Battlefield 4: la risoluzione delle nuove console incide…?

Si è parlato ampiamente delle differenze, soprattutto di risoluzione adottata, di alcuni giochi multipiattaforma condivisi da Playstation 4 e Xbox One. Nella migliore delle ipotesi la differenza è nulla, ma in alcuni casi la risoluzione e la fluidità vanno a favore della console di casa Sony.

Cosa ci domandiamo allora? Durante una partita, il giocatore si accorgerebbe delle differenze?

Secondo uno studio pubblicato da Digital Foundry, le differenze tra la versione di Playstation 4 di Battlefield 4, che gira a 1600×900, e quella per Xbox One, che gira a 1280X720, si notano sopratutto nelle mappe grandi, cioè quando la distanza del bersaglio da colpire diventa notevole.

Quindi la risoluzione diversa influenza il gameplay? Secondo Digital Foundry la risposta è , infatti basterebbe pensare a quando si utilizza il cecchino in Battlefield, e di quanto abbia bisogno quest’ultimo di un dettaglio nitido per colpire un bersaglio a lunga distanza.

Microsoft dovrà ottimizzare al meglio il sistema di Xbox One, così da colmare il divario iniziale con Playstation 4.

Vi lascio al video di Battlefield 4 che confronta le due versioni del gioco:

Fonte: cinemablend