Microsoft annuncia Premium Play su Xbox One

Microsoft ha annunciato che l’applicazione Premium Play di Mediaset, sviluppata collaborando con Avanade, sbarca su Xbox One.

Con la nuova app Premium Play per Xbox One è possibile visualizzare i contenuti inclusi nel pacchetto Mediaset Premium cui si è abbonati. Si può inoltre accedere a una serie di canali tematici esclusivi per Premium Play e ai programmi TV degli ultimi 7 giorni delle reti Mediaset. L’app consente inoltre la visualizzazione del dettaglio dei contenuti, per sinossi, regista, cast, trailer dei film e delle serie TV, e anche il loro livello di parental control. L’integrazione dell’app con la nuova funzionalità “OneGuide” di Xbox One consente inoltre di aggiungere e rimuovere i contenuti di Premium Play nell’ambito della propria guida personale, mentre utilizzando SmartGlass é invece possibile una visualizzazione diretta di un contenuto o della sua scheda di dettaglio da un altro dispositivo.

Premium Play offre quotidianamente oltre 2500 contenuti on demand, sempre disponibili e aggiornati: film, serie TV, documentari, cartoni animati, il meglio dei programmi Mediaset e molto altro. Premium Play, dunque, si aggiunge alla già consistente lista di applicazioni disponibili nella nuova console Microsoft, ovvero Xbox Fitness, Xbox Video, Xbox Music, Internet Explorer, Skype, SkyDrive e Upload.

Premium Play Xbox One