WhatsApp: arriva la doppia spunta blu. Cos’è?

Arriva la doppia spunta blu su WhatsApp. Di cosa si tratta?

Due mesi fa, ad inizio settembre, vi avevamo svelato un rumor (click qui) secondo il quale WhatsApp avrebbe introdotto a breve la “terza spunta” nei messaggi di chat. La tanto discussa terza spunta, però, non è mai arrivata e tutti i rumor legati ad essa sono stati dunque smentiti. Secondo tali rumor, la funzione della terza spunta era quella di segnalare al mittente qualora il suo messaggio fosse stato letto, perché ricordiamo che la doppia spunta non ha questa funzione, bensì solo quella di segnalare quando il messaggio viene correttamente ricevuto.
Questa funzione è stata introdotta nella serata di ieri dal team di WhatsApp, ma non con la tripla spunta, bensì con la doppia spunta blu.
Grazie a tale novità, sarà possibile sapere quando i nostri contatti di WhatsApp avranno letto il messaggio che abbiamo inviato loro.
Ma le novità non finiscono qui: infatti, se tenete premuto il dito sul messaggio inviato, sarà disponibile un nuovo tasto, “Info”: facendo tap su di esso sarà possibile scoprire a che ora è stato consegnato il messaggio al destinatario e anche a che ora l’ha letto (su Android, il tasto “Info” è rappresentato da un’icona che apparirà nella parte superiore del vostro display dopo aver tenuto premuto il dito sul messaggio inviato).
Attualmente la doppia spunta blu non è disponibile a tutti gli utenti di WhatsApp, ma solo ad una parte di essi. Presto, comunque, la funzione dovrebbe essere disponibile a tutti.

WhatsApp - Lettura messaggio