Tropico 5 sarà disponibile anche per PlayStation 4

In base a quanto è stato riportato su Eurogamer.net, fra le piattaforme previste per il lancio di Tropico 5, atteso per il 2014 ma non si sa in quale stagione dell’anno, appare anche PlayStation 4.

Il gioco, attualmente è stato annunciato per PC, Mac e Xbox 360, dunque sarebbe il primo capitolo ad apparire su una console sviluppata da Sony. Per quanto riguarda Microsoft, invece, per il momento non ci sono informazioni ufficiali riguardanti uno sbarco di Tropico 5 su Xbox One.

Tropico 5 è un nuovo capitolo nella serie di strategici/gestionali in cui impersoniamo El Presidente alla guida di un piccolo Stato dell’America Centrale, destinato a divenire una grande potenza economica in base alle nostre capacità col pad in mano.

Le scelte che il giocatore effettuerà influenzeranno l’evoluzione dello Stato, ed il modello politico ed economico adottato.
Il quinto capitolo prevede anche la modalità multiplayer cooperativa e competitiva per 4 giocatori, e la modalità Dynasties, che include un arco di tempo dal periodo della colonizzazione americana fino al presente.