FIFA 14 – Bug “Momenti clou della settimana”

Blocco del gioco in “Momenti clou della settimana”

Da diversi mesi, o forse addirittura dall’uscita del gioco, è presente un bug molto fastidioso in FIFA 14 che non mi permette di platinarlo nella mia PlayStation 3.
Non so se il bug si verifichi anche su PlayStation 4, Xbox One e Xbox 360, ma sfido chiunque ad aggirarlo su PlayStation 3.

Il bug in questione riguarda i “Momenti clou della settimana” presenti in FIFA 14, ovvero quella sorta di “modalità” che ti permette di rivivere le emozioni che il grande calcio professionistico di tutto il mondo ci propone, e di completare determinate sfide tramite il gioco stesso.

Ad esempio io mi sono accorto che il bug persiste ancora (ci avevo già provato mesi fa, ma niente da fare) perché ho provato a completare la sfida che riguarda la vittoria della UEFA Champions League da parte del Real Madrid. In questa sfida il gioco vi porterà alla battuta di un calcio d’angolo con Modric, al minuto 90′, e dovrete innanzitutto pareggiare lo svantaggio di 0-1 contro l’Atletico Madrid, e poi vincere la partita (che sia entro i tempi regolamentari, supplementari o rigori poco importa). Purtroppo, al termine della partita, anche se avete completato la sfida, il gioco si blocca e vi toccherà spegnere e riaccendere la vostra console. In tal modo non vi sarà assegnato il completamento della sfida, né tantomeno il trofeo che recita di completare almeno una sfida nella schermata “Momenti clou della settimana” a livello Campione o superiore.

Ma EA Sports non ha intenzione di porre rimedio al bug appena descritto? Possibile che ancora nessuno si sia lamentato?
Se questo bug si verifica in tutte le console PlayStation 3, è letteralmente impossibile che qualcuno abbia platinato FIFA 14 utilizzando tale console (poiché è necessario completare il trofeo che riguarda i momenti clou, come ho già riportato prima).

Sembra che ormai possiamo rassegnarci, in quanto fra poco più di due mesi uscirà il prossimo capitolo della serie, FIFA 15, dunque credo proprio che EA Sports non risolverà mai nulla, neanche se glielo chiedessimo tramite gli appositi topic del forum ufficiale.

Se a qualcuno non si verifica questo bug, oppure se ha trovato un modo per aggirarlo, lo scriva nei commenti (lo ringrazio anticipatamente se mi spiega come risolvere).