MiniPc con Windows 8 – Ecco Asus VivoPc: caratteristiche

Siete alla ricerca di un MiniPc da piazzare dietro la Tv? Oppure avete bisogno di un MiniPc da lavoro?

Ecco che Asus aggiorna la linea dei VivoPc, MiniPc disponibili da poco in Italia, e che stanno riscuotendo grande successo grazie al prezzo molto economico.

Il Pc in questine è costruito quasi totalmente in plastica, con delle finiture in alluminio per migliorare la resistenza della scocca e la dissipazione del calore. Le sue dimensioni sono molto ridotte, con delle misure che risultano circa la metà di un foglio A4, e il peso supera di poco un kilogrammo.

VivoPc è disponibile in due versioni: la prima con i3 o i5, con un prezzo a partire da 489€, con 1 TB di Hard Disk, scheda grafica integrata HD 4000 e naturalmente processore Ivy bridge per contenere i costi; la seconda versione è sicuramente più interessante grazie ad un prezzo aggressivo di soli 199€, anche se a bordo troviamo un processore Celeron 1007U, ma con Audio Sonic Master, Hard Disk da 500 GB, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, RAM da 4 GB /espandibile fino a 16 GB), Bluetooth 4.0 e uscita HDMI. In entrambe le versioni troviamo il Sistema Operativo Windows 8.

Le vendite, fino ad adesso, sono andate alla grande, tanto che VivoPc è diventato difficile da reperire, con le scorte in esaurimento.

A questo prezzo è davvero difficile trovare di meglio.

VivoPc Asus