Guida – Installare temi su Sony PlayStation 3

XMB PlayStation 3

Ecco a voi una semplice guida, realizzata da me, per installare i vostri temi preferiti nella vostra Playstation 3.
Innanzitutto andiamo a vedere di cosa abbiamo bisogno:
– Una pen drive oppure un altro dispositivo USB in cui è possibile archiviare dati (un Hard Disk esterno, ad esempio);
– Una console PlayStation 3 con almeno 1 GB di spazio libero nel disco fisso (anche meno, ma per sicurezza scrivo 1 GB).

Ora che abbiamo tutto ciò, possiamo iniziare.
– Innanzitutto colleghiamoci su Internet con qualsiasi browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Safari, Opera…) all’indirizzo che appare cliccando qui. Vi apparirà una pagina con un menu a sinistra (che categorizza i vari tipi di temi presenti nell’archivio); a destra trovate la barra di ricerca che vi sarà utile per cercare un tema in particolare che vorreste avere nella vostra PS3; al centro troverete gli ultimi temi inseriti nel sito.
– Una volta trovato il tema che ci interessa, clicchiamo su “Download Here” (scritta sottolineata e di colore diverso dal normale) e attendiamo che il download inizi.
– Appena il download sarà completato, inseriamo la nostra chiavetta USB e creiamo all’interno una cartella di nome “PS3” (senza le virgolette e con le maiuscole, mi raccomando!). All’interno di essa, creiamo una cartella di nome “THEME” (anche qui senza le virgolette e con le maiuscole). In questa cartella (THEME) andremo a spostare i temi scaricati e che vogliamo caricare nella nostra PlayStation 3.
– A questo punto possiamo accendere la nostra Playstation 3, collegare la chiavetta USB e andare su Impostazioni – Impostazioni dei temi. Da qui, in alto al menu di destra, troveremo la voce “Installa”: premiamo X e installiamo i temi che più ci interessano (che verranno applicati automaticamente). Per cambiare tema, anziché andare su “Installa”, andrete a premere “X” nella voce che c’è subito più in basso e il gioco è fatto!

Guida interamente realizzata dal sottoscritto, pertanto ne è vietata la copia sia parziale che totale.