E così il celebre sito di video sharing ormai in possesso di Google, farà concorrenza a servizi del calibro di Spotify, Deezer, Xbox Music e via dicendo, ampliando i suoi contenuti dai filmati alla musica.
Su YouTube, in alto a destra, sarà disponibile il link per accedere ai brani: il servizio, purtroppo, è ancora in fase beta e dunque per accedervi è necessario candidarsi per partecipare alla fase di testing ed attendere l’email di conferma da Google.
YouTube Music Key sarà in un certo senso anche un social: infatti permette di condividere le playlist per categoria, genere e tipologia sonora, e creare così flussi tra gli iscritti al servizio. Inoltre, saranno proposti contenuti esclusivi e assolute rarità sonore.
Quando la fase di testing sarà terminata, verrà lanciato il servizio in sette Nazioni, inclusa l’Italia: l’abbonamento sarà di 7,99 euro al mese per chi verrà arruolato nella beta, mentre per tutti gli altri iscritti sarà di 9,99 euro.
YouTube Music Kay è strettamente collegato a Google Play Music, che vanta nel suo catalogo oltre 30 milioni di brani. Sarà accessibile da tablet e smartphone provvisti di sistema operativo iOS e Android.