Facebook: arriva il tasto “dona” per la lotta contro l’ebola

Mark Zuckerberg continua la sua lotta contro l’epidemia di Ebola che sta colpendo numerosi paesi in tutto il mondo, e il “capo” di Facebook non si ferma alle semplici donazioni personali.
Da stamattina, infatti, è disponibile un nuovo pulsante nel celebre social network, che permette a tutti gli utenti iscritti di effettuare una donazione per fermare il virus.
Il tasto “dona” appare sopra il news feed di ogni utente appena si aggiorna la pagina, e rimanda ad una nuova schermata in cui si leggono più informazioni sull’epidemia e sulla donazione.
Leggiamo, infatti:

È giunto il momento di partecipare attivamente. Sosteniamo gli eroi che lavorano sul campo per fermare questa malattia e salvare vite. L’unione fa la forza, per questo stiamo collaborando con organizzazioni che contrastano il diffondersi della malattia. Il tuo contributo consentirà loro di continuare a lavorare per salvare vite.

Facebook - Virus ebola

Una volta effettuato il click sul pulsante “Dona”, verremo indirizzati ad una schermata nella quale indicheremo i benificiari della donazione, l’importo che vogliamo donare e infine il metodo di pagamento. Qualora aveste già inserito i dati della vostra carta di credito, il processo avverrà automaticamente e vi basterà soltanto confermare la donazione.
Il tasto “Dona” si trova all’interno del news feed di Facebook, oppure è disponibile a quest’indirizzo.