Calciomercato: tutto sullo scambio Guarin-Vucinic

Vediamo di riordinare un po’ le idee e la cronologia dei fatti accaduti per quanto riguarda il clamoroso scambio di cui si è parlato tanto in questi ultimi giorni, ovvero quello fra Guarin (Inter) e Vucinic (Juventus), con i bianconeri che avrebbero anche offerto un piccolo conguaglio di 1,5-2 milioni, oltre al cartellino dell’attaccante montenegrino.

La trattativa sembrava ormai essersi conclusa, con Mirko Vucinic che aveva già svuotato il proprio armadietto dello spogliatoio bianconero, sostenuto le visite mediche a Milano, e addirittura era saltata fuori la prima maglia nerazzurra del montenegrino con il numero 29 presso un store nerazzurro; dalla parte del centrocampista colombiano, invece, le sue dichiarazioni, in cui affermava di voler essere ceduto alla Juventus e che se non fosse stato ceduto alla società bianconera avrebbe saltato tutti gli allenamenti, ci lasciano perplessi, poiché sappiate che la trattativa è stata ufficialmente bloccata dal presidente nerazzurro Erick Thohir.

Il nuovo proprietario dell’Inter, infatti, a seguito delle proteste della curva Nord, in quanto i tifosi ritenevano lo scambio “non alla pari” e vedono in Guarin uno dei pochi top player presenti in rosa, ha deciso di non mandare in porto la trattativa, e dunque la situazione resta così com’è.

Fredy Guarin, inaspettatamente, si è oggi recato ad Appiano per gli allenamenti del mister Mazzarri, con il quale sicuramente oggi stesso avrà un colloquio per decidere il suo futuro.
Di Vucinic, invece, si sa ben poco: ciò che è certo, è che l’attaccante voleva essere a tutti i costi ceduto ed era praticamente ad un gradino dal vestire la maglia nerazzurra.

Come andrà a finire questa situazione?
Vucinic rimarrà in bianconero almeno fino a giugno?
Guarin verrà ceduto all’estero, rimarrà anch’egli fino a giugno oppure si troverà un ulteriore accordo per cederlo alla Juventus?

Seguiranno aggiornamenti.