FIFA 15 partirà dalle feature in Mondiali 2014

Electronic Arts ha affermato che il titolo realizzato per il Campionado del Mondo di calcio per FIFA 14, ovvero Mondiali FIFA Brasile 2014, non è un semplice aggiornamento applicato al gioco principale, bensì una vera e propria evoluzione di FIFA 14 stesso, che porrà la base giusta per FIFA 15.

Oltre a tutti i dati relativi al campionato mondiale, troveremo nuove caratteristiche riguardanti il gameplay con più di 100 animazioni nuove (gestione delle palle inattive, dribbling, scene d’intermezzo), oltre a nuove opzioni per il multiplayer online e nuove modalità di gioco.
Inoltre sono stati migliorati i tempi di risposta ai comandi, per rendere il gioco ancora più reattivo. Tutto questo, dunque, sappiate che sarà presente in FIFA 15, considerando che quella appena descritta è la base da cui partire per realizzare la nuova evoluzione della simulazione calcistica di EA Sports.

Un’altra caratteristica del gioco dei Mondiali sarà la presenza della modalità Scenario, che sembra replicherà tutte le azioni salienti del Campionato con un producer e tanti sviluppatori che si dedicheranno alla racolta di dati e ricostruzione, in tempo reale, all’interno del gioco stesso, di tutte le situazioni che si verificheranno nel corso del Campionato dei Mondiali di calcio vero e proprio: tutto riprodotto in formato videoludico, naturalmente.