Amazon Travel: dal 2015 si potranno prenotare alberghi?

Secondo alcuni media internazionali sembraAmazon stia per entrare nel settore dei viaggi, e citano il rapporto del sito di viaggi Skift. Secondo la fonte, Amazon ha preso contatti con vari hotel e resort, scelti tramite le valutazioni di TripAdvisor, per cominciare questa nuova attività che molto probabilmente verrà chiamata Amazon Travel.

Amazon Travel potrebbe debuttare già dal 1 Gennaio 2015 con la possibilità di prenotare hotel a New York, Los Angeles e a Seattle, la città natale di Amazon.

Apparentemente il piano di Amazon è quello di collaborare con gli alberghi interessanti mettendo a disposizione sul proprio sito il prezzo e la disponibilità delle varie camere. Ad Amazon andrebbe il 15% della commissione finale sulle prenotazioni.

La nuova attività di Amazon partirà come qualsiasi altra: iniziare nel piccolo, vedere come vanno le recensioni e decidere in seguito se espandersi o meno anche in questo settore.
Anche se tutt’ora Amazon Travel sia soltanto una voce, dopo alcune dichiarazioni di Skift, tutto sembra essere credibile. Infatti il famoso sito di viaggi dice di essere giunto a conoscenza di questo nuovo servizio dopo che due alberghi indipendenti hanno svelato di essersi iscritti.

Travel sarebbe solo un altro dei tanti altri importanti progetti su cui Amazon sta lavorando, tra cui ricordiamo i droni per le consegne, le consegne con i taxi, i telefonini in 3D, la musica in streaming.

Pubblicato da Phøenix`

Ciao a tutti, sono Omar. Ho 18 anni e sono felice di fare la vostra conoscenza! Amo gli Anime & Manga e tradurli (eh sì xD) , Katekyo Hitman Reborn! , Kingdom Hearts, Videogames, Calcio, Musica, Grafica, Design e stare con gli amici! :D Un saluto a tutti :)