Soluzione completa – Assassin’s Creed: Unity

In Assassin’s Creed: Unity vestirete i panni di Arno, un damerino con la passione per i gadget e la gilda degli assassini.

La strada per diventare un maestro assassino non è comunque semplice e oltretutto gli obiettivi di Arno non coincidono sempre con quelli degli Assassine e dei Templari che si combattono tra le strade affollate di Parigi.

Avrete la possibilità di aiutare il popolo oppresso della capitale francese, ma le cose, come in tutti gli Assassin’s Creed, non andranno esattamente come previsto. La politica, colpi di scena e una folla inferocita pronta ad esplodere vi aspettano tra le strade della città D’altra parte siamo alle porte della Rivoluzione.

Capitoli:

  • Prologo: Uccidi l’Assassino
  • Sequenza 1 Memoria 1: Memorie di Versailles
  • Sequenza 1 Memoria 2: Gli Stati Generali
  • Sequenza 1 Memoria 3: Alta Società
  • Altre in arrivo presto
  • Segui de Molay per cercare l’oggetto dei Templari e dunque uccidi l’Assassino.

    Assassin's Creed Unity

    Prologo: Uccidi l’Assassino

    Il prologo di Assassin’s Creed: Unity è solo uno dei tutorial che vi introdurranno progressivamente nelle meccaniche di gioco. Quindi nonostante vi mettano fretta, prendetevi tutto il tempo per familiarizzare con i nuovi controlli attraverso una serie di obiettivi piuttosto semplici. Qui non ci sono altre cose da fare che seguire le istruzioni.

    Segui de Molay
    Tutto quello che dovrete fare sarà seguire de Molay. Vi sarà spiegato come funziona la corsa e avrete un breve tratto per impratichirvi al termine del quale partirà un filmato che vi darà un nuovo obiettivo.

    Trova l’artefatto Templare
    Nemmeno il tempo di iniziare che già sarete gettati dentro un combattimento. Non è il miglior inizio per un Assassino silenzioso, ma è sempre utile sapere come cavarsi dagli impicci.

    Vi verrà spiegato come attaccare, schivare e parare in questa battaglia. Seguite attentamente le istruzioni e uccidete il vostro avversario. Dopo di che non sarete costretti ad uccidere gli altri nemici, potrete semplicemente decidere di correre verso l’obiettivo senza distrazioni.

    Proseguite verso la fortezza per attivare un nuovo filmato che vi farà capire come non ci siano possibilità di utilizzare la strada più diretta. Nessun problema, una volta finita la cutscene troverete sulla sinistra una scala che vi porterà ad una finestra. Questa sarà la prima volta che esplorerete l’interno di un edificio in Unity, ma vi assicuriamo che lo farete spesso. Non c’è nulla di interessante da fare qui, se non il procedere oltre.

    Una volta fuori, sulla sinistra troverete una nuova scala. Continuate a seguire l’indicatore della missione ed imparate bene come ci si arrampica sui muri. Questo vi condurrà ad una nuova stanza dalla quale parte una scala a chiocciola. Scendetela per raggiungere un nuovo filmato e un nuovo obiettivo.

    Uccidi l’Assassino
    Questo inseguimento è piuttosto lungo, ma vi darà modo di utilizzare tutte le mosse imparate finora. Ricordatevi che in Unity per salire dovrete obbligatoriamente premere un tasto, mentre per scendere un altro. Sfruttate tutta la vostra abilità per braccare l’assassino.

    Ci vorranno un po’ di tentativi per tirarlo giù, ma il compito non presenta grosse sorprese. Una volta morto partirà l’ultima cutscene del prologo.

    Sequenza 1 Memoria 1: Memorie di Versailles

    Assassin's Creed Unity

    Inseguite Hugo per riprendervi l’orologio, quindi scappate e tornate alla residenza di De La Serre.

    Assassin’s Creed Unity – la guida – Sequenza 1 – Memoria 1: Memorie di Versailles

    Sfide

    • Non fatevi atterrare
    • Passate sopra o sotto quattro oggetti

    Seguite la bambina
    La memoria inizia con una cutscene, al termine della quale prenderete il controllo del giovane Arno Dorina. Tutto ciò che dovete fare seguire la bambina fino al cortile con un gazebo al centro.

    Rubate la mela
    Tutto ciò che dovete fare adesso è avvicinarvi alle mele poste sul tavolo sotto il gazebo e prenderne una. Non c’è possibilità di farlo di nascosto.

    Nascondetevi dalla guardia
    Una volta presa la mela una guardia inizierà a cercarvi. Tutto ciò che dovete fare è uscire dalla sua visuale e continuare a muovervi. Per farlo vi basterà sfruttare le aiuole. Rimanete lontani dalla sua vista finché non smetterà di cercarvi.

    >Parlate alla ragazza
    Non appena la guardia se ne va, proseguite seguendo l’indicatore dell’obiettivo all’interno della reggia e parlate con la bambina. Non preoccupatevi delle guardie, nessuno vi disturberà.

    Seguite di nuovo la bambina
    Terminata la scena di intermezzo, dovrete nuovamente seguire la bambina lungo i corridoi finché non parte una sequenza animata, al termine della quale dovrete nuovamente seguire la bambina, per poi avvicinarvi a una piccola folla che si è radunata, per capire cosa è successo. Al termine della cutscene sarete portati avanti di 10 anni.

    Placcate Hugo
    Inseguire Hugo vi offrirà la possibilità di portare a termine una delle due sfide di questo frammento di memoria. Passate dunque sopra o sotto cinque ostacoli, vi basterà seguire le informazioni sullo schermo o correre un po’ nel mercato per farlo. Una volta che lo avrete placcato le parti si scambieranno, e voi diventerete la preda.

    Scappate dai fratelli
    Se ancora non siete passati sopra o sotto cinque ostacoli, fatelo ora, l’importante è che vi teniate a debita distanza dalle guardie per evitare di venire placcati e perdere così la seconda sfida. Una volta seminati gli inseguitori, salite in cima a un qualunque edificio e usate i tetti per rompere la loro linea di visuale e far perdere definitivamente le vostre tracce. A quel punto dovrete solo raggiungere la dimora dei De La Serre.

    Sequenza 1 – Memoria 2: Gli Stati Generali

    Sfide

    • Para due attacchi
    • Schiva due attacchi

    Seguite la carrozza
    Quando inizia la sequenza dovrete seguire la carrozza lungo la strada. Tuttavia ad un certo punto dovrete salire sui tetti perché la strada vi verrà sbarrata da un cancello. A questo punto vi basterà seguire l’indicatore della carrozza di tetto in tetto per arrivare fino all’obiettivo e far partire una nuova sequenza animata.

    Salite in cima alla chiesa
    Non c’è molto da dire su questo obiettivo. Tutto ciò che dovete fare e arrivare fino all’indicatore e salire in cima al punto più alto della Chiesa. Volendo potete utilizzare gli edifici più vicini per rendere più facile la scalata.

    Trovate la galleria
    Individuato De La Serre, dovrete farvi spazio fino alla galleria. Per farlo dovrete andare in una scalinata che si trova al centro del cortile. Se verrete scoperti sarete ricacciati fuori dalle guardie. Ci sono due modi per arrivarci, o vi mescolate nella folla finché potete, per poi sgattaiolare appena le guardie si girano, o passate dai tetti, una soluzione molto più facile, vista l’assenza di guardie.

    Per farlo usate l’edificio a destra del cancello, saliteci sopra e camminate finché non trovate due balconi con le porte aperte, entrate dentro e proseguite lungo un corridoio che porterà in una stanza con delle scale, che dovrete scendere.

    Trovate De La Serre
    Adesso la strada da seguire è abbastanza lineare, quindi vi basterà proseguire senza preoccuparvi troppo delle guardie. Andate verso le scale, superate le persone sulla balconata che vi danno le spalle e salite sull’altra balconata, quindi usate l’Occhio dell’Aquila per individuare De La Serre. Fatto questo partirà una sequenza e voi dovrete andare fino al prossimo obiettivo.

    Difendetevi
    Adesso dovrete fare il Vostro primo combattimento. Ricordatevi di schivare due attacchi e pararne altri due, così da completare le sfide, quindi mettete KO i vostri assalitori. Fatto questo non dovrete fare altro che scappare dall’area che vedete ombreggiata sulla mappa per concludere la sequenza.

    Sequenza 1 – Memoria 3: Alta società

    Assassin's Creed Unity

    Sfide

      Non entrate in combattimento

    Andate nell’ufficio di De La Serre
    Non appena inizia la sequenza salite verso la porta dell’ufficio di De La Serre e prendetevi qualche secondo per vedere se in giro ci sono oggetti che vi possono interessare. Quando avete fatto avvicinatevi alla porta e lasciate la lettera per iniziare una nuova sequenza filmata.

    Entrate nel Palazzo
    Anche qui avrete due modi per entrare indisturbati nel Palazzo. Se volete mescolarvi con la folla potete camminare nascosti fino al lato destro della tenda blu, quindi tagliare a sinistra non appena vedete una finestra aperta sulla facciata dell’edificio. Se invece volete arrampicarvi subito, andate a sinistra del punto di partenza, scalate la facciate e avvicinatevi alla stessa finestra.

    Trovare Elise
    Per arrivare dalla vostra bella non potete semplicemente passare lungo la facciata e entrare in un’altra finestra, ma dovrete sgattaiolare stanza dopo stanza.

    Questa è l’occasione che il gioco ha per fornirvi un piccolo tutorial sui movimenti stealth. Seguite le istruzioni e camminate lentamente per le stanze, appiattendovi all’occorrenza lungo muri e altri ripari. La zona è piena di guardie, ma vi basterà usare l’Occhio dell’Aquila per studiare I loro movimenti e agire di conseguenza. Evitate ogni tipo di conflitto per completare la sfida di questa sequenza.

    Dopo essere usciti dall’edificio sulla balconata al termine della sequenza animata, prendetevi qualche secondo per curiosare in giro, incuranti delle guardie. Quando siete pronti, continuate lungo le stanze per completare l’obiettivo.

    Seguite Elise
    Un po’ come nella prima scena del gioco, tutto ciò che dovrete fare è seguire Elise nella folla, finché non attiverete l’ennesima sequenza animata.

    Scappate dal Palazzo
    Quando finalmente riprenderete il controllo di Arno, scendete al livello del terreno e individuate le guardie. Come già successo in precedenza, vi basterà seguire un percorso, facilmente individuabile, che passa lontano dagli occhi delle guardie. Una volta usciti dal palazzo, partirà una nuova sequenza filmata che terminerà il capitolo.

Pubblicato da Phøenix`

Ciao a tutti, sono Omar. Ho 18 anni e sono felice di fare la vostra conoscenza! Amo gli Anime & Manga e tradurli (eh sì xD) , Katekyo Hitman Reborn! , Kingdom Hearts, Videogames, Calcio, Musica, Grafica, Design e stare con gli amici! :D Un saluto a tutti :)