Google Fit: l’app di Google dedicata al fitness

Dopo Apple e Samsung, anche Google lancia la sua applicazione dedicata all’attività fisica. Google Fit, già annunciata nel mese di giugno dell’anno corrente, è sbarcata nel negozio di applicazioni per smartphone e tablet Android.
Google Fit usa i sensori dei dispositivi mobili per tracciare i movimenti di coloro che utilizzano l’app, che sia una camminata o una corsa, o un giro in bicicletta. I dati confluiscono automaticamente su un sito web ad hoc.
L’applicazione è compatibile con gli smartwatch basati su Android Wear.

Per monitorare la propria attività fisica, basterà avere con sé lo smartphone. Il movimento effettuato sarà registrato e potrà essere controllato anche su un’interfaccia web disponibile qui.

L’applicazione è inoltre compatibile con diverse app per il fitness e con tutti i dispositivi col sistema operativo Android Wear. Fra questi, smartwatch come lo ZenWatch di Asus e il Moto 360 di Motorola, il G Watch R di LG e lo Smartwatch 3 di Sony.

L’app punta a competere con Salute di Apple e con Samsung S-Health.
L’app di Apple dialoga con tutte quelle applicazioni inerenti al fitness e alla salute (attività fisica svolta, battito cardiaco, alimentazione ecc).
L’app di Samsung, invece, oltre al contapassi si presenta come un vero e proprio personal trainer che segue l’utente dall’attività fisica alla tavola.
Google Fit riuscirà ad avere la meglio sulle concorrenti?