Calciomercato – Ufficiale: Shaqiri all’Inter in prestito

L’Inter fa sul serio in ottica mercato per puntare a tutti i costi al terzo posto in campionato, così, dopo l’arrivo di Lukas Podolski, oggi è stato ufficializzato un altro importante nome di cui si è parlato ampiamente nelle ultime settimane: stiamo parlando di Xherdan Shaqiri, trequartista/esterno di centrocampo, in arrivo dal Bayern Monaco.

Da domani, giorno in cui verrà firmato il contratto del giocatore dopo le visite mediche, Shaqiri vestirà la maglia nerazzurra e da luglio sarà a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter, poiché il talentuoso svizzero 23enne è sbarcato a Milano con la formula del prestito (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro.

Ottimo lavoro, dunque, quello svolto da Fassone e Ausilio in Germania, che intorno a mezzogiorno hanno incontrato Rummenigge, Sammer, l’agente di Shaqiri e, probabilmente, anche il giocatore stesso, che in mattinata aveva saltato l’allenamento su ordine del tecnico Guardiola.

Shaqiri firmerà un contratto che lo legherà alla società nerazzurra fino al giugno 2019 con un ingaggio pari a circa 3 milioni di euro a stagione.
Decisiva la volontà del giocatore di andare all’Inter, in quanto il Liverpool, l’altro club fortemente interessato al cartellino del giocatore, era arrivato ad offrire 20 milioni di euro.