Mushishi avrà una seconda serie ad Aprile

Ginko torna a curare i mali grazie alle sue profonde conoscenze della natura e dei mushi a partire dal prossimo Aprile. Dopo la fine della prima stagione animata nel 2006, e la fine del manga nel 2008 col rilascio di uno special di ben un’ora, ieri è stata annunciata una seconda stagione.

L’annuncio è arrivato tramite uno spot, nel quale ci sono stati 20 secondi di presentazione della nuova serie, che verrà intitolata Mushishi: Zoku-shou, che rimandava la messa in onda ad Aprile 2014. Già si deduce che la nuova serie sarà composta da due stagioni, che copriranno tutte le pagine non animate del manga.

Mushishi

Mushishi, il manga di Yuki Urushibara, nasce su Afternoon nel 1999 e continua fino al 2008. Il manga conta 50 capitoli racchiusi in 10 volumi, tutti disponibili in Italia su Star Comics, e vince numerosi premi tra cui il Premio Eccellenza del Japan Media Arts Festival del 2003 e il premio Kodansha Manga Award del 2006. Il manga riceve l’adattamento animato nel 2005 dallo studio Artland, e conta 26 episodi ancora inediti in Italia. Infine, nel 2006 il celebre regista Katsuhiro Otomo (papà di Akira e Steamboy) aveva diretto un suo adattamento in film live action, che è stato poi presentato al Festival del cinema di Venezia.

Pubblicato da Phøenix`

Ciao a tutti, sono Omar. Ho 18 anni e sono felice di fare la vostra conoscenza! Amo gli Anime & Manga e tradurli (eh sì xD) , Katekyo Hitman Reborn! , Kingdom Hearts, Videogames, Calcio, Musica, Grafica, Design e stare con gli amici! :D Un saluto a tutti :)