YouTube Music Key, il nuovo servizio musicale in streaming

E’ stato ufficialmente presentato YouTube Music Key, il nuovo servizio musicale in streaming di YouTube (e Google), che dà la garanzia di non disporre di pubblicità e di essere sempre disponibile sempre, ovunque vi troviate.

E così il celebre sito di video sharing ormai in possesso di Google, farà concorrenza a servizi del calibro di Spotify, Deezer, Xbox Music e via dicendo, ampliando i suoi contenuti dai filmati alla musica.

Su YouTube, in alto a destra, sarà disponibile il link per accedere ai brani: il servizio, purtroppo, è ancora in fase beta e dunque per accedervi è necessario candidarsi per partecipare alla fase di testing ed attendere l’email di conferma da Google.

YouTube Music Key sarà in un certo senso anche un social: infatti permette di condividere le playlist per categoria, genere e tipologia sonora, e creare così flussi tra gli iscritti al servizio. Inoltre, saranno proposti contenuti esclusivi e assolute rarità sonore.

Quando la fase di testing sarà terminata, verrà lanciato il servizio in sette Nazioni, inclusa l’Italia: l’abbonamento sarà di 7,99 euro al mese per chi verrà arruolato nella beta, mentre per tutti gli altri iscritti sarà di 9,99 euro.

YouTube Music Kay è strettamente collegato a Google Play Music, che vanta nel suo catalogo oltre 30 milioni di brani. Sarà accessibile da tablet e smartphone provvisti di sistema operativo iOS e Android.