Calciomercato – Ufficiale: David Luiz al PSG per 50 milioni

Nonostante la multa di ben 60 milioni di euro che la UEFA ha inflitto al PSG per il mancato rispetto delle leggi che riguardano il fair play finanziario, il club parigino ha definito il primo colpo di mercato di quest’estate 2014 acquistando dal Chelsea il brasiliano David Luiz per una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro.
La trattativa verrà ufficializzata il 10 giugno, data d’apertura del mercato francese. Il 27enne difensore brasiliano firmerà un quadriennale: da definire ancora le cifre del suo contratto.

Ieri pomeriggio, David Luiz si è sottoposto alle visite mediche a Rio de Janeiro, città in cui il giocatore si trova per il ritiro con la propria Nazionale in vista dei prossimi Mondiali di calcio.
Il Chelsea sta facendo a meno di un giocatore importante, ma non molto secondo il tecnico José Mourinho, che l’ha schierato più volte come centrocampista centrale, anziché come difensore centrale (ruolo preferito del giocatore), ed inoltre i Blues otterranno una cifra pari a circa il doppio rispetto a quella spesa nel 2011 per acquistare il giocatore dal Benfica (25 milioni di euro).

Con l’arrivo di David Luiz, sembra che il PSG cederà Marquinhos, acquistato l’anno scorso per 35 milioni di euro, che potrebbe andare al Barcellona, club attualmente in cerca di un giovane centrale di difesa per rimpiazzare Carles Puyol.