Soluzione completa – Samurai Warriors 4

Soluzione completa – Samurai Warriors 4 (PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita)

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci differenze dalla soluzione italiana e/o per altre piattaforme.

La Leggenda di Kyushu

Di seguito, i livelli inclusi nella leggenda di Kyushu.
Battle of Mimikawa

Per ottenere la vittoria dovrete sconfiggere Joun Takashi. Cominciate sconfiggendo Kagenori Saeki, poi continuate verso il castello di Taka, dove dovrete eliminare Shigehide e Munakata. Muovetevi dunque verso il carico di colore scuro, attaccando i rifornitori del castello per fare in modo che non raggiungano l’area centrale.
Continuate verso Chikatsura Tawara, per fermare il cannone di Kunikuzushi. Dirigetevi verso Muneshige Tachibana, andando a sconfiggere velocemente Ginchiyo. Cominciate poi il vostro contrattacco, con l’obiettivo di evitare che Shizuzane Saito si avvicini a Yoshihisa.
Proiettatevi verso Chikitaka, catturando in questo modo l’armeria. Evitate dunque che Shigekane si avvicini eccessivamente a Shimazu. Fate ora in modo che Toyohisa riesca a sconfiggere le truppe nemiche, aiutandolo nel processo. Quando si aprirà la via all’accampamento nemico, dirigetevi verso Joun e sconfiggetelo per ottenere la vittoria.
Battaglia di Okitanawate

Per raggiungere la vittoria dovrete eliminare Taknobu Ryuzoji, mentre la sconfitta avverrà quando/se o Shimazu o Arima saranno sconfitti.
Cominciando dall’area nei pressi del mare, dovrete sconfiggere Goto ed Egami per prendere possesso dell’area nei pressi del mare. Dovrete dunque cercare di attirare Yasufusa ed Ogawa verso la palude. Dovrete dunque scortare Tadamune ed Arinobu verso l’accampamento Shimazu. Il successivo passo sarà evitare che Motonari Mori e Naoshige si incontrino.
Procedendo avanti, dovrete sconfiggere Takakage ed aiutare Shimazu, per evitare che venga sconfitto. Sarà dunque necessario sconfiggere Omada per poter fungere da aiuto ad Arima. Sarà dunque necessario difendere la collina, sconfiggendo Ishii ed evitando che Niiro venga sconfitto. Dovrete dunque evitare che Masanao e Tanekane si infiltrino nell’accampamento di Arima Main.
Quando vi sentirete pronti a completare il livello, dovrete andare a sconfiggere Takanobu.
Siege of Iwata

Per ottenere la vittoria, dovrete sconfiggere Takahashi. L’obiettivo primario durante la prima fase sarà la sconfitta di Soemon Ito, cercando di difendere il portale ovest. Dovrete dunque passare a Shigekatsu Tonai e Minbuonosho Fukuda.
La sezione successiva vi vedrà evitare che Tachibana riesca a raggiungere il punto di ritirata. Procedendo, dovrete eliminare Gyobu e tutti i suoi alleati, passando poi a Korenobu Yufu.
Durante la fase successiva, dovrete evitare che Ginchyo Tachibana riesca a raggiungere il castello di Iwaya. Ve la dovrete poi vedere con i due Kobayakawa, cercando di evitare che raggiungano Shimazu.
Dirigetevi dunque verso Joun Takahashi che dovrete sconfiggere con un attacco di tipo Musou. L’ultima parte del livello richiede che andiate ad eliminare Muneshige, il boss secondario, con l’obiettivo di completare la battaglia ed ottenere con certezza la vittoria.
Battle of Yanagawa

Per ottenere la vittoria, dovrete liberarvi di Kanbei Kuroda e Naoshige Nabeshima. Per quanto concerne gli obiettivi, dovrete anzitutto prendere possesso dell’area di Yadome, sconfiggendo Yoshi e prendendo controllo della zona.
Sarà dunque necessario andare a proteggere gli ingegneri, fino a che avrete aperto il primo e secondo checkpoint. Sconfiggete poi Katsuhige e Tadashige per prendere possesso dell’area Sakemi. Dirigetevi velocemente verso l’area della caserma, prendendo il controllo anche di queste. Sconfiggete dunque velocemente Naosighe per prendere il controllo dell’accampamento principale.
Scortate dunque i messaggeri fino all’area-obiettivo. Sconfiggete dunque Tahei Mori e Toshiyasu Kuriyami per evitare che Yufu venga sconfitto. Sconfiggete ora anche Yukifusa Inoue e Kuroda per evitare che Ono venga sconfitto. Evitate ora che Nabeshima si infiltri all’interno dell’accampamento principale di Tachibana. Sarà ora necessario sconfiggere due boss per raggiungere la vittoria, ovvero Kanbei e Naoshige. Quando li avrete terminati entrambi, otterrete la vittoria.
La Leggenda di Chugoku

Di seguito, i livelli inclusi nella leggenda di Chugoku.
Conflict at Itsukushima

Gli ufficiali a voi disponibili saranno Motonari Mori e Takakage. Per ottenere la vittoria dovrete sconfiggere Harukata. Verrete invece sconfitti quando/se Motonari Mori o Takamoto Mori verranno sconfitti.
Procedendo verso il santuario, dovrete sconfiggere Kakinami e tutti i suoi alleati. Continuate dunque verso il castello di Miyao, liberandovi di Shirai evitando gli altri ufficiali nemici.
Liberatevi del castello di Miyao, evitando che Yamato e i suoi alleati riescano ad infiltrarsi nel castello di Miyao. Liberatevi dunque in velocità di Hirokana, per poi procedere attraverso la parte centrale del castello. Uccidete senza pietà Okuni, che apparirà nel lato sud-ovest del santuario di Itsukushima.
Ripetete la procedura sul vicino Nogami. Dunque liberatevi delle truppe nemiche che appariranno nei dintorni ed uccidete anche senza patemi d’animo il vicino Miura. Non rimarrà che eliminare Harukata per ottenere la vittoria.

Conflict at Aga

Per ottenere la vittoria dovrete sconfiggere Hashiba. Per raggiungere il primo obiettivo, dovrete occuparvi con successo del porto, sconfiggendo velocemente Munekage Uragami. Continuate dunque verso Hidemasa Hori e Sakuma per proiettarvi aldilà dell’area est. Sarà poi necessario formare un gruppo assieme a Motoharu per riuscire a sconfiggere Araki e Takayama.
Il seguente obiettivo sarà evitare che Hanbei e Akechi riescano a riunirsi. Per riuscirvi consigliamo di eliminare immediatamente Akechi. Passate dunque velocemente a Kuroda. Anch’esso dovrà essere sconfitto, ma date le vostre abilità attuali, dovreste essere in grado di sconfiggerlo senza troppi problemi. Passate dunque a Nobutada e Nobukatsu, da eliminare in serie, entrambi avversari semplici.
Cercate dunque di “attirare” Kuki e Hashiba verso la prima nave, evitando dunque che i soldati riescano ad infiltrarsi all’interno del castello di Aga. Continuate verso Kuroda, il quale dovrà essere eliminato senza che però andiate ad “intaccare” i vari soldati in zona. Infine, sarà necessario sconfiggere definitivamente Hideyoshi per riuscire a vincere la battaglia.
Battle of Kozuki Castle

Le condizioni di vittoria in questo specifico livello richiedono che andiate a sconfiggere Katsuhisa Amago. Dovrete inoltre evitare che Motonari Mori venga sconfitto, in tal caso verrete sconfitti in maniera definitiva.
Cominciate il livello andando a sconfiggere Korenori Kamei e Tsumori, nei pressi dell’area esterna della zona ovest. Continuate verso l’area sud della caserma, sconfiggendo velocemente Jinzai e Tachihara subito all’esterno. Passate dunque ai due Amago, andando poi a prendere il controllo dell’area nord.
Il seguente obiettivo sarà evitare che Kato e Masanori riescano ad infiltrarsi nell’area ovest. Vi troverete poi di fronte ad Hanbei, anch’egli dovrà essere velocemente azzerato dalle vostre truppe, ma è molto probabile che non troviate alcuna difficoltà.
Vi sarà dunque la ritirata di Mitsunari: il vostro obiettivo sarà evitare che Ishida riesca a raggiungere l’area di ritirata, in tal caso lui avrà vinto e voi avrete perso. Alla fine del livello vi sarà l’attacco di Nene: cercate di evitare che Nene raggiunga Terumoto Mori ed avrete completato il livello!
Siege of Takamatsu

Per ottenere la vittoria dovrete anzitutto sconfiggere Hideyoshi Hashiba. Nel caso in cui Mori o Shimizu vengano sconfitti, andrete invece incontro alla sconfitta. Durante la prima fase, dovrete cercare di attirare Masanori verso il percorso legnoso, andando dunque a scortare Mori verso l’area di “residenza” di Levee.
Il seguente obiettivo sarà la cattura della fortezza a sud-est. Per farlo, dovrete semplicemente affrontare ed eliminare in scioltezza Yoshiaki Kato e Bitchu Kinoshita.
Giunti alla sotto-missione “Proteggi il maestro”, dovrete evitare che Ishida e Otani riescano ad avvicinarsi a Shimizu, respingendo sia loro che i loro sottoposti. Continuando avanti, sarà necessario evitare che Kuwuyama e Hanabusa riescano a raggiungere le mura a sud-est. Continuate dunque verso le mura centrali, andando a sconfiggere velocemente Horio e Ikoma, così da procedere avanti aldilà dell’area centrale.
Dovrete dunque sconfiggere velocemente Hidemasa Hori e Nakamura per procedere velocemente attraverso l’area sud della zona di gioco. Sarà dunque necessario andare a proteggere il comandante, evitando che Kuriyama e Mori riescano a raggiungere l’accampamento principale di Mori. Vi troverete infine a sconfiggere Hideyoshi, ultima “necessità” per ottenere una vittoria definitiva.
Ishikagi Plains

Per riuscire ad ottenere la vittoria, sarà necessario sconfiggere Otomo. Potreste invece incorrere in problemi nel caso in cui Kuroda o Nabeshima vengano sconfitti. Il primo passo per raggiungere la vittoria vi vedrà distruggere tutte le aree da cui possibilmente si sprigionerà del fuoco. Procedete dunque verso Munakata e Kasuga, eliminando anche loro. Liberatevi infine di Tachibana, evitando in questo modo che Mori e Kuno vengano sconfitti.
Liberatevi dunque velocemente di Yoshihiro e Kibe. Sarà dunque per voi necessario prendere il controllo dell’area sud, andando a sconfiggere Kakei. Il seguente obiettivo sarà l’area nord, che dovrete “recuperare” andando a sconfiggere Kumagi.
Sarà ora per voi necessario evitare che i contadini vengano sconfitti, quantomeno fino a che i rifornimenti li avranno raggiunti. Liberatevi dunque di Totoki e Niiro in velocità, passando poi alla tigre feroce, accertandovi che Kato vada a sconfiggere Tachibana e Shimazu. Dovrete dunque ottenere la vittoria andando a sconfiggere Yoshimune, completando così il livello.
La Leggenda di Shikoku

Di seguito, i livelli inclusi nella leggenda di Shikoku.
Shimanto River

Per ottenere la vittoria dovrete sconfiggere Kanesada, mentre verrete sconfitti quando/se Chosokabe o Kira verranno sconfitti. Sarà dunque necessario sconfiggere tutti i capitani-arcieri, dunque i due fratelli Ichimada.
Dovrete dunque muovervi lentamente verso sud, andando a sconfiggere Ginchiyo, evitando così che Fukutome venga sconfitto. Sarà dunque necessario andare a difendere l’area nord. Dovrete sconfiggere velocemente Tachibana, evitando così che Kosokabe venga sconfitto. Il castello di Nakamura sarà dunque in pericolo: dovrete vitare che Koshosho e Watanabe riescano ad infiltrarsi all’interno del castello.
Passando ai potenziali pericoli nell’area sud, dovrete sconfiggere Yoshihiro per riuscire ad assistere l’unità mobile. Giungerà poi il momento di tendere un’imboscata alle truppe a sud: evitate che Akisumi e Uchida si avvicinino a Fukutome.
Seguirà una veloce battaglia tra Tachibana e Takahashi, e poi dovrete occuparvi di terminare velocemente le truppe nemiche. Per completare dunque il livello, non rimarrà che sconfiggere Kanesada, ottenendo la vittoria definitiva.
Invasion of Asan

Le condizioni di vittoria in questo livello richiedono che andiate a sconfiggere Sogo. Verrete invece sconfitti quando/se un personaggio della famiglia Chosokabe verrà sconfitto.
Il primo obiettivo sarà la protezione dell’accampamento principale ad ovest: dovrete sconfiggere gli ufficiali nemici in zona andando così a proteggere in maniera “automatica” l’accampamento. La medesima operazione andrà eseguita con l’accampamento est. Sarà dunque necessario occuparvi di Yano e i suoi alleati. L’obiettivo seguente sarà prendere il controllo del portale centrale, sconfiggendo Unase, Kamata e Oteramatsu.
Dovrete dunque cercare di supportare il piano di Koshosho per evitare che Ishikawa e Yagyu riescano ad infiltrarsi nell’accampamento ad est e ad ovest. Sconfiggete poi velocemente Goemon, e cercate di evitare che Koshosho riesca a raggiungere l’area “obiettivo”. Dovrete dunque passare all’area ovest: sconfiggete velocemente Sanshiro Umazum, poi respingete gli attacchi di Shinomiya e Furukawa.
Liberatevi dunque in velocità di Akuyagawa e Kitahara. Prendete il controllo della parte rimanente dell’area di gioco andando a sconfiggere velocemente Masayasu e Koshosho, vincendo così il livello.
Invasion of Iyo

Le condizioni per ottenere la vittoria in questo livello sarà la sconfitta di Motonari Mori e Michnao Kono. La sconfitta sopraggiungerà invece se Choskabe o Koshosho verranno sconfitti.
Procedete velocemente verso il castello di Kurose, sconfiggendo tutti i guardiani del portale. Liberatevi dunque di Motoharu e Motonaga, poi difendetevi dall’attacco di Saionji per mantenere il possesso del castello. Fiondatevi dunque verso Takakage Kobayakawa, anch’egli tenterà di invadere la zona, ma se passerete all’attacco lo eliminerete senza troppi problemi.
Sarà dunque necessario evitare che i soldati riescano a raggiungere il castello di Yuzuki, dovrete collocarvi lungo il perimetro delle sue mura e respingere chiunque si avvicini. .
Il successivo “passo” sarà accertarvi che Koshosho vada a sconfiggere Naomasa con un attacco di tipo Musou, ripetendo l’operazione con Naoyuki Ono.
Vi verrà dunque richiesto di fermare l’avanzata dell’armata Mori. Ciò accadrà solo quando/se andrete a sconfiggere Shishido. Attendete che appaiano tutti i rinforzi, otterrete dunque delle informazioni a riguardo di Mototaka, dirigetevi verso sud-est ed attendete che l’obiettivo venga attivato per poi sconfiggerlo in velocità. Verrete informati poi a riguardo della presenza di un gruppo di spie. Dovrete sconfiggerle tutte per andare a completare definitivamente il livello. Dirigetevi dunque verso l’esterno e liberatevi di Motonari per completare il livello.
Battle of Hiketa

Per ottenere la vittoria dovrete sconfiggere Ishida. La sconfitta invece sopraggiungerà quando Chosokabe o Koshosho verranno sconfitti. Durante la prima fase del livello, dovrete liberarvi velocemente di Kuki e Wakisaka. Passate dunque a terminare Sengoku e Mori, al contempo evitando che Kagawa e Onishi vengano sconfitti dagli avversari – consigliamo anzi di focalizzarvi inizialmente su questo secondo compito, e solo in un secondo momento. L’obiettivo seguente sarà la sconfitta di Masanori, poi di Kato, con l’obiettivo di prendere il controllo del castello di Toramaru.
Fiondatevi poi verso il castello di Sogo, ove dovrete sconfiggere Nene e Masayuki, recuperando così velocemente il castello. Liberatevi anche di Otani, dunque prendete il controllo della vicina nave, sconfiggendo Yamauchi e tutti i soldati nei paraggi. Liberatevi dunque anche di Sogo e Sumo, per prendere il controllo della seconda nave.
Dovrete dunque seguire Gracia, il vostro maestro, aiutandolo nell’eliminazione delle truppe avversarie – assieme a lui dovrete riuscire a sconfiggere un totale di 300 nemici. Dovrete dunque sconfiggere tutti i maestri Ninja nei paraggi, evitando poi che Koshosho venga sconfitto. Liberatevi infine di tutti i “Master” Ninja presenti nei paraggi, dunque anche di Mitsunari non appena sarete pronti per terminare la battaglia.
La Leggenda di Kinki

Di seguito, i livelli inclusi nella leggenda di Kinki.
Battle of Kannonji Castle

Per ottenere la vittoria dovrete sconfiggere i Rokkaku. Verrete invece sconfitti quando/se Oda o Azai saranno sconfitti.
Liberatevi anzitutto di Shigemasa e Shindo. Passate dunque velocemente a Rokkaku, per ottenere il controllo del castello di monte Wada. Fate poi in modo che Hisahide non vada ad avvicinarsi a Nobunaga Oda. Cercate dunque di fare in modo che Yagyu e Koshosho vengano sconfitti, andando poi a salvare Akechi e Niwa, visibili nei paraggi.
Liberatevi immediatamente di Hirai ed andate poi a salvare Inaba. Sconfiggete velocemente Ogura, andando poi a salvare Mori. Ripetete il tutto su Tanaka, Fuse e Shibata. Sarà poi necessario evitare che Ishikawa e i Sumo riescano ad avvicinarsi a Nobunaga Oda.
Per completare il livello, dovrete infine liberarvi anche di Hisahide assieme a Yoshiharu.
Pursuit at Kanegasaki

Le condizioni di vittoria richiedono che andiate ad eliminare Hideyoshi Hashiba. Al contrario, se Azai verrà sconfitto, dovrete ricominciare il livello da capo.
Cominciate evitando che Kani e Ikeda riescano a raggiungere il punto di ritirata. Ripetete il tutto su Oda e Sassa, anche loro non dovranno raggiungere il punto di ritirata. Continuate nell’operazione di inseguimento e catturate anche Takigawa e i suoi alleati. Cercate dunque di aiutare Oichi nell’uccisione di Shibata. Fate poi in modo che gli ufficiali nemici rimanenti non riescano a raggiungere il punto di ritirata. Non rimarrà che eliminare Honda ed aiutare Todo nell’eliminazione di Tokugawa.
Dovrete infine liberarvi di Hideyoshi per completare definitivamente il livello.
Battle of Anegawa

Per ottenere la vittoria dovrete andare a sconfiggere Nobunaga Oda e Tokugawa. Verrete invece sconfitti quando/se Azai o Asakura verranno sconfitti. Il primo obiettivo vi vedrà cercare di eliminare Sakai e Ikeda, per cercare di proiettarvi aldilà della linea di fuoco anteriore. Liberatevi poi velocemente di Ina e Saito, evitando inoltre che Isono venga sconfitto. Liberatevi in velocità di Hashiba, dunque di Tokugawa.
Evitate dunque che Akechi e Shibata riescano ad infiltrarsi nell’accampamento principale di Azai. Cercate dunque di supportare Azai nella sconfitta di almeno 200 nemici in un tempo massimo di 2 minuti. Liberatevi in velocità di Torii e di Moritsuna, evitando poi che Asakura venga sconfitto.
Il seguente obiettivo vi vedrà cercare di liberarvi velocemente di Naotora Ii, dunque di Tadakatsu Honda. Gli ultimi avversari che rimarranno in vita saranno Hattori, Inaba, Ujiie e Ando. Quando avrete ucciso anche loro, il livello sarà completato!
Battle of Odani Castle

Per raggiungere la vittoria in questo livello dovrete andare a sconfiggere tutti gli ufficiali nemici. Al contrario, verrete sconfitti quando Azai sarà sconfitto. La prima parte della missione vi vedrà impegnati nel combattimento contro Nagahide Niwa, Ando, e Hori. Dopo averli eliminati, dovrete fiondarvi avanti per liberare Kiyosada, Amenomori e tutti i suoi alleati, al momento in pericolo.
Procedendo avanti, il vostro compito sarà evitare che Shibata e Maeda riescano ad avvicinarsi ad Azai. Essi appariranno ai due lati opposti della mappa, dunque cercate di capire subito se il vostro ufficiale è più vicino ad uno dei due, così da eliminare prima questo e in secondo luogo l’altro, massimizzando le probabilità di successo. Sarà dunque necessario evitare che No e Mori riescano ad avvicinarsi ad Azai, per poi andare a sconfiggere Takenaka e Sassa.
Passate poi a terminare velocemente Akechi, sconfiggete dunque Gamo e i suoi alleati, così da raggiungere un’area di fuga. Liberatevi infine di Takigawa ed andate a liberare Katagiri. Distruggete Nene, visibile nei paraggi, dunque anche Ujiie e Azai. Passate a terminare Oda e Kaiho, poi eliminate anche Hashiba.
Dopo che sarete riusciti a sconfiggere tutti gli ufficiali, dirigetevi verso il punto di ritirata per vincere definitivamente.
La Leggenda di Oda

Di seguito, i livelli inclusi nella leggenda di Oda.
Battle of Okezama

Le condizioni di vittoria consistono nella sconfitta di Imagawa. Verrete invece sconfitti quando/se Oda verrà sconfitto. Dovrete dunque sconfiggere Sena per prendere controllo dell’area centrale. Il seguente obiettivo sarà la sconfitta di Hanzo Hattori e di Yoshida, con l’obiettivo di prendere il controllo dell’area di residenza di Zenshoji. Muovetevi dunque lungo il sentiero lungo il burrone, così da entrare nell’accampamento di Imagawa e fare un’imboscata all’armata di Imagawa.
Dovrete dunque procedere attraverso il portale est, sconfiggendo Naotora. Dovrete dunque sconfiggere velocemente Naomori Ii ed Asahina, dunque evitare che Udono riesca a raggiungere la sede dei Washizu.
Liberatevi velocemente di Masanobu per riuscire a prendere il controllo della torre di Nakajima. Evitate dunque che i soldati riescano a raggiungere l’area della ritirata. Sconfiggete velocemente Okabe, Matsui, Yamaguchi per prendere il controllo del castello di Narumi. Fate dunque in modo che Maeda risca a sconfiggere Okabe e Matsui, nonché Yamaguchi. Completate dunque il livello liberandovi di Ieyasu non appena egli cercherà di avanzare, completando il livello.
Nobunaga’s Ascent

Per ottenere la vittoria, dovrete sconfiggere Matsunaga e Saito. Per essere sconfitti, dovrete far sconfiggere o Nobunaga o Hashiba. Cercate anzitutto di scortare i soldati fino a Sunomata. Dovrete dunque liberarvi dei Gamo, dunque sconfiggete velocemente Kuroda.
Liberatevi dunque velocemente di Yagyu e Inoue per ottenere un attacco di fuoco. Liberatevi poi velocemente di Saito e Takenaka. Fate dunque in modo che Koshosho e Shinohara non riescano ad avvicinarsi a Nobunaga. Dovrete dunque evitare che gli ufficiali nemici riescano ad infiltrarsi in quel di Sunomata, quantomeno finchè il castello temporaneo non sarà del tutto completato.
Accertatevi dunque che Akechi riesca a sconfiggere Miyoshi e Tsutsui. Liberatevi infine di tutti gli ufficiali nemici rimanenti per completare l’obiettivo.
Conflict at Rokujo

Le condizioni di vittoria richiedono che andiate a sconfiggere Koshosho. La sconfitta avverrà invece quando Ashikaga verrà sconfitto. Dovrete sconfiggere Nagafusa ed evitare che Uno venga sconfitto.
Evitate dunque che i soldati vadano ad infiltrarsi in quel di Honkokuji. Liberatevi poi di Atagi e Sogo, dunque Miyoshi e Tsutsui. Dovrete dunque andare ad aiutare i vostri amici, sconfiggendo il soggetto posto a protezione del portale ed andando a salvare gli ufficiali alleati. Dovrete dunque evitare che Saika riesca ad avvicinarsi a Ashikaga, e poi evitare che Ishikawa riesca a raggiungere l’area di costruzione.
La seguente zona richiederà che i capitani non riescano a raggiungere Nobunaga Oda, dunque liberatevi velocemente di Koshoosho per completare la battaglia.
Retreat from Kanegasaki

Per ottenere la vittoria dovrete fare in modo che tutti gli ufficiali alleati riescano a raggiungere l’area di ritirata. Verrete invece sconfitti se Nobunaga sarà sconfitto, oppure se 3 ufficiali alleati verranno sconfitti.
La prima parte del livello vi vedrà sconfiggere Endo e Kaiho, così da assicurarvi di avere una via di fuga. Cercate dunque di assistere Nobunaga e Mototsuna nel loro appuntamento. Eliminate dunque velocemente Otani, per cercare di persuadere Oichi, andando a sconfiggere le donne nei dintorni.
Cercate dunque di scortare tutti gli ufficiali alleati verso l’area di ritirata. Liberatevi velocemente di Tatsuoki Saito, poi sconfiggete immediatamente Asakura e Azai. Liberatevi infine di Nagamasa e Yoshikage per completare la battaglia ed ottenere la vittoria.
Battle of Noda – Fukushima

Per la vittoria dovrete andare a sconfiggere Miyoshi e Iwanari. Verrete invece sconfitti quando/se Oda verrà sconfitto. Il primo obiettivo sarà la sconfitta di Yoshikiyo e Miyoshi. Dovrete dunque passare ad Araki e Toda, per prendere il controllo del castello di Noda.
Sarà dunque necessario sconfiggere Saito, per preparare il successivo attacco. Evitate dunque che Todo o Otani riescano a raggiungere il castello di Fukushima. Uccidete Orchi, dunque sconfiggete i 200 nemici in massimo 2 minuti. Cercate dunque di sconfiggere Maeba, Toda e Hosokawa, evitando però di sconfiggere i ribelli nei paraggi.
Cercate poi di liberarvi anche di Miyoshi, Settsu e Mitsubuchi. Eliminate poi velocemente anche Sogo e tutti i suoi alleati, senza sconfiggere alcuni dei contadini. Liberatevi dunque di Nagamasa per ottenere la vittoria.
Battle of Nagashino

Le condizioni di vittoria vi richiedono di sconfiggere Takeda. Verrete invece sconfitti nel caso in cui Nobunaga Oda od Okuidara vengano sconfitti. Comincerete il livello cercando di sconfiggere i due Sanada – e ci dovreste riuscire senza problemi.
Cercate dunque di attirare Sanada e Hara verso le palizzate, dove verranno linciati dai vostri alleati. Dovrete dunque cercare di evitare che Shima e Tsuchiya riescano a raggiungere il castello di Nagashino. Sconfiggete poi Saegusa o Wada per prendere possesso del torrione di monte Tobigasu. Liberatevi velocemente di Baba e dei suoi alleati, evitando che gli ufficiali alleati vengano sconfitti. Cercate di difendere i due Sanada presenti in zona (torneranno a partecipare alla battaglia non appena Katsuyouri comincerà la sua ritirata).
Dunque, cercate di sconfiggere Kosaka, evitando che Torii venga sconfitto. Liberatevi in velocità di Kunoichi, evitando che il capitano di guardia al magazzino venga sconfitto. Liberatevi poi alla massima velocità di Atobe, evitando che Okudaira venga sconfitto. Sarà dunque necessario sconfiggere Sanada, per prendere il possesso della fortezza ovest. Cercate dunque di sconfiggere Katsuyori prima che egli fugga, andando così a completare il necessario ed ottenere la vittoria.
Conquest of Kishu

Per ottenere la vittoria, dovrete sconfiggere Saika. Verrete invece sconfitti quando/se Oda verrà sconfitto, oppure fino a 5 ufficiali alleati verranno sconfitti. Liberatevi dunque velocemente delle 200 truppe nemiche, poi sconfiggete anche Koshosho, nonché i suoi scagnozzi Mori, Nomi e Shirai.
Liberatevi dunque di tutti i soldati dotati di palle di fuoco, dunque di Honda e Mori. Dovrete dunque velocemente sconfiggere Miyoshi per recuperare la mappa. Il seguente avversario-obiettivo sarà Kobayakawa e i due successivi saranno Yoshitake e Hironaka. Non rimarrà che Hisahide tra voi e la vittoria, quando avrete terminato anche lui, il livello si potrà considerare terminato.

Incident at Honnoji

Le condizioni di vittoria richiedono che andiate a sconfiggere Nobunaga Oda. Verrete invece sconfitti se/quando uno dei due Akechi verrà sconfitto. Partendo con la missione, vi dovrete anzitutto occupare della difesa dell’accampamento principale, sconfiggendo Murata o Kanamori.
Passerete dunque all’assedio del castello di Nijo, ove vi occuperete di sconfiggere Fukutomi e Mori, così da cominciare l’assedio al castello di Nijo. Fate poi in modo che Nagamasu Oda e Maeda non riescano a raggiungere il punto di ritirata, eliminandoli prima che ce la facciano. Liberatevi dunque dei due Murai, poi anche dei capitani-arcieri in cima alla torre. Evitate ora che Jinsuke Yusa e Ogura riescano ad infiltrarsi all’interno dell’accampamento principale di Akechi.
Fate dunque in modo che Akechi vada a sconfiggere Nobunaga con un attacco di tipo Musou, per massimizzare il vostro “punteggio di sconfitta”.
La Leggenda di Tokugawa

Di seguito, i livelli inclusi nella leggenda di Tokugawa.
Battle of Okehazama

La condizione di vittoria richiede che sconfiggiate Nobunaga Oda. Verrete invece sconfitti nel caso in cui Imagawa o Tokugawa vengano sconfitti. La prima fase della missione vi vedrà scortare tutti i soldati verso il castello di Odaka. La seconda fase vi vedrà sconfiggere Koheita Hattori, Yoshikatsu Mori e Yanada. Liberatevi dunque in velocità di Keiji Maeda, dunque proiettatevi avanti per andare a salvare Motonobu Okabe e tutti i suoi alleati.
Vi verrà dunque richiesto di sconfiggere Sakuma, Mizuno e Kajikawa. Accertatevi poi che Tokugawa riesca a raggiungere l’accampamento principale degli Imagawa. In zona, dovrete occuparvi del salvataggio di Tadazane e i suoi alleati, nonché della sconfitta di Iwamuro e Kawajiri.
Sarà dunque necessario difendere il castello di Odaka, evitando che Oichi e No riescano ad infiltrarsi nel castello medesimo. Sconfiggete Hideyoshi per aprire il portale verso Nobunaga che vi permetterà di concludere il livello con la vittoria.
Battle of Kakegawa Castle

Per ottenere la vittoria dovrete andare a sconfiggere Hojo e Imagawa. Verrete invece sconfitti nel caso in cui Matsudaira venga eliminato. Il primo dei vostri passi nel livello vi vedrà cercare di terminare Shimizu e tutti i suoi alleati. Dovrete dunque focalizzarvi sui nemici che sono ostili all’armata di Tokugawa. Passate dunque a Daidoji e i suoi alleati nei paraggi. Liberatevi dunque di Anbe e Okabe, evitando però anche ogni impatto con Imagawa.
Il seguente avversario sarà Kai che potrà essere eliminato in velocità. Passerete dunque velocemente a Lady Hayakawa, anch’essa terminabile senza troppi problemi. Il seguente nemico sarà Kotaro Fuma – cercate di avvicinarvi a lui prima della precedente battaglia, così da posizionarvi in maniera ottimale per riuscire a raggiungere la vittoria.
Durante la seguente fase, dovrete fare in modo che Hanzo Hattori riesca a sconfiggere Haga, Yamakado e Toyama – consigliamo di sfruttare il percorso dei Ninja per massimizzare le vostre probabilità di successo.
Procedendo avanti, dovrete occuparvi degli ufficiali nemici che cercheranno di raggiungere il punto di ritirata – dovrete dunque evitare che questo punto di ritirata venga da loro raggiunto, sarà necessario che voi li andiate ad eliminare in precedenza.
Il seguente passo vi vedrà tentare di impedire un appuntamento tra Imagawa e Asahina. Il secondo personaggio apparirà nell’area sud-est poco dopo la ricomparsa di Ujizane nell’area sud-ovest. Consigliamo di proiettarvi in velocità verso Yasumoto e terminarlo con la massima priorità.
Infine, sarà necessario evitare che Kotaro Fuma riesca ad avvicinarsi al comandante alleato. Liberatevi poi di Ujiyasi e Ujizane per ottenere definitivamente la vittoria nel livello.
Battle of Anegawa

La condizione di vittoria vi vedrà sconfiggere Nagamasa Azai e Asakura. Verrete invece sconfitti se Nobonuga o Tokugawa verranno sconfitti. Dovrete dunque creare un percorso andando a sconfiggere sia Naganori che Kawai. Il seguente obiettivo sarà la cattura della fortezza a nord-ovest.
Per riuscire a farlo dovrete sconfiggere Otani. Sarà dunque a voi richiesto di andare a salvare l’armata di Oda, per fare ciò dovrete sconfiggere Oichi. Evitate dunque che i due Magara riescano ad infiltrarsi nell’accampamento principale, ripetendo l’operazione con Atsuji e Shinjo. Accertatevi dunque che Hattori Hanzo faccia in modo che Endo non riesca ad avvicinarsi all’accampamento principale degli Oda. Liberatevi dunque dell’ultimo boss rimanente in zona, ovvero Nagamasa.
Non appena “caricherà” l’accampamento principale degli Oda, potrete eliminarlo e completare così definitivamente il livello.
Battle of Mikatagahara

Per ottenere la vittoria dovrete sconfiggere tutti gli ufficiali nemici. Nel caso in cui Tokugawa venga sconfitto, verrete anche voi sconfitti. Partendo con il livello, dovrete anzitutto sconfiggere tutti i capitani della cavalleria. Il seguente obiettivo sarà sconfiggere Yamagata assieme a tutti i suoi alleati. Dovrete dunque scortare Tokugawa verso il castello murato centrale. Liberatevi poi velocemente di Kunoichi ed evitate che Sanada riesca a raggiungere Tokugawa.
Dovrete dunque sconfiggere Naito, Takeda e Hara, dunque scortare velocemente Tokugawa verso il ponte di Oiwake, liberandovi senza pietà dei nemici che cercheranno di ostruire il percorso. Il seguente obiettivo sarà la sconfitta di Saegusa e Oymada. Dovrete poi fare in modo che Honda riesca a sconfiggere gli ufficiali nemici.
Gli ultimi due veri obiettivi richiederanno la sconfitta di Sakon Shima e quella di Shingen Takeda. Dopodichè, andrete a raggiungere il castello di Hamamamatsu e il livello potrà dirsi completato.
La Leggenda di Takeda

Di seguito, i livelli inclusi nella leggenda di Takeda.
Battle of Kawanaka

Le condizioni di vittoria richiedono che voi andiate a sconfiggere Kenshin. Verrete invece sconfitti quando/se Takeda o Kosaka verranno sconfitti. Il primo obiettivo sarà sconfiggere Suibara per procedere aldilà della prima fortezza.
Dovrete dunque andare a sconfiggere Uesugi e Naoe, per trovarvi velocemente di fronte a Amakasu. Liberatevi dunque anche di Aya e di tutti gli Omyouji per raggiungere il ponte sottostante. Liberatevi dunque dei vicini ufficiali nemici, poi dei soldati avversari nei paraggi, andando ad assistere i vostri alleati durante la seguente marcia.
Evitate dunque che Uesugi o Usami riescano ad entrare all’interno del castello di Kaizu. Sconfiggete velocemente Kagetsuna per mettere in sicurezza l’area di Zenkoji. Sarà dunque necessario completare con successo un duello finale con Shingen, liberandovi in velocità di Kenshin Uesugi.
Invasion of Suruga

Per ottenere la vittoria in questo livello, dovrete sconfiggere Imagawa. La sconfitta avverrà invece quando Shingen Takeda sarà sconfitto. Dovrete dunque sconfiggere le prime truppe nemiche nei pressi della prima zona, poi gli ufficiali nemici in zona. Passate a sconfiggere Naotoro ed evitate che Anayama venga sconfitto.
Dovrete dunque liberarvi velocemente di Narita, Ueda e Haga, passando dunque a Hayakawa e Asahina, fino a raggiungere la cima dei bastioni. Vi troverete qui nei paraggi di Ninokurawa, da eliminare alla massima velocità.
Evitate dunque che Kai riesca ad infiltrarsi all’interno dei bastioni nord, per andare poi a terminare i due boss nei paraggi, ovvero Ujiyasu e Ujizane, ottenendo in questo modo la vittoria e completando definitivamente il livello.
Battle of Mikatagahara

Per ottenere la vittoria dovrete sconfiggere velocemente Tokugawa, mentre la sconfitta avverrà quando/se Takeda verrà sconfitto, oppure Tokugawa raggiungerà il castello di Hamamatsu.
La prima fase di gioco vi vedrà sconfiggere Naotora e tutti gli alleati nei paraggi. Passerete dunque ad eliminare Natsume e Toori, per poi proiettarvi verso il portale sud. In questa zona andrete ad eliminare in velocità Honda, poi Ina. Verrete dunque attaccati da un grande gruppo di truppe nemiche, esse dovranno essere terminate alla massima velocità, così da poter aver tempo sufficiente per respingere l’attacco di Hanzo Hattori, che giungerà immediatamente. Nell’area seguente ve la dovrete vedere nuovamente con Naotora, così da riuscire a procedere attraverso l’area sud-est.

Per completare definitivamente il livello dovrete terminare Ieyasu prima che riesca a raggiungere il castello di Hamamtsu.
Battle of Nagashino

Otterrete la vittoria unicamente sconfiggendo Nobunaga Oda. Subirete invece una sconfitta nel caso in cui uno tra Takeda, Noboyuki o Sanada vengano sconfitti. La prima fase della battaglia vi vedrà cercare di eliminare Maeda e i suoi alleati, con l’obiettivo di salvare gli ufficiali alleati. Dovrete poi fare in modo che gli ufficiali nemici riescano ad infiltrarsi all’interno dell’area nord-est, fino a che tutti gli ufficiali alleati si saranno ritirati.
Vi troverete dunque a dover sconfiggere Hashiba e Nene, per poi andare a terminare anche Naotora sfruttando un attacco Musou. Sarà infine necessario prendere il controllo delle caserme, per colpire infine Hanzo Hattori e completare anche questo livello!