Sabotage: rischia di saltare l’uscita italiana?

Dopo The Last Stand – L’ultima sfida ed Escape Plan – Fuga dall’inferno, ovvero i primi due film che hanno segnato il ritorno al cinema di Arnold Schwarzenegger, sarebbe stato il turno di Sabotage, un thriller d’azione di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli. L’uscita negli USA era prevista per il 28 marzo, ma non sembra aver prodotto incassi particolarmente consistenti. Neanche negli altri Paesi in cui è stato distribuito il film, sembra che il box office sia stato esauriente, e così nasce un problema: il film in questione uscirà nelle sale italiane?
La risposta ancora non si sa, però possiamo provare ad analizzare i motivi per cui potrebbe o non potrebbe uscire qui in Italia.

Perché sì
Nemmeno i primi due film, di cui abbiamo citato i titoli ad inizio articolo, hanno prodotto incassi sufficienti negli USA, eppure in Italia li abbiamo visti e hanno prodotto incassi ai limiti dell’accettabile. Questo potrebbe voler dire che a breve possa essere annunciata l’uscita italiana di Sabotage, sperando in un’affluenza nelle sale maggiore rispetto ai due precedenti, usciti entrambi nel 2013.

Perché no
A due mesi dall’uscita negli USA, ancora non si ha nessuna notizia riguardante la possibile uscita italiana del film.
In rete non circola alcun trailer italiano (né sottotitolato, né parlato), a parte quelli sub ita realizzati dai fan italiani.
Sabotage è un film con scene molto violente: in Italia sicuramente uscirebbe come “sconsigliato ai minori”, dunque un popolo ancor minore di quello che normalmente sarebbe andato a vederlo, oppure con alcune scene addirittura cancellate.

Appena avremo informazioni a riguardo, riporteremo tutto in un nuovo articolo.