Oculus Rift sarà sviluppato anche per Android

Durante il GamesBeat 2013 non sono mancati i colpi di scena, uno tra i quali è lo sviluppo di Oculus Rift anche per Android. A confermarlo è il CEO di Oculus VR, Brendan Iribe, che ai microfoni di VentureBeat spiega i vari dettagli della versione Android.

La versione mobile della nuova periferica per realtà aumentata avrà un design più leggero e compatto, che userà il processore del dispositivo come fonte principale per il proprio funzionamento. Altri dettagli riguardo le specifiche tecniche per tablet e smartphone non sono state ancora rivelate.
Un’ultima dichiarazione è stata data dal responsabile tecnico del progetto, John Carmack, che garantisce per la versione PC la possibilità di supporto alla versione 4K. Infine, Iribe ha dichiarato che per la versione iOS per iPad e iPhone non è stata messa in programma.

Gli esordi per Android e PC sono previsti per il 2014. Vi lasciamo con un video che spiega il funzionamento della nuova periferica a realtà aumentata, buona visione!

Pubblicato da Phøenix`

Ciao a tutti, sono Omar. Ho 18 anni e sono felice di fare la vostra conoscenza! Amo gli Anime & Manga e tradurli (eh sì xD) , Katekyo Hitman Reborn! , Kingdom Hearts, Videogames, Calcio, Musica, Grafica, Design e stare con gli amici! :D Un saluto a tutti :)