Oasis of the Seas: la nave da crociera più grande al mondo

Alla scoperta della Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo

Oasis of the Seas, assieme alla gemella Allure, è la nave da crociera più grande al mondo, con i suoi 16 ponti (più 3 non accessibili ai passeggeri) ricchi di puro divertimento, 7 aree tematiche per soddisfare ogni piacere, come ad esempio il “Central Park”, un parco naturale a cielo aperto accerchiato da giardini tropicali, ideale per una passeggiata rilassante con amici, partner o familiari.

Oasis of the Seas, della Royal Caribbean (seconda compagnia crocieristica a livello mondiale), è stata inaugurata nel novembre 2009 negli USA, a Fort Lauderdale, ed è considerata una meraviglia tecnologica in alto mare, con i suoi 360 metri di lunghezza, 220.000 tonnellate, 2700 cabine e la possibilità di ospitare sino a 5400 passeggeri e 1800 membri dell’equipaggio.

RISTORANTI
Sul ponte 16 è possibile gustare il buffet a volontà offerto dalla compagnia. Tra i ponti 3 e 5 è presente il ristorante principale della nave: il ristorante Opus. Potendo accogliere sino a 3056 ospiti, questo luogo è obbligatorio per la colazione, il pranzo e/o la cena. L’Izumi (ponte 16), il Sorrento’s (ponte 5) ed il Giovanni’s Table chiudono il quadro dei ristoranti presenti sulla nave (cucina giapponese ed italiana).

BAR
Apre le danze il Boardwalk Bar, in cui si può sorseggiare una bevanda approfittando dell’animazione presente nei dintorni. Sul ponte 4, è possibile accedere al bar Jazz On 4: qui è possibile apprezzare la musica soul mentre si gusta uno splendido cocktail. Il Globe & Atlas (ponte 5) ed il Vintages (ponte 8) sono altri due bar fondamentali: il primo è principalmente dedicato alle birre, il secondo è un wine bar che propone la scoperta di una delle curiosità della nave: la più grande bottiglia del mondo lunga 2,5 metri.

SALONI
Il Boleros Lounge (ponte 5) è un salone dal caloroso ambiente latino. Il Viking Crown è il salone che ha avuto più successo all’interno della nave: accessibile dal ponte 17, è molto apprezzato dai passeggeri in quanto dispone di un terrazzo individuale con vista a 360° sull’oceano.

SPORT
Dal ponte 15 è possibile accedere ad un’area in cui c’è abbastanza spazio dedicato alla pallacanestro, alla pallavolo e al calcio. Due muri di scalata di oltre 13 metri di altezza, presenti sul ponte 7, permettono un’assoluta tranquillità, senza il rischio che il pallone possa finire in acqua. Inoltre è possibile praticare pattinaggio su ghiaccio, surf simulato e bodyboard durante la crociera: l’appuntamento è fissato allo Studio B (ponte 4) ed al FlowRider (ponte 16) per praticare queste attività.

DIVERTIMENTI
Iniziamo con l’Aquatheatre, che accoglie ben 735 spettatori all’aperto per uno splendido show acquatico: immersione, nuoto sincronizzato ed altre acrobazie, oltre a proiezione di film e concerti musicali.
Altri divertimenti sono offerti dalla discoteca Blaze, il Casinò Royal e il teatro Opale.

BAMBINI
L’Oasis of the Seas non è una nave esclusivamente per adulti: anche i bambini avranno modo di divertirsi grazie allo Youth Zone Neighbourhood (ponte 14) si incentra su attività per bambini ed adolescenti con giochi tematici, e l’Ocean Adventure (ponte 15). Infine è presente il parco acquatico H2O Zone provvisto di una piscina per bambini.

BENESSERE
Per il vostro benessere e totale relax, è presente il Vitality at Sea, un luogo costituito da una Spa e da un centro di fitness, presente sui ponti 5 e 6.

PISCINA
Tre piscine sono riunite su uno stesso ponte: la piscina principale, il Beach Pool e lo Sport Pool. Qui si va per nuotare e per divertirsi, oltre alla possibilità di poter godere di innumerevoli attività acquatiche.

ALTRO
Boardwalk e Royal Promenade sono i principali luoghi in cui è possibile passeggiare tra boutique e ristoranti approfittando delle animazioni.

OASIS OF THE SEAS – SHIP CLASS INFORMATION

OASIS OF THE SEAS TOUR

Oasis of the Seas dall'alto