Presentata l’iQos, la sigaretta che non fuma

Potrebbe essere la svolta epocale per chi non riesce a smettere di fumare. O almeno è quello che proverà a fare Philip Morris quando lancerà il suo nuovo prodotto, che cercherà di battere la concorrenza con la sigaretta elettronica.
Stiamo parlando dell’iQos, una “sigaretta” che in realtà non fuma, nel senso che non avviene la combustione e non esiste fumo né cenere, infatti non è propriamente una “sigaretta”, ma proviamo a chiamarla così.

iQos è in vendita (in test) da alcuni giorni a Milano, Monza e a Nagoya (Giappone).
Se la fase di testing andrà a buon fine, il prodotto verrà realizzato nel nuovo stabilimento situato a Zola Predosa, vicino Bologna, e con un investimento di 500 milioni offrirà 600 nuovi posti di lavoro.

iQos è stato definito un prodotto “a rischio potenzialmente ridotto”.

Trattasi effettivamente di un “riscaldatore”, una via di mezzo fra una sigaretta tradizionale ed una elettronica, che non usa ricariche aromatiche ma cartucce di tabacco. L’AD di Philip Morris Italia, Eugenio Sidoli, ha spiegato:

È composto da due componenti: una parte elettronica che scalda e non brucia il tabacco e uno stick che contiene tabacco e filtro e che viene utilizzato per consumare il tabacco in una forma diversa rispetto alle sigarette tradizionali.

Una risposta a “Presentata l’iQos, la sigaretta che non fuma”

  1. Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri.

I commenti sono chiusi.