony buckler shield. Passate nella fessura in un angolo della stanza, fate fuori i nemici ed aprite la cassa in un angolo a sinistra per trovare il set completo di Dimensions light armor. Continuate ed attraversate la porta sul lato destro della stanza per trovare un guardiano del tempio e un Spellcaster. C’è una cassa chiusa a chiave e una porta chiusa in fondo alla stanza. Un guardiano demoniaco vi attende nella stanza in cima alle scale. Fatelo fuori per iniziare un’altra cut-scene.

Trova la Camera delle Bugie
Dopo la cut-scene raccogliete la Sealed Rune (piccola) al centro della sala, tornate dove avevate trovato il monaco e ditegli che avete spianato la strada. Ora andate dove avevate trovato il capitano per avverare un’altra cut-scene. Ora dovrete far fuori i suoi uomini. Quando raggiungete la zona inferiore dove c’è una grande porta bloccata da una barriera magica, utilizzate il gauntlet per rimuovere la barriera ed entrate. Andate avanti per avviare un’altra cut-scene e poi cominciate la battaglia col boss.

BOSS BATTLE: Beast
REQUISITI BONUS: non fatevi colpire dal veleno e non calpestate le pozzanghere avvelenate.

A differenza degli altri boss, con Beast dovete mantenere la distanza. Equipaggiatevi in modo da avere una maggiore velocità di movimento ed utilizzate il gauntlet per attaccarlo. La barra sotto la salute del boss rappresenta la sua stanchezza. La barra aumenta subendo danni. Quando la barra è piena, il boss si accascia a terra e si può attaccarlo da vicino per una discreta quantità di tempo. A distanza ravvicinata, la battaglia sarà tosta contro il boss. Attenti che il boss ogni tanto sputerà del veleno a terra, cercate di non salirci sopra o vi farete male ed annullerete il bonus. Sconfiggete Beast per ottenere il Stain hammer e la Sealed Rune (grande).
Quando avete parlato col soldato lì vicino, tornate all’interno della cittadella attraverso le grandi porte. Tornate al piano di sotto ed entrate nella porta in fondo. A destra dell’area metropolitana, il cancello che prima bloccava la strada ora è aperto. Attraversatelo e salite le scale. Troverete due guardiani del tempio in cima e poi, sulla sinistra, troverete un altro cranio. Entrate nel corridoio davanti all’ingresso, poi andate giù per le scale. Fate fuori i due Rogue e poi andate nel lato opposto della stanza per trovare una Curse shortsword.
La porta a destra è una scorciatoia che porta al memorial, vicino alla grande piazza dove avevate combattuto il comandante e la bestia. Non c’è bisogno di andarci in questo momento, andate al piano di sopra e poi usate la successiva rampa di scale sul lato destro della stanza. Uccidete il Marauder e prendete nota del portale chiuso, continuate e fate fuori i nemici nella stanza successiva. Attraversate la porta a destra per tornare alla sala principale.
Fine della seconda parte! Tra qualche giorno arriverà la terza ed ultima parte della soluzione, quindi… stay tuned!

Una risposta a “Soluzione completa – Lords of the Fallen”

  1. Ottima guida!!!!!!!!
    Restando in attesa della terza parte,non posso far altro che complimentarmi per l’ottimo lavoro!!!!!

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