SoakSoak – Il virus che ha infettato migliaia di siti WordPress

E’ stato sviluppato in Russia il nuovo virus che sta infestando la famosa piattaforma web WordPress, che gestisce oltre 70 milioni di siti web. Il nome di questa nuova minaccia è SoakSoak, e a renderlo noto è stata la società di sicurezza informatica Sucuri, spiegando che il malware usa i siti WordPress per infettare i PC dei visitatori.
SoakSoak modifica i file presenti nelle pagine di WordPress, rendendoli potenziali portatori del virus, infettando i computer di chi visita quelle pagine.

Google è già intervenuta bloccando 11 mila domini, mentre Kaspersky sottolinea che i siti basati su WordPress sono oltre 70 milioni, quasi tutti potenziali “prede” di SoakSoak. Diciamo “quasi” perché alcuni di questi siti hanno integrato un plugin chaiamto “Slider Revolution“, che con l’ultimo update non permette più al virus di infettare il sito.

SoakSoak arriva a chiusura di un anno caratterizzato da diversi minacce informatiche che hanno fatto parlare di sé, da Heartbleed a Shellshock, a Poddle.

Pubblicato da Phøenix`

Ciao a tutti, sono Omar. Ho 18 anni e sono felice di fare la vostra conoscenza! Amo gli Anime & Manga e tradurli (eh sì xD) , Katekyo Hitman Reborn! , Kingdom Hearts, Videogames, Calcio, Musica, Grafica, Design e stare con gli amici! :D Un saluto a tutti :)