Thief: indagini su un bug riguardante i salvataggi

Su GameInformer è stato riportato che diversi utenti hanno riscontrato svariati problemi riguardanti il salvataggio dei progressi di Thief, a partire dall’1 aprile.

Sembra, infatti, che i salvataggi scompaiano o che risultino danneggiati o addirittura cancellati definitivamente, per qualcosa che riguarda, a quanto pare, la data di modifica o di creazione dei file di salvataggio. Il sito su citato, però, non ha preso sul serio la questione, trattandosi di un evento accaduto inizialmente il primo giorno di aprile (pesce d’Aprile), ma sembra che Square Enix si sia accorta del problema e ci stia già lavorando su. Un portavoce dell’azienda nipponica, infatti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo a conoscenza di un problema che sembra affliggere alcuni giocatori di Thief, che impedisce il completamento di alcune fasi di gioco come primo passaggio stiamo provando a leggere quanti più report e replicare eventualmente il problema, in modo da capire cosa lo sta causando. Ci scusiamo per i disagi“.

Dunque non si trattava affatto di un pesce d’aprile, bensì di un vero e proprio bug al quale Square Enix sta tentando di porre rimedio.
Restiamo in attesa di ulteriori chiarimenti sulla questione.

Thief