FIFA 14 World Cup – Trucchi e consigli

World Cup è la nuova modalità di gioco inclusa in FIFA 14 Ultimate Team, disponibile tramite un DLC totalmente gratuito, da poco più di un mese, scaricabile sia su console di nuova generazione (PlayStation 4 e Xbox One), sia di vecchia generazione (PlayStation 3 e Xbox 360).

In questo articolo, in base alle mie esperienze di gioco con tale modalità, voglio illustrarvi alcuni trucchi e consigli personali che vi aiuteranno senza ombra di dubbio ad avere qualche possibilità in più di vincere la competizione, ricevendo così un bottino pari a 30.000 crediti e 3 pacchetti da aprire nella modalità in questione.

1) SUPPORTATE UNA NAZIONALE CHE VI PIACE
Dopo aver effettuato l’accesso per la prima volta in questa nuova modalità di gioco, dovrete scegliere una delle 32 Nazionali da supportate per tutto il vostro cammino nella competizione. Assieme alla Nazionale che deciderete di supportare (che non vi sarà più possibile cambiare, quindi scegliete con molta attenzione), riceverete un allenatore, dei pacchetti omaggio in cui troverete giocatori molto scadenti (e non i giocatori della Nazionale stessa, come qualcuno pensa), un pallone e le due divise della Nazionale scelta. Le divise potrete cambiarle man mano che le trovate nei pacchetti, invece lo stemma rimarrà sempre quello della Nazionale scelta.

2) ACQUISTATE TANTI PACCHETTI, MA SENZA ESAGERARE
Dopo aver scelto la Nazionale da supportare, acquistate almeno 5-6 pacchetti (se potete permettervelo). Ricordate sempre una cosa: più pacchetti acquistate, più possibilità avete di possedere una squadra forte e completa, dunque più possibilità di vincere il torneo!

3) NON FATE CASO ALLE LINEE VERDI DELL’INTESA
In questa modalità, a differenza della classica Ultimate Team, le linee verdi dell’intesa non incidono più di tanto. Infatti, se possedete giocatori molto forti che, però, hanno linee arancioni fra loro, metteteli e non preoccupatevi: l’intesa sarà comunque soddisfacente.

4) NON SCARTATE MAI I GIOCATORI MENO FORTI: POTREBBE AUMENTARE IL LORO VALORE!
Ogni giorno, in base all’esito delle partite dei Mondiali in Brasile, vengono scelti i giocatori della giornata o i giocatori della settimana, ovvero giocatori a cui vengono aumentati i valori divenendo così molto più forti rispetto al loro valore originale. Per farvi un esempio, Messi da 94 è passato a 97 di valore generale. Suarez da 88 a 92. James Rodriguez da 83 a 88. Benzema da 85 a 88. Iniesta da 89 a 91. Hazard da 86 a 92. E via dicendo.

IN AGGIORNAMENTO