Calciomercato – Bale al Real Madrid per 120 milioni?

Calciomercato - Bale al Real Madrid

Il gallese Gareth Bale sembra ad un passo dalla firma con il Real Madrid, che dopo aver presentato diverse offerte (la prima intorno ai 94 milioni, la seconda intorno ai 60 milioni più il cartellino di Fabio Coentrao e Angel Di Maria), tutte rifiutate, ha proposto un’offerta che supera ogni immaginazione: ben 120 milioni di euro andrebbero al Tottenham per acquistare a titolo definitivo l’esterno, ormai quasi naturalizzato trequartista da Villas-Boas. Il Real Madrid ha già speso molto in questi anni: ricordiamo i 93 milioni per Cristiano Ronaldo, i 60 milioni per Kakà, i 30 milioni per Modric prelevato proprio dal Tottenham, altri 30 per Fabio Coentrao ecc.
E’ anche vero che ha accumulato qualcosa anche dalle cessioni di Gonzalo Higuain (40 milioni), José Callejon e Raul Albiol, tutti e tre sbarcati al Napoli.
Manca solo l’ufficialità, dunque, per la cessione di Bale, che molto probabilmente firmerà un contratto di almeno 8-9 milioni di euro a stagione per cinque anni. Per il momento, comunque, sono solo voci.

In attesa di ulteriori sviluppi e aggiornamenti sulla trattativa, proviamo ad immaginarci un 4-2-3-1 con – partendo da destra – Di Maria, Bale e CR7 alle spalle di Karim Benzema. Che attacco!