Calciomercato: 70 milioni del PSG per Pogba

Paul Pogba è uno dei nomi più caldi di questa sessione di mercato invernale. Il Paris Saint-Germain ha tentato l’assalto al centrocampista francese, settimana scorsa, con una sostanziosa offerta di ben 60 milioni di euro per il giovane che il prossimo 15 marzo compirà soltanto 21 anni. Pogba è uno dei talenti migliori in circolazione: ha sempre il fiuto del gol, un tiro eccezionale (chissà che non gli abbia dato qualche dritta Wayne Rooney quando ancora il francese era al Manchester United), come possiamo aver notato negli ultimi mesi nei suoi gol contro Napoli, Udinese (due gol eccezionali durante la stessa partita) ecc, e l’ultimo, non meno importante e bello degli altri, contro la Sampdoria nel match terminato 4-2 per i bianconeri.

L’offerta di 60 milioni è stata rifiutata dalla Juventus, ma il PSG non ha esitato a proporre una nuova offerta: stavolta si tratta di ben 70 milioni di euro. Ma non è solo il club parigino a seguire Pogba: alle porte, infatti, ci sono anche altri grandi club europei, fra cui Real Madrid e Chelsea, pronti da subito a dar vita ad un’asta per aggiudicarsi il talentuoso centrocampista che un anno e mezzo fa la Juventus acquistava a parametro zero.

Mino Raiola, procuratore del giocatore, la scorsa estate fece una battuta che recitava così: “Se Bale vale 100 milioni, Paul ne vale 200“.
Beh, come dargli torto!
L’unico problema è che Gareth Bale 100 milioni non li vale proprio. Il Real Madrid ha voluto aggiudicarselo per forza e ha dovuto spendere tale cifra, ma il cartellino del giocatore gallese non poteva mai essere superiore a quello di Cristiano Ronaldo quando passò dal Manchester United al Real Madrid (93 milioni di euro spesi dal club spagnolo).

Vediamo come si comporterà la Juventus di fronte a queste importanti offerte del PSG e, probabilmente, anche di altri club che si proporranno in seguito.

Vi lasciamo con un video che mostra tutti i gol di Pogba con la maglia della Juventus, escluso l’ultimo contro la Sampdoria.

2 Risposte a “Calciomercato: 70 milioni del PSG per Pogba”

  1. Articolo molto bello.
    beh, che dire di PAUL , è un fuori classe fuori dal comune, è veramente un “mostro”, speriamo che resti, ma credo proprio che quest’estate partirà. 🙁
    comunque vada sono felice che una squadra come la juve abbia dato al mondo del calcio un vero campione, visto che al manchester faceva la muffa.

    FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEE

I commenti sono chiusi.