Amazon lancerà una console basata su Android

Ad Amazon non è bastato il successo ottenuto dal suo Kindle, l’e-reader che in poco tempo è divenuto un tablet, infatti l’azienda si lancerà molto presto anche sul mercato delle console con un nuovo progetto che potrebbe giungere sul mercato entro il 2014.

Trattasi di un’apparecchiatura dedicata soltanto ai videogiochi e basata su Android, sembra che il prezzo previsto possa essere non superiore ai 300 dollari. Non si sa ancora il nome ufficiale, né le caratteristiche tecniche, ma sembra che si presenterà come una PlayStation One grigia, più lunga e con gli spigoli squadrati, in base a quanto abbiamo potuto leggere nella descrizione fornita da VG247. L’hardware della nuova console è stato sviluppato con Lab 126, la compagnia che ha già lavorato con Amazon per lo sviluppo di Kindle.

I vantaggi di cui dispone la nota azienda di commercio elettronico, è proprio la sua popolarità e il numero di utenti Amazon già presenti, che potrebbero collegare il proprio account a quello della nuova console, che sicuramente disporrà di un’applicazione – o qualcosa del genere – per accedere in maniera rapida e semplice allo Store.

Tornando al discorso hardware, in base a quanto è stato riportato da TechCrunch, la macchina disporrà di un processore Qualcomm Snapdragon.