Say Thanks, la nuova funzione di Facebook

Oggi Facebook ha lanciato una nuova funzione disponibile a tutti gli utenti iscritti al social network. Parliamo di Say Thanks, un modo alternativo per ringraziare un amico o il proprio partner tramite il social realizzato da Mark Zuckerberg nel 2004.

Grazie a “Say Thanks”, infatti, è possibile realizzare un video che dura dai 30 ai 60 secondi, in cui possiamo selezionare fino a 15 foto già presenti su Facebook per realizzare in pochi semplici passi un grazioso e breve video che poi potremo condividere sul social network e ringraziare in maniera pubblica l’amico o il partner in questione.
Say Thanks è molto semplice da utilizzare, ma per i meno pratici spiegheremo qui sotto come usarla per realizzare un video personalizzato.

Come realizzare un video con “Say Thanks”

Il primo passo da fare è accedere a questa pagina di Facebook.
In seguito, dovremo selezionare l’amico/a a cui vogliamo dedicare il filmato. Sono disponibili due tipologie di video: “Amici di vecchia data” (“Ciao NOME, vorrei ringraziarti. Ne abbiamo passate tante insieme, abbiamo visto cose magnifiche e condiviso momenti indimenticabili che sono impressi nelle nostre memorie. Grazie per la tua amicizia“) e “Amici” (“Ciao NOME. Vorrei ringraziarti per i piccoli gesti e per ogni cosa che fai, per i bei momenti trascorsi insieme. Grazie per la tua amicizia“.
Dopo aver scelto l’amico e il tema, saranno selezionabili fino a 15 elementi tra foto e post in cui siete stati taggati, e verranno poi automaticamente inseriti nel filmato. E’ anche possibile caricare nuove foto (non presenti su Facebook) tramite il pulsante “Aggiungi foto” posto sulla sinistra.