Xbox One – Elenco delle migliorie sul multiplayer online

Xbox One - Migliorie multiplayer online

Major Nelson ha rivelato le migliorie del multiplayer online su Xbox One. Eccole tutte nel dettaglio:

Xbox LIVE Multiplayer su Xbox One
L’Xbox Live sarà molto più potente. Oltre 300mila server per rendere stabile il servizio come mai prima.

Migliore matchmaking
Nominato come “Smart Match”, il nuovo matchmaking funzionerà in cross-game, cioè durante l’attesa per trovare il nostro avversario possiamo fare altro, come leggere i messaggi di posta oppure guardare la TV. Appena sarà stato trovato l’avversario disponibile, riceveremo un avviso e torneremo immediatamente in-game.

Migliore sistema di reputazione
I controlli sulle partite online e sul comportamento di ogni singolo giocatore saranno molto più elevati e precisi, in modo tale da assegnare una reputazione negativa o positiva in base all’atteggiamento che ogni giocatore mantiene durante la sua permanenza online.

Nuovo sistema di Obiettivi
Su Xbox One, oltre agli obiettivi che tutti conosciamo, saranno presenti anche nuovi achievement nominati “Sfide”, che si potranno ottenere collaborando con altra gente oppure terminando alcuni compiti entro un tempo limite. Il Gamerscore potrà essere trasferito da Xbox 360 a Xbox One.

Game DVR e Upload Studio
Grazie alle nuove funzionalità Game DVR e Upload Studio potremo condividere i nostri video di gameplay con tutti i nostri amici su Xbox Live. Inoltre, potremo modificare i video, montaggio e post-produzione, aggiungere commenti vocali che registreremo via Kinect e tanto altro.

Questo è tutto. Seguiranno sicuramente numerosi aggiornamenti e novità dalla nuova console di casa Microsoft, e dal nuovo multiplayer online!