Juventus: dalle cessioni raccolti 40 milioni

Calciomercato Juve: cessioni

La Juventus sfoltisce la rosa e accumula un buon tesoretto da spendere sul mercato. La cifra raccolta finora si aggira intorno ai 40 milioni, e derivano precisamente dalle cessioni dei seguenti giocatori:
Giaccherini: 8 milioni. Il giovane italiano è stato ceduto al Sunderland allenato da Di Canio per ben 8 milioni, che probabilmente verranno investiti per l’acquisto di Alessandro Diamanti, trequartista di proprietà del Bologna.
Isla: 7 milioni. Da giorni si parla di una quasi ufficialità della trattiva con l’Inter, che ha offerto 6,5 milioni per la metà ma i bianconeri ne chiedono 7 per chiuderla. Sicuramente la prossima settimana sarà chiusa.
Felipe Melo: 5-6 milioni. Il Galatasaray non ha riscattato il giocatore per 6,5 milioni, però ne ha offerti 4 per ricevere il giocatore. La società juventina ne vorrebbe almeno 5, però si potrebbe chiudere anche a 4,5 milioni considerando che l’ingaggio del giocatore è alto e quindi le spese da affrontare sono piuttosto elevate.
Ziegler: 2-3 milioni. Tre club tedeschi sono interessati al giocatore: Amburgo, Bayer Leverkusen e Schalke 04 per il laterale svizzero. La Juventus si accontenterebbe di 2-3 milioni, considerando che Ziegler è stato acquistato a costo zero dalla Sampdoria. Anche in questo caso la Juventus si libererebbe di un giocatore dall’ingaggio piuttosto elevato.
Matri: 10-12 milioni. L’attaccante italiano è seguito da Lazio, Napoli e Milan. La Juve chiede almeno 12 milioni, ma potrebbe anche scendere a 10.
Quagliarella: 8-10 milioni. Lui vorrebbe restare a Torino, però non avrebbe molto spazio visti i nuovi acquisti Llorente e Tevez, e i vecchi rimasti Giovinco e Vucinic. Marotta ha già rifiutato un’offerta pari a 7 milioni da parte del Norwich, offerta che considera piuttosto bassa poiché ne vorrebbe almeno 10.