Lesione del menisco per Giuseppe Rossi: out per 4-5 mesi

Altre brutte notizie per la Fiorentina, per la Nazionale e soprattutto per Giuseppe Rossi. Il report medico sull’intervento di artroscopia al ginocchio destro a cui si è sottoposto parla chiaro: “L’esame ha evidenziato una buona stabilità del neolegamento crociato già precedentemente operato. E’ stata suturata la lesione al menisco e la ripresa dell’attività sportiva sarà dettata dallo specialista, che stima intorno ai 4 -5 mesi“.

E siamo già a quattro operazioni allo stesso ginocchio e un altro lungo stop. Pepito Rossi aveva riportato un sovraccarico con sollecitazione al menisco prima di Ferragosto durante l’allenamento. Dopo alcuni consulti l’attaccante decide di tornare nella clinica del professor Steadman, in Colorado, dallo stesso dottore che lo aveva operato nel 2012. Dopo l’operazione di artroscopia, Pepito resterà a Vail per la settimana dopodiché inizierà la fisioterapia a New York, e la continuerà successivamente a Firenze.

Un calvario che dura dal 2011 quello di Giuseppe Rossi, fin da quando giocava con la maglia del Villareal. La terapia conservatoria del ginocchio destro che aveva deciso di seguire per riuscire ad essere disponibile ai Mondiali del Brasile non ha avuto esiti positivi. Secondo gli esperti la ripresa totale del calciatore è prevista non prima di febbraio 2015.

Pubblicato da Phøenix`

Ciao a tutti, sono Omar. Ho 18 anni e sono felice di fare la vostra conoscenza! Amo gli Anime & Manga e tradurli (eh sì xD) , Katekyo Hitman Reborn! , Kingdom Hearts, Videogames, Calcio, Musica, Grafica, Design e stare con gli amici! :D Un saluto a tutti :)