noCAPTCHA reCAPTCHA: il nuovo sistema di Google contro i captcha

noCAPTCHA reCAPTCHA

Sicuramente a tutti è successo che, mentre cercavate di scaricare qualcosa o caricare qualche immagine, vi apparisse un box dove dovevate scrivere del testo strano e molte volte difficile da comprendere: questo box è chiamato captcha, e serve a identificare se siete o no dei bot.
I captcha sono rimasti a lungo un ottimo sistema contro i bot, ma con le nuova tecnologie artificiali sono diventati poco sicuri. Quindi Google si è data da fare per creare un nuovo sistema che potesse semplificare l’accesso ai siti in modo più sicuro: il nome di questa nuova tecnologia è noCAPTCHA reCAPTCHA. Il video sottostante spiega in breve come funziona il nuovo sistema introdotto da Google.

Con la nuova API basterà soltanto cliccare un “I’m not a robot” e il gioco è fatto. Nel caso invece dovessero persistere dubbi in seguito al click verrà mostrato all’utente il vecchio CAPTCHA.
Inoltre il noCAPTCHA reCAPTCHA offre la possibilità di distinguere il metodo d’accesso tra PC e mobile. Infatti per il PC verrà mostrato un sistema basato sulla digitazione delle parole, mentre sui dispositivi mobili si avrà invece a che fare con un semplice “giochino” ad immagini.

noCAPTCHA reCAPTCHA

Pubblicato da Phøenix`

Ciao a tutti, sono Omar. Ho 18 anni e sono felice di fare la vostra conoscenza! Amo gli Anime & Manga e tradurli (eh sì xD) , Katekyo Hitman Reborn! , Kingdom Hearts, Videogames, Calcio, Musica, Grafica, Design e stare con gli amici! :D Un saluto a tutti :)