PES 2015: tutte le novità, data d’uscita e trailer

Non a caso è stato definito il miglior gioco sportivo alla Gamescom 2014 tenutasi poco più di un mese fa (fine agosto).
L’ultima edizione di Pro Evolution Soccer, infatti, stavolta ha veramente tanto da raccontare, sia in termini di gameplay, sia in termini di assolute novità che i fan della serie apprezzeranno sicuramente.

PES 2015 cerca di riprodurre ogni istante di ciò che si vede in un campo da calcio.
Il FOX Engine, quest’anno ulteriormente potenziato e migliorato, inizia a mostrare i propri frutti sia a livello grafico sia in termini di gameplay, infatti possiamo notare un nuovo sistema di tiro e di passaggi, e l’intelligenza artificiale dei giocatori (IA) che offre una migliore esperienza di gioco e si avvicina sempre più alla simulazione perfetta di una partita di calcio.

Andiamo ad analizzare tutte le principali novità di PES 2015.

PES ID
Grazie a questa nuova funzione, le squadre si comporteranno in campo come le loro controparti reali, con i giocatori chiave che si muoveranno in campo proprio come accade nella realtà. Capiremo chi sono grazie al loro stile di corsa e ai loro movimenti all’interno del terreno di gioco.

myClub
A gentile richiesta dai fan, arriva la nuova modalità myClub: si tratta di una semplice revisione della vecchia Master League Online.

AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
Ogni settimana verranno rilasciati dei DLC per aggiornare tutti i trasferimenti delle rose e le formazioni dei principali campionati del gioco (inglese, francese, italiano, spagnolo e brasiliano), oltre ai dati individuali dei giocatori che, in base a come si comporteranno con le rispettive squadre di club, subiranno variazioni, in positivo o in negativo. Alcuni rumor affermano che i DLC potrebbero essere rilasciati ogni giovedì.

PES 2015 - Aggiornamenti settimanali

NUOVO SISTEMA DELLE STATISTICHE DEI GIOCATORI
E’ stato introdotto un nuovo sistema per le statistiche dei giocatori, completamente rinnovato e curato nei minimi dettagli.

SECONDE DIVISIONI
Ebbene sì, anche PES 2015 inizia a fare sul serio dal punto di vista delle divisioni “minori”: quest’anno, infatti, il nuovo titolo KONAMI vanterà la seconda divisione della lega inglese, spagnola, italiana e francese.

ALLENATORI REALI
In PES 2015 saranno presenti gli allenatori di una buona parte delle squadre europee e latino americane.

EDITOR STADI
Torna finalmente il tanto atteso e richiesto editor degli stadi, per permettervi di costruire e personalizzare il vostro stadio come più preferite.

PES 2015 è atteso per il 13 novembre su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.
La demo del gioco è già disponibile e scaricabile gratuitamente dagli store delle rispettive console.

PES 2015 – TRAILER