Ciao.it: come guadagnare scrivendo opinioni sul web

Come guadagnare con Ciao.it

Ciao.it è un portale italiano che accoglie una vibrante community interessata a recensire ogni prodotto, sito o servizio presente sul territorio. Dopo aver richiesto la creazione di un account ed averne confermato l’esistenza tramite il link che vi verrà mandato all’indirizzo email di registrazione, sarete pronti a cominciare la vostra avventura sul portale.

Siete autori desiderosi di esporre i pro ed i contro di un bene da voi acquistato? Volete ricevere informazioni dettagliate prima di acquistare un prodotto per sincerarvi della sua validità? Desiderate anche solo raccontare la vostra esperienza all’interno di un determinato sito? Ciao.it vi permette di realizzare i vostri desideri, garantendovi anche la possibilità di concretizzare un piccolo introito mensile.

Le opportunità di guadagno sono davvero numerose: Ciao.it vi ricompenserà infatti non soltanto per ogni opinione (estesa o mini) che digiterete sul sito, comportandosi come un banale sito PTW (paid to write) ma vi premierà se questa sarà letta, commentata, condivisa e valutata da altri utenti iscritti. Allo stesso modo, il portale vi farà maturare un piccolo credito ogni volta che interagirete con le opinioni degli altri utenti. In aggiunta ai tradizionali metodi di guadagno delle PTW, Ciao.it propone un programma di fidelizzazione, riconoscendo bonus agli utenti più meritevoli grazie alla categoria degli Utenti Preferiti (Utenti che si fidano di te, Iscritti Fiduciati, Fiducia Corrisposta) e della Partnership (Amici Invitati ovvero con il nostro refer, Partner Programme).

Ma quanto si può guadagnare con Ciao.it? Come per ogni lavoro, gli introiti dipendono dalla nostra fertilità di ingegno e dalla qualità di ciò che produciamo. Non aspettatevi però di maturare cifre tanto significative da sostituire una busta paga tradizionale: se sarete particolarmente prolifici e lavorerete indefessamente potreste accaparrarvi sino a 30-50 euro mensili, in media!

Opinioni decisamente meritevoli, scritte in italiano eccellente e valutate positivamente da molti iscritti ci faranno guadagnare molto di più rispetto a micro-valutazioni digitate in italiano stentato o in stile sms. Recensioni copiate da altre fonti presenti nel web o valutate negativamente da altri utenti invece ci faranno perdere l’eventuale credito già maturato.
La tabella seguente illustra le prospettive di guadagno standard e può essere impiegata per comprendere come massimizzare i propri introiti.

ciao.it-quanto-si-guadagna

Mediamente, il tasso di conversione è di 0,01 euro (1 centesimo) ogni 60 crediti Ciao.it maturati, ma è possibile accumulare in fretta punti bonus recensendo i prodotti ancora non valutati o scegliendo di scrivere delle opinioni su categorie di beni contrassegnati dal doppio o triplo simbolo dell’euro.