Il principe – Un amore impossibile: nuova fiction su Canale 5

Il principe – Un amore impossibile è un thriller poliziesco in cui azione e spionaggio vanno ad unirsi ad una storia d’amore proibito (impossibile, appunto) fra due personaggi nati in un due mondi totalmente opposti: lui è un poliziotto spagnolo di origine cristiana, lei è una giovane maestra di religione musulmana.

Il principe va in onda ogni venerdì alle 21:10 su Canale 5. Ieri, venerdì 5 settembre 2014, è andata in onda la prima puntata della fiction.

TRAMA:

El Principe a Ceuta, città vicina alla frontiera col Marocco, è considerato il quartiere più pericoloso del Paese. Narcotraffico, immigrazione clandestina e tensioni religiose sono questioni all’ordine del giorno. Per cercare di mettere ordine in questa situazione problematica arriva il giovane ed esperto agente in incognito Javier Morey (Alex Gonzalez), infiltrato in qualità di nuovo Ispettore Capo nel Commissariato del quartiere. Dovrà stabilire se sia vero o no che alcuni agenti della polizia locale stanno collaborando con cellule di estremisti islamici. Al varco lo aspetta Fran (Josè Coronado), un agente veterano della polizia, che ha sempre tentato di mantenere la pace nel quartiere, anche se con metodi poco ortodossi.

Mentre si addentra a poco a poco nel complesso e pericoloso mondo de El Principe, Morey ha occasione di fare la conoscenza di Fatima (Hiba Abouk), un’affascinante maestra musulmana, sorella del più potente narcotrafficante della zona, Faruq (Rubén Cortada) oltre che di un ragazzo adolescente, misteriosamente scomparso mesi addietro e che la giovane è più che mai decisa a ritrovare, malgrado la polizia sembri disinteressarsi del caso.

Sebbene all’inizio l’interesse di Morey per Fatima sia di natura puramente professionale (vorrebbe che la ragazza diventi la sua informatrice), in breve non può fare a meno di sentirsi attratto in modo irresistibile da lei, cosa, però, che rischia di mettere in pericolo sia la sua missione, che la sua stessa vita.