Calciomercato Inter: Belfodil in prestito, arriva Osvaldo?

Il calciomercato dell’Inter si è aperto con l’acquisto di Ruben Botta, che è stato per sei mesi in prestito al Livorno, ed ora è tutto nerazzurro e potrebbe debuttare già stasera in Coppa Italia contro l’Udinese.
Ma non finisce qui: alla squadra di Mazzarri servono molti rinforzi: si parla di un difensore centrale, di un centrocampista di movimento che sappia impostare il gioco e che sia abbastanza rapido e veloce, un esterno poiché Alvaro Pereira andrà sicuramente via e Javier Zanetti non può più coprire il ruolo di esterno dati i suoi 40 anni compiuti ad agosto, e infine un attaccante, in particolar modo una punta centrale che possa far rifiatare Rodrigo Palacio, il vero trascinatore dell’Inter di Mazzarri. Il giocatore argentino viene sempre schierato come unica punta in un 3-5-1-1, in cui l’unico appoggio all’attaccante è solitamente Guarin, che non è propriamente un trequartista, bensì un centrocampista centrale che da alcuni mesi si è adattato al modulo del tecnico toscano.

Recuperato Diego Milito, gli altri due attaccanti in dubbio sono Belfodil e Icardi. Il primo, al 99% andrà in prestito al West Ham: sembra, infatti, che la trattativa sia quasi conclusa e pertanto il giocatore non è stato convocato per la gara di stasera. Il secondo, invece, ha continui problemi muscolari: l’ultimo riguarda la pubalgia, dunque starà fuori dal campo per un po’.

Negli ultimi giorni, così come accadde anche negli ultimi mesi della stagione trascorsa, si parla di un possibile sbarco di Osvaldo nella Milano nerazzurra. Il numero 9 della nazionale italiana sembra interessato a tornare in Italia ed a vestire la maglia nerazzurra.
Osvaldo conosce bene il calcio italiano visti i due anni fra il 2011 ed il 2013 trascorsi a Roma, in cui ha totalizzato 55 presenze e 27 gol.

I dirigenti dell’Inter sono a Londra per trattare col giocatore: presto, dunque, arriveranno notizie ufficiali su un suo possibile ritorno in Italia o sulla sua permanenza in Inghilterra.

2 Risposte a “Calciomercato Inter: Belfodil in prestito, arriva Osvaldo?”

  1. oltre a Osvaldo servirebbe anche un bel centrocampista, per la storia dell’Inter la squadra che ha fa veramente c……….re!!!

  2. Secondo me la difesa a 3 non va bene per l’Inter. E quindi non va bene neanche Mazzarri.
    Innanzitutto comincerei a tener fuori i senatori che ormai non corrono più (Cambiasso e Zanetti) e far spazio ai giovani (Juan Jesus, Kovacic, Botta ecc), così da capire di quali rinforzi ha bisogno la squadra.

    La difesa è penosa: l’unico da tenere al 100% è Juan Jesus, gli altri sono da valutare. Ultimamente Rolando sta giocando bene, Campagnaro da quando si è infortunato non è più quello di inizio stagione, quindi lo rivaluterei. Ranocchia da vendere, è troppo distratto e stupido, a mio parere.

I commenti sono chiusi.