WhatsApp: trucchi per app gratis e modalità offline

WeChat, ChatOn, Line, Viber, Facebook Messenger: quante applicazioni tentano di eguagliare il primato di WhatsApp?

La nota app cresce di utenza ogni mese e non accenna a fermarsi, a discapito dei suoi 0.89 centesimi all’anno richiesti (dopo un anno di prova gratis per chi non l’ha mai utilizzato), resta sempre l’istant messaging system numero 1 al mondo.

Proprio per il pagamento dei 0.89 centesimi all’anno già da molto tempo girano parecchie catene di San’Antonio che inviti i poveri utenti a fare le più svariate “cavolate” inutilmente per averlo gratis a vita.

Ora, 0.89 cent. non farà diventare povero nessuno, e a mio modesto parere ci valgono tutti soprattutto per le novità di cui parleremo di seguito.

La domanda vi sorgerà spontanea: si può avere, con un qualche trucco, WhatsApp gratis a vita? La risposta è , ma non sempre funziona, vediamo come:

  1. Rimuovere Whatsapp dal cellulare;
  2. Trovare un cellulare con un sistema operativo diverso da quello attualmente utilizzato (quindi se avete un cellulare con sistema Windows Phone, dovrete procurarvi un iPhone o un cellulare Android);
  3. Scaricare l’applicazione sul nuovo telefono ma registrarsi con il numero di telefono originario;
  4. Uscire dall’account Whatsapp sul cellulare procuratosi e reimpostare Whatsapp sul telefono originario;

Controllare la scadenza e se troverete la scritta “Lifetime” (per tutta la vita) avrete Whatsapp gratis per sempre.

Un altro trucchetto che potete eseguire per questa app è quello di rendere anonimo il vostro ultimo accesso.

A differenza della versione per iPhone, WhatsApp per Android non fornisce l’opzione per disabilitare la visualizzazione dell’ultima data e ora della connessione, cioè l’ultima volta che abbiamo aperto l’applicazione sul nostro dispositivo mobile, ma grazie ad un’applicazione del tutto gratuita chiamata WhatsApp Ghost saremo in grado di farlo.

Una volta installata, basterà selezionare l’icona dell’applicazione e diventerete invisibili: potrete leggere, ricevere messaggi e anche rispondere.

Dopo averla utilizzata, sarà necessario chiuderla per il corretto funzionamento di WhatsApp.

Il 2° metodo per l’ultimo “trucchetto” descritto è il seguente:

  1. Attivate la modalità Aereo del vostro telefono. In questo modo si disattiva qualsiasi connessione ad internet.
  2. Aprite WhatsApp e leggete il messaggio.
  3. Chiudete WhatsApp e disattivate la modalità aereo.

Infine, c’è Whatsapp Offline, scaricabile da questo link, che consente di disattivare la notifica WhatsApp quando si riceve un messaggio, cioè l’altro utente visualizzerà un solo segno che in realtà significa che il messaggio non è stato ancora ricevuto. Basta mette o togliere il segno di spunta su Enable WhatsApp Offline per impostare WhatsApp in modalità offline o online, però questa applicazione non nasconde l’ultima connessione, quindi verranno visualizzate la data e l’ora.

Una risposta a “WhatsApp: trucchi per app gratis e modalità offline”

I commenti sono chiusi.