FIFA 14 – Soluzione al bug dei nomi strani dei giocatori

Ieri ho avviato FIFA 14 su PlayStation 3 e mi stavo apprestando ad iniziare un torneo con amici, quando qualcosa non è andata a buon fine. Nel momento in cui dovevamo fare le formazioni, infatti, ci siamo ritrovati di fronte ad un bug davvero pietoso: tutti i moduli erano completamente sballati ma soprattutto i nomi dei giocatori erano totalmente diversi: ricordo, ad esempio, che al posto di Cristiano Ronaldo c’era qualcosa come Cooper. Nello sbalordimento più totale, ci siamo chiesti: ed ora?

Beh, abbiamo dunque provato ad uscire dal gioco ed avviarlo nuovamente dalla XMB di PlayStation 3.
Andiamo a vedere alcune squadre e notiamo ancora moduli e nomi a casaccio, dunque pensiamo di riavviare la console, uscire il gioco, pulirlo, reinserirlo ed avviarlo ancora. Anche questo tentativo, purtroppo, è stato vano.

A questo punto rimaneva un’ultima possibilità: andare su Impostazioni Modifica squadre Ripristina tutte le rose in modo tale da riportare tutte le rose delle squadre allo stato originale, senza trasferimenti, modifiche e quant’altro. Grazie a questo metodo, che mi ha consigliato un amico presente ieri (che tra l’altro avrebbe dovuto giocare la prima partita del torneo, ndr), siamo riusciti a risolvere il bug dei nomi strani dei giocatori e dei moduli sballati ed avviare, così, il nostro torneo.