“Trial and unlock” disponbile per Xbox One

Da oggi è disponibile il “Trial and unlock” per Xbox One, una nuova funzionalità che cambierà in modo radicale l’organizzazione delle demo sul marketplace di Xbox.
Infatti le demo non erano molto diffuse su Xbox One, perché venivano immesse come elementi separati dal catalogo digitale e stava agli sviluppatori decidere se inserirne una o meno. Quindi si è deciso di ritornare al modello della Xbox 360 utilizzando la nuova funzionalità: in pratica, le demo che vengono immese sull’Xbox Live per Xbox One sono ora scaricabili gratuitamente e, nel caso si volesse passare alla versione completa del gioco, è possibile pagare il suo prezzo e sbloccarlo, basandosi sulla versione demo.
Pur non essendo obbligatorio che da questo momento in poi tutti i giochi abbiano una demo, è possibile che ci sia un aumento dello sviluppo delle demo grazie alla nuova funzionalità introdotta da Microsoft.

Pubblicato da Phøenix`

Ciao a tutti, sono Omar. Ho 18 anni e sono felice di fare la vostra conoscenza! Amo gli Anime & Manga e tradurli (eh sì xD) , Katekyo Hitman Reborn! , Kingdom Hearts, Videogames, Calcio, Musica, Grafica, Design e stare con gli amici! :D Un saluto a tutti :)