Calciomercato: Podolski è dell’Inter. Ora Shaqiri…

Lukas Podolski è un nuovo giocatore dell’Inter. L’ala tedesca, arrivata in prestito per sei mesi dall’Arsenal, ha superato le visite mediche e reso felice il tecnico nerazzurro Roberto Mancini che l’ha voluto fortemente, come dimostra il suo messaggio di benvenuto postato su Twitter (riportato qui sotto).



Molto probabilmente Podolski non debutterà con la maglia da titolare nella difficile trasferta di Torino contro la Juventus prevista per domani sera, ma non è da escludere un suo possibile ingresso in campo a gara in corso.
Il campione del mondo ha raggiunto subito Appiano Gentile dove ha conosciuto il suo nuovo tecnico ed i compagni di squadra.

Adesso sarà il turno di Xherdan Shaqiri, trequartista svizzero che Mancini vuole a tutti i costi per completare il 4-2-3-1 che ha in mente di schierare nella seconda metà di questo campionato, per puntare all’obiettivo del terzo posto (preliminari di Champions League). Sembra che il giocatore del Bayern Monaco possa arrivare in prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro, ma la società bavarese ne chiede 15. L’accordo sembra ormai vicino, e l’Inter, per assicurarsi il giocatore, sarebbe disposta anche a cedere giocatori importanti del calibro di Mauro Icardi, il quale piace molto a Mourinho e al Chelsea.
Sul trequartista svizzero sono interessate anche la Juventus e il Liverpool, ma attualmente l’Inter sembra in vantaggio su entrambe.