PES 2015 – Trailer di lancio ed elenco licenze

Konami ha finalmente annunciato l’elenco delle licenze che saranno presenti in PES 2015, il nuovo capitolo della simulazione calcistica realizzato dall’azienda nipponica.
All’interno del gioco abbiamo le maggiori competizioni per club grazie al ritorno della UEFA Champions League e della UEFA Europa League; inoltre saranno presenti la Copa Libertadores sudamericana e la Copa Sudamericana, oltre all’Asian Champions League.

PES 2015 come detto, conferma, per la prima volta la presenza delle seconde divisioni, con la licenza completa del campionato spagnolo Liga Adelante e della Ligue 2 francese. Saranno inoltre presenti anche le seconde divisioni inglesi ed italiane, non con licenza ufficiale ma con l’inclusione di tutti i nomi reali dei calciatori. Queste squadre si aggiungono ai campionati ufficiali di prima divisione come la Eredivisie olandese, la Ligue 1 francese, La Liga spagnola e il campionato italiano che sono presenti in PES da molto tempo. Sono presenti anche la crema delle squadre europee su licenza, e la lista include il Bayern Monaco del testimonial del gioco, Mario Götze; i giganti portoghesi dell’FC Porto, il Benfica, lo Sporting SP, e altre compagini come Anderlecht, Manchester United, Zenit San Pietroburgo, CSKA Mosca e Galatasaray. La fenomenale crescita dei campionati sudamericani è ben rappresentata, grazie al colpo di Konami di assicurarsi la Primera Division argentina completa e 21 squadre brasiliane con le loro maglie ufficiali.


Inoltre, Konami ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale del gioco (che riportiamo qui sotto), disponibile nei negozi dal 13 novembre su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

PES 2015 – Trailer di lancio