FIFA 15 Ultimate Team – Bug blocca console

Da quando ho acquistato la mia copia originale di FIFA 15 per PlayStation 3, ho da subito potuto notare i primi bug del gioco che, come ogni anno, si presentano quando meno te l’aspetti e ti lasciano senza parole.
In particolar modo, in quest’articolo voglio parlarvi di un bug molto fastidioso che riscontro in FIFA 15 Ultimate Team. Al termine di ogni stagione online (non mi sono potuto accertare se si verifichi anche nelle stagioni offline della modalità), infatti, che io venga promosso, che io retroceda o che io resti nella stessa divisione, appena mi appare il totale dei punti ottenuti nella stagione in corso, anziché rimandarmi nella schermata principale della modalità, mi si blocca di colpo la console, e l’unico modo per rimetterla in funzione è spegnerla tramite il pulsante d’accensione/spegnimento della stessa.
Ho chiesto ad un amico, che possiede FIFA 15 per PlayStation 3 come me, se anche a lui si verificasse tale bug e mi ha risposto che non gli è mai successo.

Ho provato a risolvere tale problema eliminando tutti i dati di gioco di FIFA 15, escluso il file delle impostazioni del profilo: pensavo di aver risolto perché per una volta non mi si era presentato tale bug, ma le successive volte ho riscontrato il problema descritto precedentemente e, dunque, posso affermare che non ho risolto nulla.

Se qualcuno è riuscito a risolvere tale problema o, come me, si ritrova a doverlo risolvere ma non sa come, scriva nei commenti in modo tale da trovare una soluzione insieme.
Se dovessi riuscire a trovare una soluzione al bug che si presenta in FIFA 15 Ultimate Team, la riporterò immediatamente nel blog.

8 Risposte a “FIFA 15 Ultimate Team – Bug blocca console”

  1. Anche a me fa lo stesso problema e non so come risolvere… Qualcun’altro ci è riuscito ?

    1. Ciao, purtroppo io non sono riuscito a trovare una soluzione, anche se nelle ultime due stagioni disputate, non mi si è bloccata la console. O si è risolto da solo (?), oppure non saprei dirti, mi dispiace.

  2. A me fa lo stesso problema. Non solo quando finisco la stagione, ma anche a volte nella formazione. Una volta in un’amichevole offline si è verificato un problema strano all’intervallo sono andato alla formazione e al posto dei giocatori c’erano delle icone viola, uscendo e provando un’altra partita c’erano ancora poi ho riavviato il gioco e il problema si era risolto. Ma continua a bloccarsi all’ultimate team anche se non sempre. Tu hai risolto?

    1. Ciao, mi spiace ma non ho risolto.
      Credevo di sì, ma l’altro giorno ho ottenuto la promozione nella divisione successiva e, come al solito, mi si è bloccata la console.
      Non so il motivo per il quale EA non abbia ancora provveduto a risolvere il problema…

  3. Sì anche io ho lo stesso problema ……ovvero alla fine di ogni stagione online si blocca la console voi siete riusciti a capire come si risolve questo problema

    1. Purtroppo no, mi dispiace. Solo EA può fare qualcosa per risolvere il problema.

  4. anche io stesso problema in Ultimate Team, ad ogni fine stagione si blocca la console a va spenta dal pulsante perché il joypad non funziona più.

  5. Stesso problema…
    Provato di tutto e di più.. Ma senza risultato.
    Si blocca nella formazione prima di cominciare una partita, già da un mese..
    Questo su x360..

I commenti sono chiusi.