Terminator: The Sarah Connor Chronicles su Italia 2

Terminator: The Sarah Connor Chronicles è una serie tv statunitense di genere drammatico/fantascienza prodotta dalla Fox e dalla Warner Bros, ispirata alla popolarissima saga dei “Terminator”, di cui l’assoluto protagonista è Arnold Schwarzenegger.
In seguito agli scarsi ascolti ottenuti, la Fox ha ufficialmente chiuso la serie dopo le prime due stagioni.

La serie ritrae gli avvenimenti successivi al secondo film della saga, ovvero “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”, ed ignora gli avvenimenti del terzo film (Terminator 3 – Le macchine ribelli) in quanto ritenuta una “linea temporale alternativa”.
Terminator: The Sarah Connor Chronicles racconta la vita di Sarah Connor e del figlio John a partire dal 1999, quando la donna, protagonista dei primi due film della saga, assume piene responsabilità sulla crescita e l’educazione del figlio, che in futuro avrà un ruolo fondamentale per la salvezza del genere umano.

Le stagioni finora pubblicate sono due: la prima, composta da soli 9 episodi, è stata mandata in onda per la prima volta in USA e in Italia nel 2008; la seconda ed ultima stagione, costituita da 22 episodi, è stata mandata in onda negli USA nel 2008-2009 e in Italia nel 2009.

In seguito al reboot di Terminator, previsto per il mese di luglio del 2015, che prende il nome di Terminator: Genesis, è stato reso noto che verrà realizzata una serie tv collegata al film stesso, di cui ancora, però, non si sa nulla.

Terminator: The Sarah Connor Chronicles va in onda ogni mattina (escluso il sabato), a partire dalle 11:00 circa su Italia 2.