Soluzione completa – Dragon Age: Inquisition

Soluzione completa – Dragon Age: Inquisition (PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, PC)

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle differenze nella versione italiana.

The Wrath of Heaven

Dopo il filmato di apertura, selezionate il dialogo che trasmette il vostro stato emotivo quando richiesto. Quando potete muovervi, andate giù lungo il percorso ed attraversate la porta alla fine di esso. Proseguite lungo il sentiero a sinistra per avviare un’altra cut-scene. Quando i nemici attaccano, aiutate Cassandra e poi selezionate la scelta nel dialogo. Continuate lungo il percorso e raccogliete il bottino che si trova ai piedi del soldato caduto lì vicino. Continuate a seguire il percorso, poi scendete e combattete i due nemici a sinistra. Una volta fatti fuori, dirigetevi a sinistra per trovare un bottino e una crafting Elfroot alla fine del percorso. Continuate lungo il percorso in direzione opposta per trovare un’altra Lesser Shade più avanti. Sconfiggete il nemico, poi andate su per la collina a sinistra per attivare il Wraith in alto. Una volta che l’avete fatto fuori, tornate alla zona inferiore ed andate in fondo per trovare un bottino e un’altra Elfroot. Mentre vi fate strada giù per il sentiero, troverete altri nemici. Salite le scale a destra. Quando raggiungete la cima, andate a sinistra al bivio e coinvolgete i nemici avanti per innescare una cut-scene. Saltate oltre il legno lì avanti e continuate lungo il sentiero fino a raggiungere la prossima serie di nemici. Ora sarete faccia a faccia contro un’ombra maggiore, un’ombra minore e due spettri. Una volta fatti fuori, andate su per le scale a destra della casa vicina. Controllate la zona per trovare Elfroot nelle vicinanze. Tuttavia, prima di andare avanti, se scendete sul fiume troverete altro bottino sulla sinistra. Una volta raggiunto il campeggio a sinistra, prendete gli oggetti nelle vicinanze e poi tornate alle scale per continuare il vostro viaggio. Fate fuori i nemici sopra le scale per poi continuare ad andare su per la collina, seguendo il percorso. Fate fuori i nemici che troverete nel corso del cammino, poi andate sul lato destro del ponte per trovare altro bottino, quindi spostatevi verso il centro per avviare una cut-scene. Salite la serie di scale lì avanti. Una volta raggiunta la vetta, andate in alto a sinistra e fate fuori i nemici. Guardate nella prima stanza a destra per trovare il bottino ed una cassa. Fatevi strada su per le scale a sinistra e fate fuori i nemici. Dopo un’altra cut-scene, raccogliete il bottino e seguite il sentiero a destra. Scendete le scale avanti e proseguite. Quando raggiungete l’ingresso del tempio, selezionate “Entrate nel tempio”. Una volta raggiunta la cima della rampa, andate a destra per trovare una cassa con del bottino. Continuate a seguire la strada e a far fuori i nemici, poi interagite con la spaccatura per sigillarla. Più avanti ci sarà un’altra cut-scene. Andate avanti verso l’apertura e prendete il bottino. Andate giù per le scale ed andate avanti per avviare un’altra cut-scene. Andate a destra e seguite il sentiero dietro l’angolo. Scendete le scale alla fine del percorso e ci sarà un’altra cut-scene.

Boss Battle: Pride Demon
La chiave per combattere contro questo boss è quella di assicurarsi che il personaggio principale continui ad interagire con la spaccatura. Mentre la barra della salute del boss è grigia, non può essere danneggiato.
The Threat Remains

Dopo la battaglia, parlate con il ragazzo nella stanza. Prendete il bottino ed attraversate la porta, poi subito a sinistra per trovare altri oggetti. Una volta raccolti, proseguite lungo la strada e poi andate su per le scale a sinistra. Leggete il segno sulla sinistra in cima alle scale. Andate dritti verso la cima delle scale e raccogliete tutti i bottini che trovate lì in giro. Ora andate all’edificio principale nell’angolo a sinistra dall’ingresso. Appena dentro, prendete il bottino sulla sinistra. Esaminate tutte le stanze e poi attraversate la porta alla fine del corridoio per avviare la cut-scene. Guardatevi intorno in città ed andate a parlare con Varric, Solas e Threnn. All’interno della farmacia c’è una nota e una cassa. Andate verso il punto di navigazione ed aprite la porta per avviare la cut-scene. Seguite le istruzioni sulla schermo e poi andate avanti per avviare un’altra cut-scene. Parlate con l’ufficiale giù per la collina alla destra del campeggio. Ora scendete la collina, guardate a sinistra mentre scendete per trovare una cassa. Una volta ai piedi della collina, continuate ad andare avanti lungo il sentiero e troverete del ferro sparso in giro. Fate fuori i nemici e avvierete la cut-scene. Ora potete esplorare la zona per trovare ricompense lì intorno. Seguite il percorso a destra per trovare altro bottino. Seguite il percorso che va a nord-ovest. Una volta raggiunta la grotta, aprite la cassa ed entrate nella grotta. Una volta usciti, verrete attaccati da dei templari, fateli fuori. Una volta fatte le missioni secondarie che troverete lungo il percorso (se vorrete farle), proseguite lungo il percorso per andare avanti con la trama principale. Dirigetevi verso il punto segnalato sulla mappa. Parlate con il caporale Vale. Ora dovete segnare nella mappa i potenziali campeggi. Avrete bisogno di un livello di potenza di almeno 4 per procedere con la storia. Una volta che avete il livello di potenza adeguato, aprite la mappa e tornate a Haven, per poi dirigervi alla stanza della guerra (l’ultima porta all’interno dell’edificio principale di prima). Selezionate il percorso “Val Royeaux” sulla mappa. Dopo la cut-scene, confermate l’operazione e si avvierà un’altra cut-scene. Andate nella piazza più avanti per trovare segni su tutta la struttura circolare nel mezzo. Una volta nel lato opposto della piazza si avvierà un’altra cut-scene. Leggete tutti i segni intorno all’oggetto circolare per ottenere più XP possibili. Dopo la cut- scene, tornate ad Haven e tornate di nuovo all’edificio principale per avviare un altro filmato.
The Captain of the Chargers

Andate fuori e parlate con Krem che vi attende appena fuori dalla porta principale. Una volta ottenuto il livello 4 (se non l’avevate già ottenuto) tornate al tavolo di guerra e selezionate la regione Fereldenm, quindi perlustrate la costa. Dopo la cut-scene iniziale, parlate all’ufficiale per chiedere rapporto. Dirigetevi poi a nord e fate fuori i nemici per avviare un filmato con Iron Bull. Fatevi strada verso il punto sulla mappa. Lungo il percorso incontrerete vari nemici, fateli fuori e proseguite verso l’obiettivo. Una volta raggiunto, fate fuori le guardie e cercate all’interno del campo per raccogliere varie ricompense. Viaggiate verso Ghislain Estate per avviare un’altra cut-scene. Scegliete di permettere ai maghi di assistervi per riuscire ad aggiungere un altro compagno alla squadra. Chiudete la frattura e dirigetevi all’interno di Redcliffe per iniziare un’altra cut-scene. Andate verso il punto esclamativo della mappa e parlate con Hinterlands Healer per convincerla ad aiutare gli umani. Andate verso il punto sulla mappa per trovare Gull e la Lanterna. Dopo il dialogo andate verso il prossimo waypoint ed incontrerete Felix. Si avvierà un’altra cut-scene. Tornate alla camera di guerra una volta ottenuto il livello 15. Selezionate di stare con i maghi e partite per il viaggio. Dopo la cut-scene, combattete contro i due soldati. Prendete il bottino che include una chiave del carcere. Andate ed attraversate la porta sul lato opposto della stanza, poi andate su per le scale ed attraversate la porta in cima. Continuate verso la prossima serie di scale a destra ed attraversate la porta. Parlate col prigioniero nella cella di fronte. Fatevi strada lungo il corridoio e raccogliete il bottino sparso in giro. Entrate nella porta a sinistra per raccogliere il bottino e poi tornate indietro, andate giù per le scale e poi attraversate la porta a sinistra. Parlate con Fiona nell’ultima cella a sinistra. Raccogliete il bottino che troverete sparso per le stanze e fate fuori i nemici. Aprite la porta alla fine del corridoio ed andate avanti. Alla fine del percorso avvierete una cut-scene. Seguite il sentiero fino alla porta a sinistra per trovare una spaccatura nella stanza accanto. Tornate indietro ed aprite il cancello a sinistra e scendete le scale. Fate fuori i nemici e raccogliete le ricompense. Fatevi strada attraverso le stanze e corridoi tra nemici e ricompense sparse qua e là, fino ad arrivare a trovare tutti i frammenti necessari per aprire l’ultima porta chiusa rimasta. Tornate alla sala principale ed apritela per avviare una cut-scene seguita dallo scontro col boss.

Boss Battle: Alexius
Attenti che il boss si teletrasporta intorno alla sala rendendo lo scontro più difficile. Attenti alle magie del boss, proteggetevi bene usando la barriera. Raccogliete tutto il bottino intorno, prima di uccidere il boss. Una volta fatto fuori, si avvierà una cut-scene.
In Your Heart Shall Burn

Attraversate il cancello per avviare la cut-scene, poi tenete a bada i nemici il tempo necessario per proseguire. Ci saranno tre ondate di nemici, teneteli lontani dalla catapulta. Raccogliete il bottino e dirigetevi verso il nuovo obiettivo e fate fuori i nemici nell’altra catapulta. Alla fine ci sarà un altro filmato. Fatevi strada verso la porta, cercate sul lato destro del percorso principale. Appena fuori dall’edificio c’è una zona dove è possibile ricostruire i rifornimenti. Una volta raggiunti i cancelli, si avvierà un altro filmato. Seguite il sentiero facendovi strada tra i nemici. Una volta raggiunto il Chantry, girate a destra per trovare altri nemici e salvare gli abitanti del villaggio. Una volta fatti fuori, raggiungete il Chantry per avviare la cut-scene. Andate verso la porta principale e poi lungo il sentiero a sinistra poco prima del cancello. Questo sentiero porta alla catapulta. Eseguite le stesse azioni di prima per completare l’obiettivo, facendo fuori tutti i nemici. Una volta fatto il tutto, si avvierà la cut-scene. Fatevi strada tra i nemici e seguite il sentiero verso l’obiettivo. Dopo alcuni dialoghi raggiungerete la nuova sede dell’inquisizione. Ora dovrete trovare la sala della guerra. Entrate nella cripta lì avanti. Tornate fuori dalla sala principale e dirigetevi verso la porta accanto. Andate avanti per raggiungere la sala della guerra alla fine del corridoio. Una volta raggiunto il livello 8 potrete andare avanti con la storia.
From the Ashes

Dirigetevi verso il lato opposto del castello in cui si trova il punto segnato sulla mappa. Una volta lì, parlate con Varric per avviare un filmato. Accedete alla regione Ferelden e selezionate “trova l’area Warden”. Dopo il filmato, correte avanti e parlate con l’ufficiale per ottenere un paio di missioni secondarie. Poi andate verso sud-est ed andate al waypoint. Parlate con Grey Warden poco più avanti e continuate verso l’obiettivo. Attraversate il cancello principale appena fuori la città. Andate avanti e parlate col sindaco. Lasciate il paese ed andate verso sud verso il marcatore. Fatevi strada verso le orde di nemici che incontrerete lungo la strada. Posizionate la bandiera sul palo per catturare il mastio e stabilire una base remota. Con il capo Highwayman abbattuto, fatevi strada verso il nuovo waypoint. Aprite la porta ed andate in fondo al corridoio a destra, salite le scale e attraversate la porta accanto ad esse. Quando siete fuori, continuate ad andare a sud-ovest, lungo il sentiero. Seguite il percorso fino in fondo fino a raggiungere il Vecchio Crestwood. Andate a sinistra al bivio ed entrate nella taverna. Parlate con l’abitante. Spingete la ruota interna per avviare un filmato. Lasciate la taverna, poi tornate fuori ed andate verso nord. Fate fuori i nemici che vi si mettono davanti a voi e dirigetevi verso la spaccatura. Una volta chiusa, raccogliete il bottino ed andate avanti verso nord. Completate la quest dell’astrario ed andate a nord per trovare le grotte sommerse. Una volta all’interno, seguite il sentiero principale accendendo le torce per farvi luce. Quando raggiungete la cascata, andate a sinistra per trovare un bottino. Proseguite poi il percorso verso il fondo della grotta. Fate fuori i nemici e alla sinistra del corridoio in fondo c’è l’uscita. Sigillate la frattura e fate fuori i nemici. Appena usciti, troverete un’altra spaccatura, fate fuori i nemici e chiudetela. Dirigetevi verso il marcatore per raggiungere la casa del sindaco, quindi leggete la lettera che troverete dentro per completare la quest. Lasciate il villaggio e proseguite verso sud e poi andate verso est appena potete. Passerete per un campeggio, trafugate i bottini che si trovano in giro e proseguite verso nord. Una volta vicini all’obiettivo, troverete una grotta. La persona che cercate è all’interno di essa. Quando raggiungete la porta avanti, esaminate la bandiera a destra, poi procedete attraverso la porta per avviare una cut-scene.
Investigate the Western Approach

Viaggiate verso Skyhold e dirigetevi verso la stanza della guerra e selezionate la voce a sinistra “indagare sull’approccio occidentale”. Una volta arrivati, parlate con l’ufficiale della requisizione e leggete il messaggio sul tavolo vicino. Il vostro obiettivo si trova a sud-ovest. Andate verso sud fino alla fine e troverete una spaccatura. Da quella posizione seguite il percorso verso sud. Una volta raggiunte una serie di gabbie, esaminatele per trovare una confezione. Andate nella roccia a nord. Svuotate la stanza alla fine della miniera e tornate fuori. Salite la rampa ed andate nella miniera dimenticata per completare la quest secondaria. Fate fuori i nemici e, una volta raggiunto il punto esclamativo sulla mappa, esaminate il posto per iniziare un’altra side-quest. Quando raggiungete l’obiettivo, si avvierà un filmato. Subito dopo, sconfiggete i nemici e poi raccogliete il bottino sparso nella zona. Ora tornate a Skyhold e andate nella stanza della guerra.
Here Lies the Abyss

Quando raggiungete la stanza della guerra, selezionate Abyss sul lato sinistro della mappa. Dopo la cut-scene, fate fuori i nemici di fronte a voi. Dopo ci sarà un altro filmato. Ora dovete andare ad ovest, attraversate la porta ed andate su per le scale, poi a sinistra e fate fuori i nemici che troverete lì avanti. Andate giù per le scale a destra e prendete i bottini sparsi nel territorio. Fate fuori la prossima serie di nemici e i demoni. Tornate a nord e scendete le scale che avevate passato prima, continuate verso la grande porta là avanti. Attaccate i nemici e proseguite verso la porta settentrionale per innescare un’altra cut-scene. Dopo il filmato, fate fuori il demone. I guardiani vi assisteranno durante lo scontro. Una volta sconfitto, dirigetevi verso le scale a nord-ovest. Uccidete i nemici in alto e poi continuate verso nord. Fate fuori i nemici e poi andate su per le scale a destra alla fine del corridoio e seguite il sentiero a destra dietro l’angolo, poi andate su per le scale per avviare il filmato. Esaminate il tavolo e la sedia e cercate il bottino a sud. Andate a nord fino a quando potete girare a sud-ovest, verso il prossimo obiettivo sulla mappa. Salite le scale a sud-est per attivare un altro filmato. Subito dopo dovrete affrontare altri nemici. Una volta fatto, continuate ad andare verso il waypoint. Al primo bivio, andate a nord ed indagate sul corpo. Fate fuori il demone che compare,, tornate al bivio e prendete l’altro sentiero. Continuate per il percorso facendo fuori i nemici fino a vedere il Divino. Parlateci. Fate fuori i nemici sulla destra, raccogliete le ricompense e guardate il filmato. Fate fuori i ragni che verranno ad attaccarvi subito dopo il filmato. Ora scansionate l’area a destra della statua che si trova a nord-est del calderone per trovare una carta, immettetela nel calderone per acquisire punti. Ora continuate ad est e fate fuori i nemici nel vostro cammino. Quando raggiungete il portale, vi attaccheranno dei ragni. Ora scegliete uno dei due percorsi che vi porteranno allo stesso luogo finale. Il percorso superiore ha meno nemici. Esaminate il tavolo una volta arrivati al waypoint e sconfiggete i nemici. Dirigetevi verso le scale a nord-est ed esaminate lo specchio a nord delle scale. Salite le scale e fate fuori i demoni. Ora ci sono 5 punti da attivare. Per rendere più facile decifrarli:

– Il numero di attivazione da sinistra a destra: 1, 2, 3, 4, 5
– L’ordine di attivazione è: 4, 1, 3, 5, 2

Una volta attivati, fatevi strada giù per le scale ad est e proseguite fino ad attivare un’altra cut-scene.

Boss Battle: Aspect of the Nightmare
All’inizio la battaglia con questo boss è abbastanza semplice, attaccatelo come volete. È vulnerabile all’elettricità. Fate fuori prima i ragni che vengono fuori e poi concentratevi sul boss. Ogni tanto il boss si teletrasporta, quindi state attenti. Una volta fatto fuori, Stroud o Hwake devono morire, la scelta è vostra. Dopo il filmato, arriverete di nuovo a Skyhold.
Wicked Eyes and Wicked Hearts

Dirigetevi verso la sala del consiglio di guerra e selezionate la regione Orlais, poi “gli occhi malvagi di Wicked Hearts” sul lato destro della mappa. Dopo una breve cut-scene, dovete ottenere l’approvazione del tribunale. Dovete essere più misteriosi possibile con i dialoghi. Consegnate alla nobildonna a sud i 5 punti di approvazione del tribunale. Fatevi strada su per le scale a nord, poi usate la serie di scale ad ovest. Parlate con i nobili sul lato ovest del balcone. Origliate la loro conversazione. Dopo la cut-scene, andate lungo il corridoio a nord. Scansionate il lato est del corridoio per trovare una chiave di archiviazione. Tornate giù per le scale ed andate sul lato est della zona. Quando raggiungete la cima, trovate una statuetta. Aprite la porta sotto il balcone e raccogliete gli oggetti all’interno. Dirigetevi verso ovest ed aprite la porta sotto il balcone per trovare, oltre a varie ricompense, il permesso di costruzione segreto. Aprite la porta principale nel centro della zona per avviare una cut-scene. Salite le scale e parlate con il granduca per avviare un altro filmato. Ora scendete le scale e fatevi strada attraverso la sala da ballo per avviare un’altra scena. Mantenete una conversazione formale. Dirigetevi a nord per trovare un rotolo nell’angolo a destra, poi andate nella porta nel mezzo che conduce al vestibolo. Dopo il filmato, andate ad est fino a trovare due nobili che conversano. Ora fatevi strada attraverso la porta sul lato est e poi giù per il primo corridoio a sinistra. Andate sul lato destro del balcone per trovare un altro punto di intercettazione. Tornate alla sala degli eroi ed attraversate la porta verso ovest. Entrate nella stanza successiva a sinistra per trovarne un altro. Parlate con Duke Germain in un angolo della stanza. Continuate a sud ed attraversate la porta sul lato sud della sala. Fatevi strada lungo il corridoio sul lato est per intercettare altre conversazioni. Tornate al piano di sopra ed andate lungo il corridoio stretto sul lato est per trovare una statua e delle carte. Utilizzate la statua per aprire la porta sul lato ovest e poi tornate al Grand Ballroom per avviare la cut-scene. Dopo il filmato, scendete le scale sul lato opposto della stanza. Esaminate il cadavere e depredate le sale a nord e ad est. Fate attenzione a non perdere la statua nelle travi della stanza a nord. Ora, se si dispone di un’approvazione di almeno 20, andate a nord-est e raccogliete gli oggetti prima di tornare al piano inferiore. Ora entrate nella porta sul lato nord verso la fine del percorso e fate fuori i nemici all’interno. Attraversate la stanza e fate fuori gli altri nemici per avviare un filmato. Ora prendete la statua lì vicino e fatevi strada attraverso l’area, verso il waypoint. Aprite il cancello al waypoint per entrare nel castello. Tornate su e parlate con le guardie nella stanza dei trofei. Convinceteli ad andare via, dicendo loro di parlare con Cullen, poi andate dentro la stanza e scovate i bottini all’interno. Tornate alla Grand Ballroom per avviare un filmato. Scegliete di ballare se volete migliorare la vostra approvazione col tribunale. Nelle conversazioni dite loro di aver bisogno di più informazioni possibili, per migliorare la vostra approvazione. Tornate dalla porta principale a vestibolo. Andate lungo il lato sinistro della sala ed andate su per le scale per trovare un altro punto di intercettazioni. Origliate la conversazione, poi aprite la porta. Andate ad est fino a sentire una donna che urla. Dopo la cut-scene trovate una statua nella stanza ed andate avanti. Attraversate la porta a sud e fate fuori i nemici. Durante il dialogo che segue, scegliete di incontrare la duchessa. Dopo un breve filmato inizierà lo scontro contro il boss.

Boss Battle: Grand Duchess
All’inizio usate gli attacchi a distanza quando il boss è lontano da voi sopra la fontana. Fate fuori gli altri nemici che compariranno ogni tanto e poi concentratevi sul boss per farlo fuori. Una volta fatto fuori, tornate su le scale ed attraversate le due porte che seguono. Durante il dialogo dovete determinare la colpa dell’attacco. Una volta fatto, tornate a Skyhold.
What Pride Had Wrought

È necessario avere un livello di almeno 40 per procedere con questa missione. Dirigetevi alla sala del consiglio ed avvierete un altro filmato. Dopo il filmato, tornate alla stanza della guerra e selezionate la missione vicino alla parte inferiore della mappa. Dopo una lunga cut-scene, seguite il percorso verso sud. Quando curvate ad est, incontrerete il primo gruppo di nemici. I soldati dell’inquisizione che troverete nel percorso vi aiuteranno. Quando raggiungete la cascate, andate a nord finché troverete un’apertura ad est e proseguite. Una volta raggiunto il campeggio lì avanti, con cautela, fate fuori i nemici e saccheggiate l’avamposto per trovare una scatola di alimentazione. Proseguite lungo il sentiero che va prima a nord e poi ad est. I primi nemici li incontrerete verso il Red Templar Behemoth. Queste grandi creature sono molto resistenti al fuoco, ma sono vulnerabili agli attacchi basati sul ghiaccio. Una volta fatti fuori i nemici, proseguite verso nord. Quando arrivate al waypoint successivo, cercate un sentiero che porta ad est. Tornate al sentiero principale ed andate a nord per raggiungere i cancelli del tempio. Mentre vi fate strada nel tempio avvierete un’altra cut-scene. Dopo il filmato, proseguite lungo la strada, andando in profondità nel tempio. Raggiunta la cima delle scale, esaminate i cadaveri. Una volta che avete raccolto tutto, aprite la porta verso sud. Se non ce la fate, andate verso nord al centro dell’area per avviare un filmato. Il puzzle è abbastanza semplice: non dovete calpestare la stessa roccia per più di una volta. C’è una sola via per proseguire, seguitela. Una volta raggiunto l’angolo, muovetevi in un percorso a forma di S. Completate il cerchio intorno all’altare per risolvere il puzzle. Tornate su per le scale ed attraversate la porta appena sbloccata. Scendete al prossimo corridoio ed attraversate la porta per avviare il filmato. Subito dopo sarete attaccati da nemici. Fate fuori i nemici per avviare una cut-scene. Ora dovrete completare una serie di puzzle. Seguite il sentiero e raggiungete l’apertura vicino al centro della piattaforma. Quando raggiungete la fine della fila di pietre, andate ad est. Salite le pietre d’oro e tirate la leva. Salite le scale appena ad ovest della piattaforma al centro. Una volta completati i puzzle ambientali, andate alla camera principale ed attraversate la porta a sud per avviare una cut-scene. Decidete se allearvi con le sentinelle o battervi contro di loro. Uscite dalla porta e seguite la sentinella attraverso il tempio. Ci sono diverse porte, nemici e ricompense durante l’inseguimento. Quando raggiungete la cima, preparatevi alla battaglia. Fate fuori i nemici ed inizierà una cut-scene seguita dallo scontro col boss.

Boss Battle: Samson
Fate fuori i nemici che combattono a fianco del boss, prima di occuparvi di lui. Una volta fatto fuori, guardate il filmato e scegliete chi prenderà il potere del bene. Una volta presa la decisione ci sarà un altro filmato. Poi tornerete a Skyhold.
The Final Piece and Doom Upon All the World

Una volta raggiunto Skyhold, andate ai giardini per parlare con Morrigan. Parlateci per avviare un filmato. Quando siete pronti, aprite la quest map e selezionate l’altare al centro della mappa. Scendete il sentiero sud-est e fatevi strada verso l’altare. Una volta raggiunto, interagite per avviare la cut-scene. Ora tornate a Skyfall. Una volta arrivati, entrate nella stanza di guerra e selezionate “Doom upon all the world” per avviare il filmato. Una volta terminato vi troverete faccia a faccia nella battaglia finale.

Boss Battle: Corypheus e Red Lyrium Dragon

La configurazione ideale per questa battaglia è di avere tre maghi con l’incantesimo barriera. La battaglia contro Corypheus si articola in più fasi. Fate fuori i boss uno alla volta in modo da non rendere la battaglia troppo ardua, state attenti agli attacchi ed usate tutto quello che avete per far fuori i boss. Dopo la scena finale, parlate a tutti i membri del partito e poi dirigetevi verso la porta nell’angolo nord-est della sala.
Congratulazioni, avete completato la storia principale di Dragon Age: Inquisition!