Calciomercato: Lewandowski è del Bayern Monaco

Da mesi circolavano svariate voci, ma adesso è ufficiale: Robert Lewandowski lascia il Borussia Dortmund e diviene un nuovo giocatore del Bayern Monaco allenato da Pep Guardiola.

Dopo l’acquisto dell’ex compagno Mario Gotze, dunque, il club bavarese ingaggia anche l’attaccante polacco, che giungerà in Baviera a costo zero durante l’estate di quest’anno. Lewandowski ha firmato un contratto che lo legherà al Bayern Monaco fino al 2019.

La trattativa era già stata conclusa durante la scorsa estate, però il Dortmund aveva bloccato tutto poiché l’attaccante 25enne aveva ancora un anno di contratto coi gialloneri. Stavolta, però, di fronte alla scadenza del contratto, non ha potuto nulla, e così Lewandowski lascia il Borussia Dortmund dopo quattro stagioni da assoluto protagonista.

Rummenigge ha così commentato l’acquisto del giocatore: “Siamo molto felici di aver concluso questa trattativa. Lewandowski è uno degli attaccanti più forti del mondo e rinforzerà ulteriormente la nostra squadra“.

Nonostante il neo acquisto, però, il Bayern Monaco afferma di non cedere Mario Mandzukic:

Nonostante la certezza del prossimo acquisto di Lewandowski, però, il Bayern non cederà Mario Mandzukic. Ecco le parole di Rummenigge a riguardo: “Non abbiamo alcuna intenzione di lasciarlo partire: resterà con noi anche nella prossima stagione“.
Arsenal e Juventus, entrambe interessate all’attaccante croato, staranno a guardare o proveranno a portarlo a casa entro quest’estate? Vedremo!