Avatar: i sequel saranno girati in Nuova Zelanda

Le riprese delle trilogie de Il signore degli anelli e Lo hobbit, era naturale venissero effettuate in Nuova Zelanda, considerando che è il Paese in cui è nato il regista Peter Jackson.
Per quanto riguarda la scelta di 20th Century Fox e della Lightstorm Entertainment di girare le scene dei sequel di Avatar in quello stesso Paese, invece, il discorso è diverso, infatti non c’è un motivo di fondo.

A quanto pare, James Cameron e company, sono stati influenzati dalla bellezza e dalla diversità che offrono gli scenari dello stato insulare dell’Oceania, oltre al sostegno economico che il governo neozelandese offre, essendo interessato in maniera consistente all’industria cinematografica.

Come è già stato ufficializzato varie volte, Avatar avrà tre seguiti in tre nuovi film. Il primo uscirà nel Dicembre 2016, il secondo nel Dicembre 2017 e il terzo nel Dicembre 2018.
Le riprese di Avatar 2 inizieranno l’anno prossimo in autunno, e davanti alla macchina da presa vedremo ancora una volta Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang.

Avatar 2